venerdì 3 dicembre 2010

Che bellissimi amici ho.. davvero grandiosi!!



Oggi dedicavo il mio tempo a preparare la casa per il più bel periodo dell'anno... Natale!!
Adoro farlo ma per quanto ce la metta tutta, riduco la casa ad un campo di battaglia, in terra c'è di tutto, fili argentati, bacche rosse, festoni d'oro e d'argento e tanti fiocchi di neve di polistirolo, un vero casino! Son li che litigo con una decorazione che non vuole saperne di stare li,( ho le decorazioni che hanno vita propria, se a loro non piace il posto assegnato, si staccano finché con le tolgo e le metto da un'altra parte!), che ad un certo punto suona il citofono, è Miguel il corriere peruviano che, visto che ho amici grandiosi, vedo spesso:
-Scendi che ho un pacco per te!-
-Scendo, speta li ve'!-

Scendo come una scheggia, so chi me lo ha mandato ma non so cosa ci sia dentro...

Miguel sposta una marea di pacchi e chiede a me;
-E' questo?-
-E' per un tal Eugenio.. no Miguel.. non sono io!-
-Tu tiene rason, no es el tujo!-
-Vai Miguel, sei tutti noi!-
Gliene passano ancora un paio tra le mani ed ecco che vedo l'indirizzo del mittente:
-E' quello... è lui!-
-Aquí está, todo por ti!-
Che bello... non vedo l'ora di aprirlo!
-Gracias Miguel y felices fiestas!-
-Tranquila que te vea pronto!-
Ahahaha, sa già che non sarà l'ultimo pacco della stagione!!

Salgo e mi siedo a terra, il Tomo mi guarda curioso, io seduta a terra in mezzo al disastro natalizio, deve essere al quanto bizzarro!
Tolgo la carta da pacco postale e trovo un pacchetto con carta natalizia, tolgo la carta natalizia e trovo una scatola, apro la scatola e... trovo dei dolci fatti in casaaaa! Wow e come se non bastasse ci sono anche due decorazioni natalizie e due angioletti!! Togo il tutto e inizio ad assaggiare, mmmh che bontà!! Ma non è finita... c'è anche un libro con tanto di dedica: 
Alla mia amica Sara con affetto... GINEVRA!! SIII, LA MIA AMICA GINEVRA MI HA MANDATO TUTTO QUESTO BENE DI DIO.. TUTTO PER ME!!
Ma che cara davvero!! mi aveva avvisato ch mi sarebbe arivato un pacco, ha dovuto dirmelo se voleva l'indirizzo.... 

Grazie Ginny, grazie davvero, è davvero un grandioso e bellissimo pensiero davvero!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!


Ti abbraccio fotte e ti mando un bacio enorme.. ti voglio bene!
Ciao, la tua amica Sara!


ps. I dolcetti erano di più ma son riuscita a salvarne qualcuno prima che il golosissimo Tomo ne facesse una strage... ho dovuto nasconderli!! :-)

6 commenti:

  1. CHE TE POSSINO!
    finalmente, ed io che avevo paura!
    ma quando arrivano..............
    beh! almeno una sorpresa c'era: il mio libro!
    non te l'aspettevi eh?
    spero ti piaccia...........
    e allora i dolcetti erano buoni?
    quando li ho presi il fornaio li aveva appena fatti.
    un bacione grosso ed un abbraccione.................dalla tua amicotta ginny

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che anch'io sono nei casini come te?
    allora ho tirato fuori tutto: alberi presepi festoni gatte...............
    c'è una bolgia, al momento l'albero e il presepe sono finiti: bellissimi..........io li adoro, se ci riesco faccio foto e mando, ancora non ho la macchina faccio con il telefonino.
    il presepe ha già avuto una visita: anche se piccolo mimmì ci si è accomodata dentro: urla mie! l'albero ondeggia paurosamente, troppi colori luccicanti lampadine ecc per poter resistere. mah speriamo bene,
    adesso devo addobbare casa. spero per l'8 di finire!

    RispondiElimina
  3. Sara... le decorazioni che godono di vita propria sono davvero una cosa particolare... anche le mie ogni tanto ci tentano... ma so farmi obbedire.. come dice qualcuno.. ho uno sguardo davvero cattivo e loro obbediscono...hihi...
    Ricordo casa tua, ricordo le decorazioni di Natale dell'anno passato... e mi fa sorridere immaginarti seduta a terra circondata da fili d'argento, decorazioni ecc.. e tuo marito che ti guarda divertito... doveva esser una bella scena.... a casa mia per NAtale di solito oltre al "piccolo" (si fa per dire) presepe, si fa l'alberello dentro e l'albero fuori (rigorosamente veri in vaso) poi confezioni natalizie, candele, decori alle finestre ..ecc ecc che ce da disperare quando si deve disfare tutto... quest'anno.. il presepe era già stato fatto.. per il resto...un pinetto di ceramica tutto bucato con dentro la candelina.. quest'anno è il massimo che abbiamo voglia di fare.... per fortuna il presepe tiene alto l'onere da solo
    baci baci
    s.c.

    ps.
    la tua casetta sul presepe è pronta, puoi trasferirti quando vuoi hihi

    RispondiElimina
  4. I dolcetti sono buoni?? Ma Ginny che domande fai? Ho dovuto nascondere tutto senno "fernnivano subbito!!" Buoni buoni buoni!!
    Aspetto le foto!!
    Grazie ancora, sei meravigliosa!!
    bacio!

    RispondiElimina
  5. Io invece non ci riesco, ho una stella di carta con fili d'argento che non vuole rimarne ferma dove la metto... l'ho sgridata, ma d'altronde, se li a lei non le piace... che faccio, le cambio posto? dopotutto anche lei ha bisogno di esprimersi, viaggiare, vedere... no?

    Ok per la casetta, ma posso arredarla come voglio o è già arredata e corredata? ;-))

    RispondiElimina
  6. CIAO CICCIA! MA DOVE LI METTO GLI
    AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO?

    TANTI CARI AUGURONI: STELLA...........UN GROSSO ABBRACCIO E BACIO CORRELATO..............

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://dl3.glitter-graphics.net/pub/1519/1519403scbx2hbwh2.gif&imgrefurl=http://www.gruppodipreghiera.info/forum/viewtopic.php%3Ff%3D45%26t%3D1514%26start%3D0&usg=__Ey_p1jE-GsvAqv5mGSkMIU2I-tY=&h=410&w=386&sz=164&hl=it&start=38&sig2=TEzZEVGpJ8hcBOF5lavACQ&zoom=1&tbnid=on2nuWGnxxqieM:&tbnh=117&tbnw=110&ei=fCY2Tay0DIzp4wbimsGwAg&prev=/images%3Fq%3Dbuon%2Bcompleanno%2Bglitter%26hl%3Dit%26biw%3D1118%26bih%3D533%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=859&vpy=167&dur=1656&hovh=231&hovw=218&tx=100&ty=196&oei=cCY2TYTqLMGg8QOs9sG3BQ&esq=3&page=3&ndsp=20&ved=1t:429,r:12,s:38

    CHISSà SE VENGONO FUORI? SONO UN MAZZO DI FIORI.............

    RispondiElimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)