... e se fosse solo un sogno?

Web
Tempo fa ho fatto un sogno dove picchiavo una persona. Non la massacravo di botte ma tiravo sberle e dove riuscivo a colpire colpivo con una certa soddisfazione... A mio risveglio c'è stata la fatidica frase: menomale che era un sogno!

Oggi ricordandolo  mi è venuto un pensiero... e se facessimo così anche con gli episodi passati della nostra vita? Ma sì dai, dopotutto se ripensiamo a quella bella domenica che abbiamo passato con chi amiamo da l'idea di essere davvero un sogno! Rimane in noi un vago e bellissimo ricordo di cosa abbiamo fatto e vissuto e il tempo lascerà solo dei flashback e a volte il ricordo svanirà... così come svanirà un brutto sogno. Perciò come riusciamo a dimenticare gli incubi, perché non riusciamo a farlo anche con la vita quando ci ha presentato un evento spiacevole?
Come ripeto sempre riguardo al passato è che quello che è stato è stato, ed essendo passato non si può tornare indietro per porvi rimedio. E allora a che serve odiare per sempre la vicina,  oppure quella che è stata un'amica o  un genitore o uno zio che si è dimenticato di noi nel suo testamento? A nulla, quello ormai  è passato e non può cambiare, no?
In fondo anche la vita potrebbe essere un sogno, bella o brutta che sia non si può cambiare, così come non si può cambiare un sogno.

Sono andata a cercare i sinonimi della parola sogno e ne è venuto fuori questo:
Visione, incubo, allucinazione, abbaglio, delirio, miraggio. Fantasia, fantasticheria, vagheggiamento, desiderio, speranza, aspirazione, brama, utopia, chimera, illusione, bellezza, meraviglia, splendore, incanto... 
Ma non sembra anche a voi che descriva esattamente  la vita nel bene e nel male? E allora facciamo che questa nostra esistenza sia solo un sogno dove tutto può succedere, e al mattino, al nostro risveglio diciamo la fatidica frase: menomale che era soltanto un sogno!

Bene, non mi resta che augurare un buon risveglio a tutti!