La morte come un premio...



 L'altro giorno stavo stirando ed essendo in taverna non c'è l'antenna, così ho deciso di guardare un film su YouTube. La scelta cade su uno che subito capisco essere di una palloso colossale. Così ne scelgo una a caso e la scelta cade su Oltre la vita. Un  film sulla vita dopo la morte, che riproduce una storia realmente accaduta nel 1975 a Dannion Brinkley, redivivo dopo essere stato dichiarato clinicamente morto.

Il film lo seguo ascoltando e mi riprometto di riguardarlo.
Dopo un ora circa, la  mia attenzione viene attratta da questa conversazione che si svolge tra il protagonista e una rediviva che ha tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene:
-Allora, perché l'hai fatto?-
-Perché volevo essere libera... volevo fuggire, addormentarmi e non pensare più a niente, ma purtroppo mi hanno trovata.. sono morta per dieci minuti.-
-... E sei stata lassù?-
-Non esattamente... ho fatto quello che chiamano un brutto viaggio, sono scesa all'inferno, mi sentivo bruciare viva. Dei cani mi sbranavano... una sofferenza senza fine, è stato terribile... Neanche da morta trovavo pace...-
-La morte non è una via di fuga.. è un premio e ti viene assegnato quando te lo meriti...-

La morte è un premio e ti viene assegnato quando te lo meriti?
Alzo la testa da quello che stavo facendo, vado al pc e torno indietro per riascoltare... La morte è un premio e ti viene assegnato quando te lo meriti. Wow...
Mi siedo e cerco di immaginare un mondo che crede a questo... La morte vista come un premio e non come una disgrazia. Gioire della morte di un caro per la consapevolezza di un arrivo e non come una perdita... Aspettare con ansia un così bel premio anziché temere il suo arrivo.

Io l'ho detto tante volte che credo alla reincarnazione... ci credo, ma non ho certezze e questa mancanza di fede mi fa dubitare di tutto ma questa nuova prospettiva mi riempie di stupita felicità!

Molte volte penso alla morte come la fine di un viaggio e l'inizio di un cammino che mi riporterà su questa terra per far si che io sperimenti, paghi, risolva, e impari ad essere energia, e ho sempre visto la morte come una tappa obbligata per la mia crescita, ma non avevo mai pensato a lei come un premio.. e se fosse davvero così? Se fossimo premiati con quella? Se arrivasse davvero quando ce lo meritiamo?  Tutte le nostra paure crollerebbero in un istante visto che viviamo con se avessimo una spada sulla testa pronta ad eliminarci.

Se davvero fossimo convinti che la vita è solo un passaggio per poi andare a star meglio, la visione della nostra vita non cambierebbe? Specialmente per chi è convinto che ci sia solo questa vita... crederci non sarebbe un sollievo?

Ci penso e ci rifletto e questo scritto qua sopra è solo quello.. un pensiero  che mi porta ad una sorridente riflessione... e che può benissimo portate ad altre riflessioni e stravolgere il post stesso!
Il tutto semplicemente finalizzato a se stesso!

Buona vita in continuo mutamento!