Colori, compere e tristezza... le tre cose, son collegate?

Oggi ero in un centro commerciale e mi guardavo attorno, c'era un sacco di gente e così ho potuto fare quello che mi piace di più; osservare!

La domanda che mi è giunta spontanea è stata; perché in questo  grigiore invernale la gente ama vestirsi di scuro? Sono i dettami della moda o è semplicemente oscurità psicologica?
I colori predominanti sono ; grigio, vinaccia, verde ma sopratutto il nero... tantissimo nero!

Per forza la gente è triste... facce pallide e tirate vestite di scuro, Dio mio che tristezza! Io ero vestita con yeans una camicia azzurra a fiorellini blu, un cappotto con pelliccia,(eco) bianca. Ovviamente col sorriso sulle labbra! Infatti, nonostante non sia una gran bellezza,(con tutta quella  mia zavorra), la gente mi guardava, qualcuno rispondeva al sorriso, qualcun altro mi guardava come se si chiedesse che c'avessi da ridere :-)

Ho notato che la gente ha perso la capacità di sorridere, nonostante  molti abbiano in mano tante borse...  son tristi, sono al bar per happy hour e son tristi, escono dalla gioielleria e son tristi, chiacchierano con gli amici... e son sempre tanto tristi!

Mi domando; cosa dovrebbe succedere perché la gente torni a sorridere? Sono io che non ho capito nulla di quello che succede? Davvero il sorriso abbonda sul viso degli sciocchi?
 Si lo so, la situazione è critica ma qua da noi non è tragica,i più hanno l'ultimo modello di cellulare, Ipod e vestiti firmati...come ho scritto molti di quelli descritti avevano denaro se l' hanno speso no, ma allora? Perché sono così infelici?




In questo periodo di profonda crisi dove la televisione trasmette solo brutte notizie, dova va tutto dove non deve andare... davvero non si riesce a trovare un motivo per essere contenti? Qualcuno mi ha risposto che non c'è più nulla al mondo che possa renderlo felice... ma davvero è così?

Non so, io non riesco a darmi una risposta!
Io non ho nulla, non sono ricca e non ho una carriera, ma nonostante tutto, il più del tempo sono serena con spazzi di felicità... mmmmh, mi sa che davvero son io quella sbagliata!! ;-)