Non mi piace sentirmi così!

In questi giorni mi sento un poco oppessa...
Premetto;
Io sono una persona che nel tempo ha apprezzato sempre di più la solitudine, ho imparato a cavarmela da sola, amo scrivere e condividere. Mi piace la spiritualità e i viaggi introspettivi. Non ho difficoltà a parlare di me, odio lo shopping e andare per negozi. Leggo Osho e Tolle e amo internet.
Ora c'è una persona che è entrata nella schiera delle mie conoscenze... che non sa stare sola, non sa cavarsela da sola, non ama scrivere ne condividere. Non sa cosa sia la spiritualità e odia i viaggi introspettivi.
Non parla di se, ama lo shopping e andare per negozi. Non sa chi è Osho e nemmeno Tolle e detesta internet.

Siamo uscite un paio di volte per un caffè, ama la mia energia e la mia allegria. Mi fa un sacco di domande, come sta Tizio? E  Caio? Dimmi di  Sempronio. Tuo figlio? La morosa? Il Marito? Papà e mamma? Fratello? E tua sorella?
Io così mi ritrovo in un balbla continuo dove sento che la mia bellissima energia va scemando trasformandosi in insofferenza.
Quando sono a casa  mi arrivano i suoi sms; che fai? io esco, che palle, dove vai? etc etc...
Io che odio gli sms mi trovo anche a rispondere forzatamente.

So benissimo che è sola, (come me), che non conosce nessuno,(come me), che il marito è sempre via, (come me)... ma non voglio che i sensi di colpa mi soffochino... ho faticato tanto a liberarmene e trovare la mia dimensione.. ora che sto benone, ecco qua l'ennesima prova!
La vecchi Sara sempre empaticamente presa da tutto e da tutti, avrà la meglio? O la nuova Sara presa da egoistica felicità e la pace interiore   andrà avanti senza sentirsi una centrale elettrica a disposizione di tutti?
Voi che dite?