martedì 7 marzo 2023

Sono un'abbracciona seriale

Sì, nonostante abbiamo passato periodi dove non era più ammesso io continuo a soffrire di questa strana patologia, ormai lo riconosco e il fatto di ammetterlo è forse sintomo che sono sulla via della guarigione?*.
Trovata nel web

A differenza di tutti i seriali le mie vittime non le scelgo, ma quando mi capitano difficilmente riescono a sfuggirmi. Tutto inizia con un incontro del tutto casuale, nel momento esatto che il mio sguardo incontra quello della vittima, sento la mia voce interiore che mi dice: mi piace questa persona  è fatta, e la vittima non potrà più sottrarsi al mio abbraccio! 

Ovviamente prima di sferrare il colpo finale ci sono dei gesti ben definiti, tutti uguali con tutte le vittime. Mi avvicino sorniona, chiacchiero amabilmente, sorrido, faccio la simpatica... insomma conquisto il martire di turno.
Poi quasi all'improvviso (qua sono già priva di controllo) arrivano i primi prudenti contatti, mentre chiacchiero tocco l'avambraccio o la mano... una toccata veloce, tanto veloce che la vittima nemmeno lo percepisce. Quando poi noto che la vittima è distratta dalle mie chiacchiere appoggio la mano sulla spalla e la trattengo... ma poco poco, proprio per non infastidire! (Subdola!)

A questo punto la mia chiacchiera prende il via; sorrido e rido catturando la sua totale attenzione e vado avanti fino al primo segno di cedimento. A questo punto smetto e lascio la palla alla vittima, questa si rianima e sentendosi al centro della mia attenzione da il meglio di se stessa, si sente simpatica e capita e.... mmmuuuuuaaahhhhhhahahahah, la trappola è scattata! Ora è lei che mi tocca il braccio e mi fa gomitino ignara di quello che l'aspetta!

Poi inevitabilmente la serata finisce, ci si saluta, ci si scambia i rispettivi recapiti e le rispettive impressioni e io...  mannaggia, io non riesco a trattenermi... ma devo resistere, non a tutti piace.... Mi dico: Sara non farlo... non farlo... NON FARLO! 

Niente, non ci riesco, è più forte di me... Ed ecco che mi avvicino veloce, (in modo di cogliere la mia vittima impreparata), e allargo le braccia. Svelta passo un braccio sotto il braccio e l'altro lo passo sopra la spalla fino a che le mie due braccia si incrociano e.... stringono!

La mia vittima rimane per un attimo basita, poi però, forse cogliendo la sincerità del mio gesto, cede... Sì, cede e ricambia l'abbraccio e molte volte si trattiene... si trattiene godendo anche lei di questo gesto! E' fatta, è mia! Anche sta volta ho compiuto il mio rito!!! Sono un'inguaribile abbracciona senza cura ne ritorno... sono la croce qualsiasi psicologo criminale!! Sì, ammettiamolo: sono un'abbracciona seriale!!
Ma vi faccio una domanda:  c'è forse qualcosa di meglio di un abbraccio ben dato? Mi sa di no! ;-)

Detto questo oggi  provo a inaugurare un abbraccio virtualseriale... ci state? Ma sì che ci state!
Un abbraccio stretto stretto a Voi che passate sempre!



*Mica vero che voglio guarire... la mia era solo una battuta! :-D

 

17 commenti:

  1. Purtroppo, l'abbraccio reale è bello, quello virtuale è inutile, a meno che uno non metta in moto l'immaginazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ameno che uno venga in Tunisia a prenderselo... l'unico abbraccio che posso mandare è quello virtuale e tanta fantasia! 😉
      Ciao Gus!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ahahaha! Sgamata!
      Ciao Giorgio, ben trovato

      Elimina
  3. Sono una "toccacciona" ..anche quando parlo tendo a mettere mano sul braccio..ahi e son pochi quelli che lo gradiscono ..dunque devo star attenta ..tenermi le mani i mano..🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne so qualcosa! Bisogna stordirli di parole e poi sferrare l'attacco, è l'unico modo per agire indisturbati!! 😂😂
      Ciao Tissi!! ❤️

      Elimina
  4. A me piacciono gli abbracci ma sono anche timida per cui no, fuori dalla mia cerchia familiare non li metto in campo.
    Mi è capitato di recente di ricevere un abbraccio coi fiocchi da una persona antipaticissima, un maschietto giovane con cui mi stavo confrontando in modo fermo e che improvvisamente mi ha chiusa in un grande abbraccio. Io sono una vecchia signora, tengo a capito che quello era l'unico modo conosciuto di uscire da un confronto spinoso e il suo un gesto di pace che non riusciva, o non poteva, esprimere a parole. Mi sono lasciata abbracciare e... non è stato male. Peccato per quel profumo maschile appiccicoso. (ahaha)
    Ciao Sara. Buoni abbracci.

    RispondiElimina
  5. A me piacciono gli abbracci ma sono anche timida per cui no, fuori dalla mia cerchia familiare non li metto in campo.
    Mi è capitato di recente di ricevere un abbraccio coi fiocchi da una persona antipaticissima, un maschietto giovane con cui mi stavo confrontando in modo fermo e che improvvisamente mi ha chiusa in un grande abbraccio. Io sono una vecchia signora, tengo a precisarlo e, scansata ogni ipotesi stravagante, ho capito che quello era l'unico modo che conosceva di uscire da un confronto spinoso e che il suo era un gesto di pace che non riusciva, o non poteva, esprimere in altro modo. Mi sono lasciata abbracciare e... non è stato male. Peccato per quel profumo maschile appiccicoso. (ahaha)
    Ciao Sara. Buoni abbracci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, anche lui ha capito che un abbraccio ti può salvare! Bello dai, in un epoca così stitica di sentimenti lui ha usato ciò che poteva! 😍
      Viva gli abbracci, sempre! ❤️
      Ciao Sari!! ❤️

      Elimina
  6. Me lo prendo volentieri perché virtuale.. ammetto che il post covid mi vede molto avaro di smancerie..baci aboliti del tutto..😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stata brava per un bel po' poi la situazione, almeno qui, si è rasserenata e la voglia di abbracci si è fatta risentire.
      L'altro giorno mi ha invitato da lei la padrona di casa e dopo un aperitivo molto piacevole ho chiesto se potevo abbracciarla. Lei mi ha detto di sì , alla fine dell'abbraccio mi ha detto ;wow che bello! C'è anche la mia vicina di casa che li apprezza parecchio!!
      Allora a Te ne mando uno forte forte, spero che tu possa sentirlo!
      Ciao Franco!

      Elimina
  7. Ma anche se sono di passaggio per puro caso posso avere un abbraccio causale pure io? :D
    Caspio, pensavo di essere l'unica... Ora mi sento meno sola.
    Ci sono situazioni in cui mi contengo, devo ammetterlo, ma non sai con quale sforzo! E' che io son così, se una persona mi va a genio mi sento in diritto e in dovere di volerle bene. E mi sa che questo sia un po' un'arma a doppio taglio, vero?
    Virtual serial hug da Ferrara con furore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dark Miryam, ben trovata!
      Eccone un'altra, che bello!! "se una persona mi va a genio mi sento in diritto e in dovere di volerle bene" Esatto! Come potrebbe essere diversamente? E poi, come fare a dimostrare affetto se non con un abbraccio?
      Un abbraccio virtuale doppio con tripla forza a Te allora! 😂

      Elimina
  8. Ma Sara!!!! Ahahahah, sei una vera abbracciokiller!!! Però vedo che non osi fino che non si è stabilita la confidenza. Tante, tantissime persone non amano essere toccate. A dire il vero anche io non amo che gente che non conosco mi tocchi, e dopo quello che abbiamo passato qui in Italia col Covid, ancora meno: forse con me non funzionerebbe. Però se si tratta di una persona con cui c'è dell'affetto allora l'abbraccio mi piace molto. 😀

    RispondiElimina
  9. Già, non te lo immaginavi? 😍
    Non oso perché non me lo si permette! Ci vogliono poco secondi per capire se una persona ci piace o meno, a me ne bastano due, dopo quelli, se mi piace un abbraccio già lo darei! 😂
    So bene che c'è gente che è allergica al farsi toccare, ma non sa cosa si perde! C'è la mia vicina di casa che ne ha "assaggiato"uno e adesso quando mi vede me lo chiede sempre! Come diceva quella pubblicità: provare per credere! ☺️
    Un abbraccio grande a Te!! ❤️

    RispondiElimina
  10. Buona sera Sara, è bello il contatto umano. Il calore dell'affetto che si scambia. Un messaggio più loquace di tanti discorsi. Ho trovato in pochi amici e conoscenti ben accetti. Ho una cara amica che o abbraccio o ciao con la manina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a Te allora!!
      Ciao Andrea! ❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟