mercoledì 30 novembre 2011

The Australian Trip... Se vi va andate a leggerlo.. merita!


Ciao bella gente!

Oggi son qua a presentarvi un blog nuovo. Le  volte scorse erano blog di amici, ora invece voglio presentarvi il  blog del mio Fanciullo Viaggiatore!

Si tratta del blog del viaggio che sta per intraprendere  insieme alla sua Dolce Vipera, sulla via dell'Australia!
Per ora parla solo di emozioni, paure, preparativi e burocrazia, ma se avrete pazienza e voglia di seguirlo ci saranno anche le loro esperienze nella grande isola che fa Continente!

Leggere in tempo reale le loro storie di vita, sarà come essere li con loro e, perché no, a farli sentire meno soli... 20000 chilometri si faranno sentire e, (può succedere), la nostalgia a volte farà capolino...
E allora dai, facciamo in modo che  quando questo succederà... tutto  sia più lieve!
Vi ringrazio del più profonde del mio cuore...

Come sempre... se vi va andatelo a leggere... merita!
:-)

EDIT:
Il Blog del Fanciullo è su Wordpress, per seguirlo basta mettere il link che ho messo qua sotto nel proprio blogroll, gli aggiornamenti saranno automatici!

http://feeds.feedburner.com/
TheAustralianTrip

Ancora grazie!

lunedì 14 novembre 2011

... affamare il mio Ego...

[...]
Non cercare attenzione, vivi in modo tale che nessuno si accorga di te; vivi come se non fossi mai esistito. Muoviti in modo tale che nessuno riesca a udire i tuoi movimenti  e nessuno sappia che sei stato sulla terra.[...] Come mai cerchi attenzione altrui? Perché non sei sicuro di te stesso, non sai chi sei. Ma ottenendo l'attenzione, come farai a sapere chi sei? 
Non puoi conoscere te stesso guardandoti allo specchio, e non puoi conoscere te stesso guardando negli occhi degli altri: sia che ti apprezzino, sia che ti critichino, quegli occhi sono solo specchi, di amici, di nemici, ma comunque sono solo specchi. 
[...] A meno che tu non riesca a raggiungere tutto questo, stai vivendo una pseudo vita e stai solo ingannando te stesso.

Da La magia del semplice, 
Osho.

Vero...

Sabato mattina, dopo aver visto il video di Terenzi messo da Farfallaleggera ho preso il libro che era dimenticato sul mobile, dietro le candele e l'ho  aperto proprio in questo punto... Un passaggio che  tempo fa avevo sottolineato ma che non ricordavo più... forse all'epoca non ne riconoscevo il  vero senso... ora invece l'ho capito.
Si, io sto nutrendo il mio ego... di nuovo!

Ne parlavo al telefono proprio qualche ora fa con la mia amica Gianna del fatto che, io scrivendo nel blog sto nutrendo questo mio ego. Lei mi risponde che non c'è nulla di male, dopotutto quando scrivo provo tanto piacere. Vero, scrive mi fa star bene, ma aspettare i commenti, leggerli e gioirne invece non fa che nutrirlo, che più ne ricevo più lui diventa grande. Si perché il mio ego è un Bastardo!  Voi mi dite che sono brava, son buona e son speciale... Bene, tutto bello, tutto fantastico, per me è ok, ma  a lui  non basta mai... più ne riceve più ne vuole... e questo non va bene! Assolutamente no!

Da qualche tempo infatti, mi son ritrovata a controllare quanta gente passa a trovarmi e quanti commenti ricevessi, erano mesi che non lo facevo! Scrivevo e lo scopo era solo quello, ma ora qualcosa è cambiato, non so cosa sia successo, ma so che  il mio ego sta avendo di nuovo la meglio su di me... e io non ci sto!
Io sono IO, non voglio aver bisogno di riconoscimenti, non che li apprezzi, anzi, ma non voglio ingrassarlo più di quanto già sia! Di grasso basta il mio corpo, l'ego non dovrebbe nemmeno esistere!

E così ho deciso di affamarlo  sperando che se ne vada! So che non scomparirà nel nulla, l'illuminazione per me è ancora tanto, troppo distante,  ma voglio almeno limitarlo in modo che non abbia libertà di azione, sono IO che comando, non la mia mente e di conseguenza  non il mio ego!

E per farlo mi allontanerò dalla fonte: Non cercare attenzione, vivi in modo tale che nessuno si accorga di te; vivi come se non fossi mai esistito. Ed è che così farò, almeno per qualche tempo sarò una presenza muta, nessuna parola e nessun riconoscimento... finché sentirò il Bastardo venir meno!
Magari saranno solo pochi giorni, magari un po' di più, ma è una cosa che, se voglio crescere, devo assolutamente fare! Quando capirò che la mia brama di attenzioni verrà meno, allora sarò pronta!
Ho bisogno di apprendere. Cosa sia, ancora di preciso non lo so, ma quando succederà tornerò!

Un abbraccio sincero a tutti!
A presto!
:-)

venerdì 11 novembre 2011

Istinto materno? Tu ce l'hai? Io? Non lo so!

Io ho sempre pensato di non averne, negli ultimi vent'anni me lo son sentito ripetere ogni volta che raccontavo il rapporto che ho con mio figlio... Quando non ho pianto nel mese di ospedale, quando non ho pianto il giorno che se ne andato di casa, quando rispondevo sto bene a chi mi chideva come stessi senza mio figlio... Ogni volta mi hanno chiesto ma come fai? Qualcuno scherzando (?) mi da detto che forse non gli vuoi bene abbastanza! Credetemi se vi dico che l'ho creduto davvero! :-)

Ora rileggendo i vostri commenti nel post "Un mondo tutto da scoprire! Australia!!!" noto che le parole che spiccano sono: sei una grande mamma! mamma con la M maiuscola, devi andare orgogliosa di come sei, entusiasmo misto a sentimenti forti di mamma, Sei molto brava! e via di questo tono...

 
Ma allora tutti i sensi di colpa per non essere stata una vera mamma a cosa son serviti? Cosa fa di una mamma una grande mamma? 

Qua son due son le cose; o fino a d'ora ho frequentato grandi  mamme  che con la loro apprensione dimostrano l'amore per i propri figli e  voi non avete idea di cosa sia una mamma, oppure io ho frequentato mamme apprensive che soffocano i loro figli e voi avete idea di cosa sia una buona mamma! 
Io propendo per l'ultima ipotesi... anche perché sarei fessa a non farlo visto che mi si da ragione! :-)

Ma qui mi sorge un dubbio... se fino a d'ora pensavo di esserne sprovvista... allora mi chiedo: cos'è l'istinto materno? Chi è quella mamma che ce l'ha? Essere morbosamente attaccate ai figli è sinonimo di istinto materno? Soffrire senza tante scene significa non averne?

Io vedo mamme che curano il figlio trentenne come se fosse un bambino di tre, mamme che non riescono a vivere se non vedono le proprie figlie adulte almeno una volta al giorno, mamme che vanno a casa del figlio a fare le pulizie... Fino a d'ora mi son sentita un fallimento di mamma perché io non sono così, ma a questo punto un ragionevole dubbio mi sorge, (va che linguaggio legale vi uso!), e mi viene da mandare a contar sabbia nel deserto a chi mi ha fatto credere il contrario!
Ah... sia chiaro che ognuno è libero di fare con i suoi figli quello che vuole, ma è brutto far sentire delle cacchine chi non lo fa... o no?

Certo è  che non sono una che va in brodo di giuggiole alla vista di un bambino, nessun gridolino e linguaggio tipo: ma picci picci, ma che bel musettino ha questo bel piccinino! (cercate di mettere enfasi nelle frasi please!), Mi sbellico dal ridere se il bambino è simpatico, ma nulla di quanto scritto sopra.
Anche quando ho fatto la baby sitter qualcuno ha avito dubbi sulla riuscita, sono una Tata giocosa ma niente prese per i fondelli! Infatti per il periodo a seguire son stata molto richiesta, ma non sono mai stata puccipucciciccicicci!! Ma questo fa di me una pessima mamma? Io penso di no!

A prescindere dall'amore che avete per i vostri figli, (che so essere molto!) siete tipi da; puccipucciciccicicci o  tipi da; poche balle giochiamo un attimo, due chiacchiere e poi fuori delle balle!... voi che tipo di genitore siete?

 **************************

PS.La foto è stata fatta al Guinnes dei primati... ampiamente superato! Chiedeva 1000 moto circolanti in un circuito e noi eravamo in 1305, QUA la storia! Wewe... ora non distraetevi e rispondete alle domende! ;-D

giovedì 10 novembre 2011

Ebbene si, le mie stranezze non finiscono mai!! A voi l'ardua sentenza!

Ieri c'è stato un tiepido giringiro... nulla di che il solito panorami e un poco di freddo! Avevo la macchina fotografica ma non mi sentivo ispirata, (ma non è di questo che parlerò). In effetti ero troppo presa ad ascoltare!
Ascoltare che cosa?... ma la musica!
Con l'MP3 direte voi!  Noooo, che dite! Io sono più fortunata... la musica la sento nella mia testa!

Eccoli li tutti quanti... va che vi vedo con il sopracciglio alzato!! Su su... cambiate espressione che vi vengono le rughe!;-)

Premetto che non bevo, non fumo e non faccio uso di stupefacenti.. (son già stupefacente di mio!), ma è davvero così! Non ve lo so spiegare, ma da qualche anno a questa parte, non so per quale oscuro motivo, il mio cervello trasmette musica! Che musica? Musica di ogni genere!

Ieri per esempio me ne stavo tranquilla aspettando il Tomo che uscisse ed ecco che mi metto a canticchiare: Se sei tu l'angelo azzurro questo azzurro non mi piace la bellezza non mi dice le parole che vorrei quanti baci e tradimenti lacrimoni e pentimenti fan di te una donna sola che da sola resterà... O_O
Stooop, ferma! Ossignore... e questa da dove viene? Giuro che non lo so! Probabilmente il mio bel cervellino annoiato ha fatto una scansione nella memoria più recondida e giusto per non mettere il solito tormentone, ha pensato di musicarmi nel cervello L'angelo azzurro di Balsamo! No per favore, questa canzone nemmeno mi piace.! Dai dai che cerco di canticchiarne un altra... ma caspita se è dura! Allora opto per una più orecchiabile che mi distrarrà da questa che mi sta decisamente antipatica: The story della Ramirez! Certo una volta entrata in testa è dura farla andare via... ma sempre meglio dell'Angelo Azzurro!!

Quello che mi fa specie è la dinamica! Magari sto passeggiando, vedo un'acacia e... clik, il disco cambia e sento musica che mi ricorda l'Africa! Oppure vedo la pubblicità di alimenti per bambini e clik, W la pappa col pomodoro!  e via di seguito, sempre così! Cambio l'immagine e cambia la musica

Una volta però questa mia musica nella testa mi ha ha fatto fare una brutta figura! 
Ero con un'amica, lei parla ed io ascolto, (ma ascolto davvero, saprei dirvi ancora oggi che raccontava), ad un certo punto lei si ferma e mi chiede:
-Ma... l'hai sentita anche tu? ( Pausa)  Che cos'era quella nenia?-
O-mio-Dio! penso tra me e me! Non è possibile che io l'abbia fatto davvero!
-Ommamammasaura... scusa.. non me ne sono accorta... scusami davvero... ma... non lo faccio di proposito... Ero io che stavo canticchiando...- Ed è li che esibisco la mia espressione da profonda vergogna!
Per fortuna mi conosce e non se le presa...  ma io si! Mi son data della deficiente un milione di volte!! Dai... onestamente... come si fa a canticchiare quando una ti apre il suo cuore? Eppure io ci son riuscita! Che ragazza in gamba che sono!!

Di giorno devo dire che non è un problema, di solito canticchio. Se guardo la tv la musica non la sento e riesco a seguire il programma. Quando poi leggo sono concentrata e la musica smette... Il problema nasce  la sera quando vado a letto... la musica proprio non vuol sapere di spegnersi!
Non essendo provvisto di pulsante off, (magari ci fosse!), il mio cervello continua a musicarmi nelle orecchie e non mi molla! Sarebbe rilassante una musica soft.. invece no, potrebbe essere Danza Kuduro, (vi sfido a dormire con tale ritmo!), così come Mm ma ma di Crezy Loop, un'altra con la quale è impossibile dormire! Allora devo concentrarmi su una musica tranquilla  quale My Immortal o On you shore di Enia... altrimenti niente nanna, mi giro e mi rigiro finché presa da sfinimento, mi addormento!

So che c'è una spiegazione a questa mia caratteristica, avevo iniziato a leggerla su una rivista scientifica, ma ero dal dottore e per una volta che non mi sarebbe interessato aspettare... è arrivato il mio turno e son dovuta entrare, quando sono uscita, la rivista non c'era più e non ho potuto leggere!!

Si, per quanto strano sembri, io costantemente sento la musica che mi suona dentro... c'è chi ce l'ha nel cuore, chi in testa... io invece ce l'ho nelle orecchie!




venerdì 4 novembre 2011

Un mondo tutto da scoprire! Australia!!!

Suona il telefono...
-Ciao! Ho una notizia "terribile"!-
La voce è allegra e non mi preoccupo!
-Che succede? Quel'è la notizia "terribile"?-
-Sai la richiesta del visto  che abbiamo mandato?.... ACCETTATO!-
-Accettato? Ma di già?-
-Hanno fatto in fetta vero? Sia per me che per lei... mi sa che presto si parte!-
-Quando?-
-Penso la metà di febbraio.. 14/16... domani vado e confermo!-
-Ok... son contenta! Dai, ora lo dico a papà...ci sentiamo poi... un bacio!-



Ecco... questa è la telefonata di martedì sera... Mio figlio e la sua compagna hanno ottenuto il visto per andare in Australia per un anno!
AUSTRALIA!! Caspita... ancora non realizzo... son passati tre giorni e ancora non mi capacito!
La domanda che mi sento fare dagli amici è: ... e tu come stai?
Già... e io come sto?
Io in verità sto bene, alla grande!

E' così strano che io stia bene? Mi sento eccitata, fiduciosa, piena di speranza per loro!
E' così bello essere giovani oggi giorno... basta volerlo e il mondo diventa così piccolo!!

Probabilmente la poesia di Gibram che gli ho dedicato QUA l'ho applicata fino in fondo!
O forse attraverso loro riempirò la mia voglia di esplorare e... perché no... per noi si apre la possibilità di vedere un mondo che nemmeno nei miei sogni più ambiziosi averi pensato di vedere!

Il mio ragazzone ha solo 22 anni e lei 24... insieme  hanno deciso di affrontare la vita australiana con un profilo bassissimo che più basso non si può: lavorare in una Farm !! Partiranno il 16 febbraio alle 14!
Ci staranno il  tempo che vorranno e scaduto l'anno decideranno se stare o se tornare... si vedrà!

Certo, ci sarà il giorno delle lacrime, ma ci penseremo a febbraio... per ora mi godo il loro entusiasmo!
:-)

  ********************











Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta! Cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo"  e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

Charles Baudeleire

mercoledì 2 novembre 2011

Secca o grassa?

 L'altro giorno ne parlavo con chi sa cosa vuol dire essere grassa!
Grassa? Ma grassa si può chiamare una pianta! Infatti  si può tranquillamente dire:
-Ho comprato una pianta grassa!-
Si, parlando della pianta nemmeno ti poni l'idea di quanto sia grassa, al limite ti chiedi che tipo di pianta sia..
Ma se racconti di aver visto una persona come la descrivi?
- Oggi ho incontrato una persona grassa!-  (?) 
Cicciona? Grassona? Obesa?
Calcolando che le XXL ora vanno bene a quelle che pesano massimo 50 kg.... chi è, e quando è dichiarata grassa? 70,80, 90, 100, 110, 120 kg?  Quanto grassa?

Una signora mi ha detto che considerasi come io mi considero è "un incoerenza nell'accettazione, se sai di essere grassa lo sei e lo accetti!..." A si? Io lo so! Sono più pesante di una che pesa 50kg ed è alta 177 ma molto meno grassa di una che è  130 kg ed è alta 165 cm, calcolando che sono alta 167 e e ho superato i 90 kg!
Questo fa di me una persona grassa  è vero ma meno grassa di una che pesa 120... o no??

Allora che siamo tutte, come ci collochiamo in questa variopinta scala? Scheletriche, magrissime, magre, cicciottine, grasse, ciccione, obese,  la bilancia scappa quando ti vede!? Ma se bellezza e bravura sono relative... perché proprio il mio grasso deve  essere l'assoluto?

Il fatto è che tutto É  relativo! Spiego: se quella figa, 177cm x 50kg, mangia un gelato al cioccolato,(magari nemmeno il primo della giornata e dopo un lauto pasto!), nessuno ha nulla  da ridire anzi è un bene... che magi pure!
Ma se vedono me che ne mangio uno per pranzo, per di più al limone.. lo sguardo dice:
- Se magari non mangiassi il gelato, saresti più magra!-.

Oppure se, sempre lei la figa, ha i bottoni della camicetta che "tirano" sul seno, pensiero di chi guarda è:
- Mmmh... va  sexy che è!- (Lingua fuori e sguardo languido)
Ma se lo stesso faccio io:
-Provare a prendere una taglia in più!?!- (Naso arricciato, bocca disgustata e sguardo da disapprovazione)...

In ascensore, se lei (sempre la figa) è già dentro e salgono altre  cinque tutte come lei va tutto bene, salgo io e siamo in due... panico... La domanda nello sguardo è;
- Ossignorebenedettissimo, l'ascensore reggerà?-.
La mia obesità l'ho accettata già da tempo ma c'è sempre qualcuno che ogni tanto mi smuove quello che era sopito, (sono onesta, preferirei essere magra!)...  è come se l'essere grasse fosse una scelta di vita.
Ci si guarda attorno e se si incontrano per strada delle igloo vestite si pensa subito che una per diventare un igloo c'ha messo dall'impegno; palestra tre volte a settimana e abbuffate tutto il giorno! Insomma  una sorta di lavoro, e poi sempre sulla bilancia fino al raggiungimento del peso perfetto; 150 kg e se poi non è così disperarsi piangendo- NOOOOO CHE NERVI! NON è POSSIBILE!!!!!  ME NE MANCANO ANCORA 55 NOOOOOO!!!

Mi vien spontaneo chiedermi:  ma a qualcuno da fastidio che io sembri un tendone da circo?
O forse è solo la  paura  che io chieda a chiunque  di essere portata a spalle su e giù per i monti?  Già, non ci avevo mai pensato... E' vero!!! Magari  è proprio quella la paura collettiva, una vera e propria fobia!

Ma visto che tutto è relativo allora lo è anche la mia stazza! In virtù di quanto scritto sopra io non sono secca e non sono grassa.. sono solo diversamente magra! ;-)



Ps. Ho messo la parola "magra" nella ricerca dei sinonimi ed è uscito quasto risultato:
secca, scarsità d'acqua, portata minima
difficoltà economiche, ristrettezze, penuria
brutta figura, figuraccia, gaffe
.
Nei contrari invece il risultato è stato questo:
benessere, prosperità, ricchezza, piena, abbondanza d'acqua.

E' indubbio quali siano le parole che portano gioia!... o no??  ;-)


Pps. Lo so che state pensando che porti l'acqua al mio mulino, ma quando mi si presenta la possibilità... perché non coglierla!! ;-)