Si, oggi voglio parlare di lei, spero di non metterla in imbarazzo!
Perché proprio di Lei? Perché oggi leggendo il suo post, le risposte delle sue follower e le sue risposte, mi ha dato lo spunto per parlare di quello che mi frulla in testa da tempo.
Lai è una persona dolcissima con un bagaglio emozionale pesantissimo, reso ancora più pesante da una totale immobilità... ma qualcosa si muove, finalmente!
Noi ci conosciamo via web, ci siamo scritte e sentite più volte, l'ho ascoltata, sgridata, l'ho ascoltata e sgridata di nuovo, mi sono allontana son tornata! E' caduta e si è rialzata... e ad ogni caduta si è rialzata; ammaccata e dolorante è vero, ma piano piano va avanti! Ha deciso di intraprendere una strada nuova per lei, dove sta cercando di diventare sempre più forte e...
E qua arrivo a dove volevo arrivare! Infatti c'è qualcuno che le va a dire che; è difficile, che non si riesce a dimenticare il passato, che puoi darti delle scuse, delle motivazioni ma non si può riuscire a dimenticare il passato.
E qua arrivo a dove volevo arrivare! Infatti c'è qualcuno che le va a dire che; è difficile, che non si riesce a dimenticare il passato, che puoi darti delle scuse, delle motivazioni ma non si può riuscire a dimenticare il passato.
Ecco.. io mi chiedo come si possa arrivare a dire ad una persona che sta lottando con le unghie per rimenare a galla... dire che è impossibile!
E qua mi chiedo nuovamente: perchè la gente fa così? Ha forse paura che qualcuno ci riesca e così facendo, mostri a se stesso tutto il suo fallimento? Cercare di bloccare la crescita a qualcuno li farà sentire in pace?
Io so che Lei ce la sta mettendo tutta... magari farà due passi avanti e uno indietro, ma il suo cammino c'è e trovo egoistico e cattivo sminuire il suo cammino con un Mai! Mi spiace ma non è così che si fa!
Mi chiedo ancora perchè molti non riescono a dire dai che ce la fai... io non ci sto riuscendo ma tu protesti essere il mio esempio! Perché affossare, soffocare, far naufragare ogni intento?
Anche adesso che mi ha risposto che non è brava io le dico che non che è vero! Ora ha solo bisogno di positività e sta a chi le sta vicino, se non ha voglia di incitarla... almeno stia zitto!
Perciò a tutte le persone che gufano, che non ci riescono solo perchè non ne hanno voglia e che vorrebbero un mondo infelice, che vorrebbero compagnia nel loro baratro senza luce... dico di prendere esempio da chi ci sta provando, da chi duramente cerca di uscirne, e da chi ce l'ha fatta... demoralizzare chi è depresso e chi non lo è più, non li renderà assolutamente più forti!
Chiudo questo post con una mia poesia che si riferisce alla foto qua accanto:
Quand'anche l'uomo raggiungerà questa determinazione nella sua crescita, il mondo vivrà il suo massimo splendore. Fino ad allora dovremo apprendere da un piccolo fiore cosa significa vivere.
Forza a tutti che che insieme la facciamo!
Un abbraccio di luce e di felicità a tutti... ma tutti TUTTI, anche ai gufi naturalmente! ;-)
Sempre io e sempre vostra... oggi un pochetto più grintosa!