Dopo colazione prendiamo la moto e ci avviamo al porto. L'intenzione era fare in moto un giro sull'isola di Ischia, ma all'informazione turistica abbiamo visto che per il trasporto mezzi gli orari sono abbastanza complicati, così decidiamo di affidarci alla nave che parte per prima.
Ok, la prima a partire è per Capri.. e Capri sia!
Sono le 9.40 e la nave parte alle 9.45... si parcheggia la moto e si fanno di corsa i biglietti! Ma di corsa corsa!!
Siamo gli ultimi a salire e io sono eccitata come una bambina la mattina di natale!
Il traghetto si stacca da terra e via che la gita inizia!!
Va' il mio Tomino che serio che è! Ma è solo che soffre le vertigini anche ad un metro da terra... se poi c'è l'acqua sotto...
Ed ecco che l'isola è in avvicinamento!!
Ma subito vediamo una fila infinita per prendere la funicolare e allora noi, i più furbi (?) ci avviamo a piedi per raggiungere Capri!
E qua vediamo quello che i turisti preferirebbero non vedere: Ma l'energia per la funicolare è fondamentale.. peccato che quella "fumina" si veda già da lontano!
Stremati dal caldo, cambio di direzione, facciamo ritorno a Marina Grande, per salire a Capri è meglio la funicolare!
Arrivati in cima il panorama è davvero bello!
Vediamo che tutti quanti vanno a sinistra e noi andiamo a desta! Ci troviamo così sulla strada per il Belvedere Cannone.
E' davvero un bel percorso, duro visto il caldo ma ne vale davvero la pena!! Scorci di case, stradine bianche e tanti colori senza dimenticare le saggezze popolari fuori dei cancelli!
Ed ecco che arriviamo in cima... WOW!!
Ci riprendiamo un attimo, godiamo di quel panorama, del silenzio e della solitudine!
Riscendiamo a ci avviamo ai Giardini di Augusto.. un tripudio di colori!!
Il Tomo è scoppiato... il caldo è davvero terribile, ma non ci ferma nessuno!!
Il panorama rigenera!!
E sotto vediamo la famosa via Krupp... che noi non facciamo per scoppitudine diffusa!!
Riscendiamo a Capri per mangiare un boccone!
Non troviamo un buchetto libero e allora io propongo un panino, ma il mio Tomo vuol fare le cose come si deve e si mette alla ricerca di una ristorante. In una viuzza stretta e buia troviamo il classico "buttadentro" che urla le sue offerte e risparmi!
Ok.. siamo un poco stremati... accettiamo!
Io sono a Capri e voglio una caprese bella fresca, lui una pizza come al solito!
Leggo il menù e mi dice che la caprese cosa 10 euro, ma ho visto che a Sorrento la facevano pagare 4 euro ed era come antipasto, immagino che sia un poco di più.... Si, come no, tre fettine di mozzarella e quattro di pomodoro adagiate su un letto di rucola... 10EURO! Insomma, una caprese, una pizza e due lattine di cola.. 35 EURO!
Va bene dai siamo in ferie!!
E così prendiamo il bus per Anacapri.
Saliamo che il bus è già pieno... ok, speriamo che non sia lontano!
Ma pochi metri più in la si ferma e carica altra gente... Mmmh ho un vago ricordo di Santo Domingo dove in un pulmino da 9 ce ne facevano stare 25!
Ci schiacciamo sempre di più e Claudio capita vicino al un tipo abbastanza singolare; camicia di lino azzurra si pantaloni bianchi e mocassini, panama bianco e occhiali da sole che con accento indigeno inizia ad attaccare bottone col mio Tomino. Parla di come si stia stretti e poi ad un certo punto con voce un poco più alta chiede a qualcuno in fondo al bus:
-Principessa... sta comoda? Le chiedo umilmente scusa!- E con un sorriso ammiccate e un po' di vergogna spiega il disagio che ha dovuto sopportare la Principessa...
- Voi dove sapè che io so'l'autista della Principessa di Svezia, ma c'hanno bloccato la macchina in fondo alla strada e nun ce facevano passà! E cossì abbiamo dovuto prendere o' buss! Che vvergoggna ma sempre che ce dobbiamo fà conoscere!-
Uno li vicino chiede:
_ Una Principessa?-
-Siii, comme no! Nientepopodimeno che la Principessa di Svezia!-
E così si lascia andare ad aneddoti sulla fantomatica principessa, intervallato da;- Tutto bbene principessa?-
Ovviamente nessuno ci crede ma lui sembra essere convinto e a noi che ci frega!?!
Scendono e io osservo finalmente la signora... si, principessa dei miei stivali!| Una tipa di un volgare pazzesco, truccatissima e vestita con un pareo trasparente dove si vedeva un succinto bikini rosa fuxia... Che classe degna di una principessa! Poi li incontro in atteggiamento che non si confà ad un autista che scorta la principesse.. una palatina al reale deretano mentre entrano in un bar! ;-)
La Visita ad Anacapri continua, ma è deserto e per la maggior parte i negozi son chiusi.. il nulla!
Facciamo un giro in tondo e torniamo alla base!
Sono accaldata e vorrei fare un bagno, ma la spiaggia che al mattino è vuota al pomeriggio ha raggiunto la massima capienza! Ma non fa nulla mi tuffo per un bagno ristoratore! Il tempo è tiranno e ci tocca andare!
La serata la passiamo in stanza, infatti al ritorno ci fermiamo in un negozio e io scendo a comprare da bere, ma l'occhio cade su delle bellissime mozzarelle. Presa dalla gola e dalla fame, le compro e aggiungo alla spesa del pane e del prosciutto. E' così che ci facciamo una bella cenetta con vista sul golfo di Sorrento... nemmeno avete idea di quanto siano stati buoni quei panini e meravigliosa l'atmosfera!!
Più tardi l'aria si fa fresca e noi andiamo a nanna!