lunedì 3 aprile 2023

Ecco dove sono!

Quando dico dove sono le persone immaginano soltanto; mare blu, spiagge infinite, ragazze stupende e carnevale! Avete capito di cosa parlo vero?

Ebbene sì, sono in Brasile! Le foto del post dove abbiamo fatto il gioco sono di Santa Izabel e Agua de Santa Barbara, entrambi i paesi fanno parte dell' interno dello stato di São Paulo. Lo chiamo " il Brasile che nessuno sa".











L'interno dello stato di São Paulo e tutto verde; ci sono boschi di eucalipto, coltivazioni di ogni genere, fiumi, laghi e cascate. Fuori da quella grande metropoli che conta più di 12 milioni di persone ci sono paesini con meno di 5mila abitanti. Giuro che, per gli standard brasiliani sono davvero piccoli. Agua de Santa Barbara è una zona termale e ovunque si posso trovare fonti con Agua che sgorga pura con tutti i minerali curativi. Dove eravamo alloggiati c'era la Praza da Fonte, le persone vanno con le bottiglie e se la portano a casa... l'abbiamo fatto pure noi! Un posto davvero tranquillo. Calcolando pure che arrivo da un paese arido... qua mi sono riempita gli occhi di verde e l'anima di blu! 


Qualcuno mi ha chiesto perché io ami tanto questo paese... Jorge Amado lo spiega benissimo;  Il Brasile è la somma meravigliosa di ogni possibile contraddizione: in ogni uomo veramente brasiliano scorre un sangue ricco di fermenti europei, africani, indios, meticci, ed è proprio questo che rende il Brasile così magicamente colmo di luci ed ombre, così fragile, allegro, violento, e tuttavia così impossibile da dimenticare.

14 commenti:

  1. Hai un cuore nomade e personalmente adoro le tue foto. Grazie di condividerle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non quanto vorrei. Anche se ultimamente mi pesa, soprattutto viaggi così lontani!
      Ma sì, amo scoprire posti nuovi, di più quando non mi aspetto nulla, le le scoperte sono ancora più belle!
      Grazie a Te! 🥰

      Elimina
  2. Che meraviglia di posti !! Ciao !

    RispondiElimina
  3. E ci avevo anche pensato all'America Latina, poi altri pensieri mi hanno deviato... Molto belle anche queste foto, anzi forse ancor di più, si vede proprio che il Brasile ha un cuore verde. Io ho un animo stanziale, ma posso capire come tu possa essertene innamorata, Sara. Per ora mi accontento di ascoltare la musica brasiliana che mi piace moltissimo, poi un giorno se mai mi deciderò a prendere l'aereo...un pensiero ce lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono posti molto belli, specialmente per me che amo la tranquillità
      Quando non sarà più un pensiero ma un desiderio... dimmelo, chissà che io non sia lì ad aspettarti! 😉

      Elimina
  4. Un paese che ci manca e che prima o poi dovremo trovare modo di visitare.. bellissimi scatti!!

    RispondiElimina
  5. Nn avrei mai pensato al Brasile. Lo favevo un paese più sciamannato. Merita di essere visitato oltre il carnevale i cui di fuori è la samba. Grazie di foto molto belle. Auguri di una santa Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dove vai. Infatti le faveas non sono ordinate, almeno per me, ma ci sono posti che vale la pena di visitare! 😉

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟