Un nuovo arrivo in cucina (con superpoteri)

 


Ah, che meraviglia, l'ho fatto, ho comprato una lavastoviglie!

In verità ho guardato più al prezzo che alle sue competenze, dopotutto deve lavare i piatti, non certo fare esperimenti di fisica, no?

Così sguinzaglio mio segugio personale, il mio Tomo, e tra le tante offerte trova questa Electrolux 14 coperti.
Ok, ha le dimensioni giuste per la nicchia a lei dedicata, vedo che ha il mezzo carico; siamo in due, farebbe davvero comodo... Non mi interessa altro! Ordinata!

Quattro giorni e ce la consegnano. Ah ragazzi, è bella, bianca, grande e sembra quasi un armadio di design che ha deciso di trasferirsi in cucina per sentirsi più utile! La adoro!

Così vado a leggermi le istruzioni (non sono un uomo, posso farlo, no?) e cosa vedo? Higienizar Compras. Cioè?
Ho pensato: è ovvio che la utilizzerò per lavare le stoviglie e affini prima di usarle, ma perché un programma apposito?
Eh cari miei, voi non lo sapete ma qua sono maestri dell'igiene e cosa ti hanno inventato? Un programma per lavare nientepopòdimeno che... la spesa!!

Immaginate la scena: io che metto le ciliegie nel cestello delle posate, le mele nel cestello superiore, le zucchine in quello inferiore, e le scatole del latte negli angoli del cestello.
Così, magari, la lavastoviglie mi restituisce anche la lista della spesa corretta.
Wow, posso sperare che mi faccia il caffè, mi mandi i messaggi su WhatsApp e mi ricordi pure di annaffiare le piante!

Insomma, volevo solo una lavastoviglie per lavare i piatti… e mi sono ritrovata un piccolo laboratorio di igiene domestica.
Fico vero?

La morale? Mai sottovalutare un elettrodomestico: pensi che oggi ti laverà piatti e bicchieri, e subito dopo ti sterilizza anche l'abacaxi!! 🍍

Traccie nel tempo

Colazione brasiliana: pane, caffè, tapioca e Pão de Queijo

Diario di bordo 4-10 Il fiume che ci somiglia

Il potere di una virgola: l’aneddoto di Carlo V e il destino di un uomo