giovedì 2 dicembre 2010

Sarebbe molto bello se per una volta una cosa qui avesse senso…



Ho trovato un brano sul blog di Floriana e me ne sono innamorata subito... e come l'ho risentito mi è venuta  voglia di scrivere ma non so cosa...
Dai, provo a togliere le briglie alle dita e vediamo che ne vien fuori!

Una sera come tante in un giorno come tanti, nulla di speciale ma sono emozionata... nel profondo ho un'emozione grandissima, fa quasi male ma... incredibilmente io sto bene! Infatti fino a qualche attimo fa, prima di sedermi davanti a questa tastiera ho riso come una matta col Tomo!

Strano davvero... in questo momento di felicità mi sento  ovattata ed esaltata insieme... una sensazione surreale dove tutto potrebbe succedere... Mi aspetto che da un momento all'altro la Regina di cuori entri nella stanza  con un fenicottero sotto il braccio e inizi ad urlare: tagliatele la testa!! Sapete, tutto è possibile... Infatti anche i miei ospiti silenziosi hanno una grande attività in questi giorni... c'è subbuglio nell'aria... C'è addirittura  il Cappellaio Matto mi sussurra;
C'è un posto che non ha eguali sulla terra... Questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglie mistero e pericolo. Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti come un cappellaio. E per fortuna... io lo sono!

Fantasia... be' a me non manca e ancora meglio non mi manca la voglia di esprimerla!


Mmm... parliamo dell'emozione...
Sarà che Daigor ha firmato il contratto d'affitto e il dieci gennaio se ne andrà di casa? Non so... tutti mi chiedono come sto, come la sto prendendo e quando rispondo vedo delusione negli occhi dei miei interlocutori... apparentemente non provo nulla, magari il giorno che se ne andrà saprò dire, ma ora nulla davvero! ... Se ne va, come è giusto che sia... io sono il suo arco, ho scritto un giorno... la corda è tesa, la freccia in posizione, il bersaglio ben in vista... devo solo mollare la presa... Mi piace quello che vedo, bello chiaro e definito, la freccia è felice e sa dove vuole andare,sa i problemi che dovrà affrontare e poi succeda quel che succeda, quello che non ammazza fortifica, no? siamo riusciti tutti, riuscirà anche lui!

Passiamo ad ovattata ed esaltata...
Non riesco a pensare più lontano di adesso, so solo che quando chiudo qua, vado a dormire... che faccio domani? Eccheneso... penso che mi alzerò e farò colazione, lavori canonici, qualche attimo sul pc... giuro, non so fare previsioni!
Qualcuno ha detto che noi casalinghe siamo fannullone sfaccendate che vivono alle spalle del proprio uomo facendo una vita inutile... mah, potrebbe anche essere! ... ma no dai, non è vero! (Qua rientra in scena la regina di cuori con il fenicottero e la Regina Bianca mi sussurra; La scelta è solo tua, non si vive per accontentare gli altri!!) Sarà che a volte qualcuno sputa sentenze con un filino di invidia? ;-)) Forse che si, forse che no...

L'esaltazione viene dalle risate che mi sto facendo 'sti giorni... rido per ogni cazzata, sembro Muttley!
Faccio battute che prontamente mi fanno scoppiare a ridere, (incredibile, sono la persona che mi fa incazzare e ridere di più al mondo!).
Oggi poi mi son comprata delle scarpe fichissime e un cappotto... calcolando che ho speso i soldi che il Tomo ha guadagnato qualcuno può pensare che... nooo, non mi sento in colpa... ma nemmeno un po'! e pensare che lui era li con me e mi teneva giacca e borsa! Che infame sono, vero?



Per ultimo una domanda:
Che differenza c'è tra un merlo e una scrivania?
???
Perché un corvo somiglia a una scrivania?
:-))

Per essere che non sapevo che scrivere.. dai, è andata bene, ho scritto fin troppo!

Ps. Ma che ci azzecca quello che ho scritto con le immagini che ho messo?

Boh non so.... mi piacevano! :-p

4 commenti:

  1. Ma te sei fuori come un abbaino!!
    ma fuori fuori fuori sai?!!!!
    MP

    RispondiElimina
  2. che bello vederti allegra.. nn ho capito cosa centra il fenicottero e via dicendo... ma pazienza.. non ha importanza.. l'importante è ridere :-)
    ..hai comprato un cappotto nuovooooooo..speriamo si intoni con la sciarpa che dovrebbe arrivarti la prossima settimana (se non ci saranno tristi imprevisti e se la magliaia si mette a lavorar sodo hihi).
    baci e abbracci dal Friuli all'allegra Sara.
    s.c.

    RispondiElimina
  3. MP... e te ne accorgi solo ora? Allora non sono mai stata chiara!! ;-))
    Ciaoooo!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia... lo so, hai ragione, che c'entra il fenicottero con tutto il resto? Guarda, non lo so, ieri ho scritto, ho corretto gli errori che ho trovato e me ne sono andata a letto.

    Questa mattina, ho riletto e onestamente non so nemmeno io che ho scritto... ma ieri l'atmosfera era talmente surreale che mi aspettavo di tutto e visto che avevo appena assistito al trailer di Alice in Wonderland mi aspettavo di tutto, dal cappellaio matto alla regina du cuori, le frasi scritte soni infatti frasi tratte dal film...
    Per quanto resti nebuloso.. è più chiaro ora?
    ;-)

    Sii il mio cappotto col pelo cappuccio!!!
    Di qualsiasi colore sarà la sciarpa andrà comunque bene vedrai!!
    Grazie anche a te per seguirmi così.. Grandissima!!
    Bacioneoneone!!!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟