sabato 16 settembre 2023

Altro giro, altra Vita!

Ed eccomi qua; l'avventura Tunisina finisce qui e io sono pronta per una Vita! Evviva evviva, oggi si parte! 🎉

Che dire, sono passati ben cinque anni dal mio arrivo e devo dire che... ho appreso tanto,  anzi, tantissimo! Oltre che a livello economico, anche a livello personale questa è stata un' esperienza grandiosa, se vogliamo anche più dura in assoluto. Una cosa difficile per me; son dovuta venire a patti con me stessa più e più volte. Ogni volta( in ogni paese in cui ho vissuto) ho aggiustato una parte di me facendomi crescere, e questa Tunisina non è stata di meno! Qua, finalmente, ho imparato ad apprezzare e godere della mia compagnia, la presenza di altri non è più una mia necessità, insomma, il miglior regalo di sempre.

Ho iniziato anche a fare sentire la mia voce, a farmi rispettare, a tenere il punto della situazione e ho imparato a dire di no. Ho iniziato a mettere me al primo posto senza sensi di colpa. Non è stato per niente facile, ma è stato necessario!  Non avrei potuto iniziare questa nuova avventura senza questo grande bagaglio di esperienze.

Perciò oggi parto! Prima destinazione Italia e dopo un mese io e io mio amato Tomo, andremo in Brasile. In questi mesi abbiamo sognato molto e abbiamo un sacco di progetti in cantiere, cosa faremo davvero ce lo suggerirà la Vita stessa!  L'esperienza ci ha insegnato che lei, la Vita, ha tanta più fantasia di noi!

Noi andiamo!! ➡️



14 commenti:

  1. Ti aspetta una nuova vita, ti auguro tante cose belle !! Ciao

    RispondiElimina
  2. " L’avevo imparato nell’infanzia. Stai lì e assorbi tutto.
    Non so come, ma quando si incontra una spugna, gli
    altri si sentono invitati a parlare moltissimo. Quando
    poi se ne andavano, ero stanchissima e opaca, completamente
    senza riflesso. Certe volte andavo a dormire
    raggomitolata sotto il piumino e quando provavano
    a svegliarmi mi lamentavo e mi ci avvolgevo ancora
    più stretta, come in un bozzolo. Quando una volta finalmente
    mi chiesero: «Ma cos’hai? Sei malata?» Risposi
    solo: «Ho visto gente». E allora compresi che
    era ora di finirla.
    Per un po’ mi chiusi a riccio: non volevo più vedere
    nessuno.
    Poi, dopo anni di India, di tecniche di meditazione
    e di approdo a comprendere che stare con il respiro
    non è una tecnica ma una storia d’amore, mi sono
    tramutata, piano piano, con lenta costruzione, in fontana.
    Posso ancora ascoltare, ma solo finché c’è acqua
    che scorre e la fontana non trabocca. Ma soprattutto,
    la fontana è lì a disposizione, chi vuole ci va a bere e
    lei non assorbe niente, scorre. Il cuore non è spugna,
    è fontana."

    Chandra Candiani, Questo immenso non sapere.

    per farla breve ora sei fontana :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, mi piece essere fontana! Che metafora meravigliosa!!
      "Ma soprattutto,
      la fontana è lì a disposizione, chi vuole ci va a bere e
      lei non assorbe niente, scorre. Il cuore non è spugna,
      è fontana."
      Grazie, mi piace tantissimo!! Grazie, grazie, grazie! 🥰

      Elimina
  3. Che dire ...vi auguro:BUONA VITA!!
    VI AUGURO QUELLO CHE PIU DESIDERATE 💖💖💖
    Abbraccio immenso

    RispondiElimina
  4. Sei sempre una sorpresa Sara... e sempre mi stupisce il tuo accettare enormi cambiamenti radicali addiruttura desiderandoli. Ti guardo da qui, ancorata a terra, e ti ammiro.
    Ovunque andrete tu e il tuo Tomo, troverete strade per i vostri passi... siete così tanto flessibili...
    Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono le avventure, sono così entusiasmanti!
      Altri posti, altra gente e altri panorami, e poi, è il mio amato Brasile!
      Ci sono nuove sfide e altre cose di me da sistemare... il metodo funziona, non posso fare altro che applicarlo, no? 😍
      La tua amministrazione mi lusinga tanto sai, grazie mille!! ❤️❤️
      Un abbraccio!!

      Elimina
  5. Ti invidio davvero.. cambi di vita, abitudini, cibo, temperature, persone, luoghi.. posso farlo in vacanza, anche lunga.. ma come fate voi mi atterrisce .. che meraviglia che siete!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni ormai che lo facciamo, una volta dentro l'ingranaggio diventa tutto più facile, credimi!
      Non vedo l'ora di ricominciare, soprattutto dopo la sfiancata tunisina. È stato davvero dura, sia per me che per il mio Tono! Adesso abbiamo bisogno solo dell' allegria brasiliana !
      Tu sei troppo buono, ma accetto il complimenti, mi piace essere meravigliosa! 😛
      Ti abbraccio forte! ❤️

      Elimina
  6. Siete dei veri girandoloni :)
    Un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero.. ci piace davvero tanto! 😂
      Lunga vita al Lupo, che ci protegga sempre!😍
      Grazie dolcezza, un abbraccio!! ❤️

      Elimina
  7. Avevo lasciato due commenti che sono spariti. Tengo a dirti del mio entusiasmo solo a leggere del tuo.
    Buon vento Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo blogger butta nello spam commenti che dovrebbero rimanere... ma li ho recuperati!
      Grazie della perseveranza, se non me lo avessi detto sarebbero ancora la!!
      Grazie di nuovo per tutto, sei davvero dolce!
      Ancora un abbraccio stretto! ❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟