Ebbene si, le mie stranezze non finiscono mai!! A voi l'ardua sentenza!

Ieri c'è stato un tiepido giringiro... nulla di che il solito panorami e un poco di freddo! Avevo la macchina fotografica ma non mi sentivo ispirata, (ma non è di questo che parlerò). In effetti ero troppo presa ad ascoltare!
Ascoltare che cosa?... ma la musica!
Con l'MP3 direte voi!  Noooo, che dite! Io sono più fortunata... la musica la sento nella mia testa!

Eccoli li tutti quanti... va che vi vedo con il sopracciglio alzato!! Su su... cambiate espressione che vi vengono le rughe!;-)

Premetto che non bevo, non fumo e non faccio uso di stupefacenti.. (son già stupefacente di mio!), ma è davvero così! Non ve lo so spiegare, ma da qualche anno a questa parte, non so per quale oscuro motivo, il mio cervello trasmette musica! Che musica? Musica di ogni genere!

Ieri per esempio me ne stavo tranquilla aspettando il Tomo che uscisse ed ecco che mi metto a canticchiare: Se sei tu l'angelo azzurro questo azzurro non mi piace la bellezza non mi dice le parole che vorrei quanti baci e tradimenti lacrimoni e pentimenti fan di te una donna sola che da sola resterà... O_O
Stooop, ferma! Ossignore... e questa da dove viene? Giuro che non lo so! Probabilmente il mio bel cervellino annoiato ha fatto una scansione nella memoria più recondida e giusto per non mettere il solito tormentone, ha pensato di musicarmi nel cervello L'angelo azzurro di Balsamo! No per favore, questa canzone nemmeno mi piace.! Dai dai che cerco di canticchiarne un altra... ma caspita se è dura! Allora opto per una più orecchiabile che mi distrarrà da questa che mi sta decisamente antipatica: The story della Ramirez! Certo una volta entrata in testa è dura farla andare via... ma sempre meglio dell'Angelo Azzurro!!

Quello che mi fa specie è la dinamica! Magari sto passeggiando, vedo un'acacia e... clik, il disco cambia e sento musica che mi ricorda l'Africa! Oppure vedo la pubblicità di alimenti per bambini e clik, W la pappa col pomodoro!  e via di seguito, sempre così! Cambio l'immagine e cambia la musica

Una volta però questa mia musica nella testa mi ha ha fatto fare una brutta figura! 
Ero con un'amica, lei parla ed io ascolto, (ma ascolto davvero, saprei dirvi ancora oggi che raccontava), ad un certo punto lei si ferma e mi chiede:
-Ma... l'hai sentita anche tu? ( Pausa)  Che cos'era quella nenia?-
O-mio-Dio! penso tra me e me! Non è possibile che io l'abbia fatto davvero!
-Ommamammasaura... scusa.. non me ne sono accorta... scusami davvero... ma... non lo faccio di proposito... Ero io che stavo canticchiando...- Ed è li che esibisco la mia espressione da profonda vergogna!
Per fortuna mi conosce e non se le presa...  ma io si! Mi son data della deficiente un milione di volte!! Dai... onestamente... come si fa a canticchiare quando una ti apre il suo cuore? Eppure io ci son riuscita! Che ragazza in gamba che sono!!

Di giorno devo dire che non è un problema, di solito canticchio. Se guardo la tv la musica non la sento e riesco a seguire il programma. Quando poi leggo sono concentrata e la musica smette... Il problema nasce  la sera quando vado a letto... la musica proprio non vuol sapere di spegnersi!
Non essendo provvisto di pulsante off, (magari ci fosse!), il mio cervello continua a musicarmi nelle orecchie e non mi molla! Sarebbe rilassante una musica soft.. invece no, potrebbe essere Danza Kuduro, (vi sfido a dormire con tale ritmo!), così come Mm ma ma di Crezy Loop, un'altra con la quale è impossibile dormire! Allora devo concentrarmi su una musica tranquilla  quale My Immortal o On you shore di Enia... altrimenti niente nanna, mi giro e mi rigiro finché presa da sfinimento, mi addormento!

So che c'è una spiegazione a questa mia caratteristica, avevo iniziato a leggerla su una rivista scientifica, ma ero dal dottore e per una volta che non mi sarebbe interessato aspettare... è arrivato il mio turno e son dovuta entrare, quando sono uscita, la rivista non c'era più e non ho potuto leggere!!

Si, per quanto strano sembri, io costantemente sento la musica che mi suona dentro... c'è chi ce l'ha nel cuore, chi in testa... io invece ce l'ho nelle orecchie!