giovedì 28 luglio 2011

Ma che bel pensiero! Grazie!

I festeggiamenti non finiscono mai!!
Qua sotto un bellissimo pensiero di Ele di Graphics Phoenix... 
Ma si può essere così carini? Si, si può perché Elena è una meravigliosa creatura e io davvero non merito  così  tanto!! Grazie Ele.. ti voglio un sacco di bene.. ma un sacco sacco!!
Un bacione con lo schiocco e un fortissimo abbraccio!
GRAZIEEE!!!!

Per Sara e Claudio...tutto il resto è vita!


...tutto quello che vorrei dirVi è racchiuso nella creazione che vi lascio di seguito; mi spiace solo non essere arrivata in tempo e che l'evento sia già passato... Se è vero che ogni giorno c'è un pizzico d'Amore in più, posso solo immaginare dopo 25 anni quanto sia grande, forte e saldo il vostro al punto tale che non ha bisogno di troppe parole. 

Vi lascio gustare questa kikka e a modo mio voglio farVi i miei auguri speciali per il vostro Anniversario dell'Amore!!!

martedì 26 luglio 2011

La sera prima c'era stato un temporale...

La sera prima c'era stato un temporale. Veramente per tutto il mese  il cielo aveva buttato tanta acqua,  un luglio freddo e piovoso a dispetto di quelli che, tempo prima, avevano detto che la scelta del giorno era sbagliata... 
-Troppo caldo e i tuoi ospiti non saranno contenti!- Mi dissero in molti, ma noi non abbiamo ascoltato... quando mai lo abbiamo fatto...

Sono le sette di mattina e per prima cosa corro alla finestra. Scosto le tende che rendono buia la mia stanza e vedo che il sole è già alto, il cielo è terso, di un azzurro da togliere il fiato... Apro le finestre e l'aria che entra sa di pulito e fresco.... bello!
Suona il campanello e mamma fa entrare l'acconciatrice, il vociare al piano di sotto me lo conferma... 
Mi attardo ancora un attimo in quella che è stata la mia stanza per gli anni dell'adolescenza.
Guardo il cuscino che ha asciugato tante lacrime e ascoltato tanti sospiri. Su quella scrivania ho scritto il mio diario, sdraiata sul quel letto ho aspettato  le sue chiamate e ascoltato la musica quando lui non c'era... 
In quella stanza lui non c'è mai entrato... ora sorrido  al pensiero dei divieti che c'erano in quell'epoca lontana.
Mia  sorella non c'è, dev'essere giù con mamma, ora questa stanza resterà tutta per lei... con sua grande gioia! 

domenica 24 luglio 2011

Il nostro tour sulle ali di un'aquila... terzo giorno.

Oggi niente sveglia, nessuna tappa, solo visite in zona.
Una bella colazione con pane burro e marmellata, spremuta e cappuccino... una colazione con tale panorama non l'avevo mai fatta!



Oggi vogliamo fare la Costiera Amalfitana vediamo e dove ci piace, li ci fermiamo!
In sella alla moto iniziamo l'esplorazione...
I panorami sono bellissimi molte delle foto le faccio in movimento, bisognerebbe fermarsi ogni attimo!

venerdì 22 luglio 2011

Il nostro tour sulle ali di un'aquila... secondo giorno.

La sveglia è punatata sulle 8 e quando suona ci trova... tutti rotti!
Forza dai, giù dal letto! Un poco di stretching serve per riprendere in possesso la facoltà dei muscoli... e devo dire che funziona davvero!
Colazione abbondante e si va a caricare la moto... altro giorno altra tappa!

Riprendiamo il viaggio che, dietro consiglio del Tomo,  prevede la visita di Civita di Bagnoregio.

E' poco distante e decidiamo di visitarla anche se la moto è carica e le borse son li in bella vista, legate solo con delle "molle", ma contiamo sull'onestà del popolo e dei turisti di passaggio! La città si presenta magnificente e dal basso sembra ancora più maestosa!


Certo percorrere quel pote sotto il sole non è il massimo! ( Chissà perché per tutto il viaggio ho avuto l'impressione di avere sempre il solo allo zenit... mai sofferto così tanto!)

mercoledì 20 luglio 2011

Il nostro tour sulle ali di un'aquila... primo giorno.

La sveglia suona presto nonostante il mio Tomo sia tornato alle tre di notte, si parte presto!
Il viaggio per me è iniziato il giorno prima, le borse le ho fatte e disfatte varie volte, le cose aumentavano e lo spazio rimaneva sempre quello! Poche magliette e altrettante camice, costumi da bagno, teli da bagno, biancheria a iosa, medicine quanto necessario, due paia di pantaloni ciascuno e tenuta da moto... di più non ci sta!




Caffè e tortina avanzata il giorno prima, assicuriamo il bagaglio alla moto e siamo pronti!

Imbocchiamo l'autostrada ma nulla di quello che vedo è interessante, campi di granturco, zone industriali e paesaggi noti. Vedo un uomo fa pipì sotto un cavalcavia e in quello dopo un bimbo vomita la colazione... tutti e due a buttare ciò che è indesiderato... Camionisti giustamente incazzati e automobilisti incapaci, tutto nella norma!
Si esce e si rientra e ci si sgranchisce le gambe... il viaggi sarà lungo, inutile strafare!

La prima pausa pranzo la facciamo in un centro commerciale a Ravenna. Siamo da queste parti perché abbiamo deciso di fare la Cesena-Roma, giusto per ripercorrere le stesse strade di 25 anni fa!

Non mi sento in ferie finché non vedo il cartello di uscita di Mercato Saraceno... non so il perché ma da li in avanti, mi sento vacanziera!
L'indicazione di Monte fumaiolo da al Tomo la possibilità di farmi da cicerone e raccontarmi aneddoti storico/politici  sul luogo di nascita del Tevere e su tanto altro. (Foto in movimento: FiM)



La prima tappa prevista è Bolsena. La scelta di questo posto, oltre che ad essere di strada  mi riposta bambina. Esattamente a quando, nelle lezioni di geografia mi incantavo a guardare la cartina dell'Italia soffermandomi sempre su quel bellissimo "puntolone" tondo tutto blu chiamato lago di Bolsena. Mi son sempre chiesta come fosse un vulcano spento con dentro l'acqua... Un giorno voglio visitarlo, mi dicevo da piccina... ed ora mi si presenta l'opportunità! Ma il mio caro amico Canada/Stefano mi ha rimproverato la settimana prima dicendomi:

martedì 19 luglio 2011

Eccomi qua!

Ciao a tutti ragazzi!
Son tornata ieri sera e wow.. sono ancora sottosopra!!
Per ora dico che è stata una vacanza superlativa, ma per andare avanti devo cambiare la modalità del chip.. da "vacanziero" devo impostarlo su "quotidiano"....ma il mio cervello non vuole saperne, non accetta il comando!!!
Torno presto per rispondere ai vostri commenti... portate pazienza... 'mo mi ripiglio!!
Un bacione e un abbraccio!
:-))

sabato 9 luglio 2011

Se vi va andatelo a leggere.. merita!!

Lunedì parto  col mio Tomo e staremo via per una settimana, la famosa settimana dove voi avete contribuito a programmare... ancora grazie!
Prima di lasciarvi ho deciso di fare una cosa, spero, gradita per un nuovo bloggher!!
E... state bravi se potete!!
Un bacione a tutti!!

                  Se vi va andatelo a leggere.. merita!! 


L'altro giorno nel mio splendido box vedo un nuovo follower. Come sempre vado a curiosare e... sono la prima, in tutto.. c'è un blog nuovo nuovo tutto da scoprire... WOW che bello!

Ovviamente gli do il benvenuto e decido di seguirlo, stiamo a vedere  com'è il fanciullo! 
Ancora non sa come funziona, chiede dritte e io gliene do  una. Oggi ritorno a trovarlo e vedo che ha messo il suo primo vero post... nulla da dire, il ragazzo mi piace per la sua semplicità e ironia, così decido di farvelo conoscere!

Questa qua sotto è la SUA presentazione che per tirarmela un po' l'ho trasformata in mia! 
Spero che Flavio di Mi vida non se la prenda! ;-))

Si chiama Flavio ed è nato il 29 Aprile del ‘92 a Roma, ama la semplicità, soprattutto delle persone che gli stanno intorno o che entrano nella sua vita, che lo amino così com'è con il suo carattere e la sua personalità, ama regalare loro ogni giorno un sorriso e imparare da ogni emozione bella o brutta che ciascuno gli regala. E' cresciuto nel Sud di Roma ed è un Perito Informatico.
E' anche volontario della Croce Rossa Italiana da quasi 2 anni e ne è felice, ama viaggiare, il mare, la musica e il divertimento con i suoi amici.

Ora è single e sogna di avere accanto a se una donna determinata, con le idee chiare, sempre con il sorriso e che condivida con lui qualsiasi cosa... Essendo cresciuto a Roma è un tifoso sfegatato dell'A.S. Roma, è una delle passioni che ha nel cuore fin da piccolo e ama coltivarla... Ha voglia di scoprire tutto quello che di bello ha la vita e il mondo che lo circonda raccontandovela la in Mi Vida!


Se vi va andatelo a leggere.. merita!!

venerdì 8 luglio 2011

Un paio d'ore di autentica paura!

Ormai mi conosco.. quando succede qualcosa che mi spaventa, mi ficco nel mio mondo e aspetto che la paura passi. Tanto so  che quando sarà il momento, tutti i ricordi ritorneranno e io realizzerò!
Questa mattina non sono uscita di casa  e nemmeno mi sono affacciata... Ho fatto colazione, pulito, guardato il mio programma preferito e mi non messa sul pc contenta del fatto che internet funzionasse al contrario del telefono che tace.

Poi però decido di uscire e la prima cosa che noto è la mia tenda spaghetti è tutta aggrovigliata, tanto che mi ci va una buona mezz'ora per sistemarla!
I miei fiori son stesi per terra, altri non hanno più le corolle, i lampioncini son volati ovunque e i miei germogli di glicine sono spiaccicati sul muro di casa e sul marciapiede c'è una trito di pietra e cemento.. la grandine deve aver battuto duro sulla facciata in pietra!

E così mentre sciolgo i nodi alla tenda ripenso alla serata di ieri e lascio che i pensieri e le emozioni arrivino!

Tutto è successo verso le 19.00, si sente un brontolio provenire da sud.. ma è lontano e non ci faccio caso e continuo con le mie cose. Ma diventa sempre più buio e allora esco a vedere che sta succedendo... lo spettacolo che mi si presenta è incredibile, rimango senza fiato; il cielo nero sta vorticando sopra di me!

Al centro è un grigio scuro ma tutto intorno nuvole nere formano un cerchio che gira su se stesso e girano ad una velocità che fa paura! Osantissimodivinoaiutami!
Son sola in casa e la cosa non mi piace e inizio a sentire il sibilo del vento... Mi arriva un messaggio sul cellulare che mi avvisa che mio figlio ha cercato di chiamarmi. Provo a richiamare ma non c'è più segnale. Provo con il fisso e ci riesco!
-Ciao mamma, tutto bene li da te?- (Che tesoro!)
-Mica tanto.. c'è un vento da paura... perché, li da voi cos'è successo?-
- i tutto... Senti, tira dentro tutto quello che può volare e chiuditi in casa-
Nemmeno finisce di dirmelo arriva una folata che fa vacillare paurosamente la gru nel cantiere vicino, mi sa che non l'hanno sbloccata! Iniziano a volare cellophane e pannelli di legno.... Urlo!
- tai tranquilla e stai in casa- Mi raccomanda il fanciullo!
- i tieni compagnia finché non passa?- Chiedo io...  ma nemmeno un secondo dopo salta la corrente.. sono totalmente isolata e sarò sincera, ho una paura fottuta!!

Le ante son tutte chiuse, ma nella finestra della cucina non c'è nulla e da dietro il bancone assisto ad uno spettacolo mai visto; l'acqua che batte sui vetri sembrano secchiate, non si vede nulla fuori tanta è l'acqua! Il vento poi cambia direzione e soffia verso la porta.. l'acqua entra da sotto e io la fermo con il tappeto che prima mi è volato dentro e aggiungo degli asciugamani! Poi cambia ancora, ora è sulla finestra del bagno per poi risoffiare di nuovo da sud!
Sento il sibilo e le cose che fuori volano, i pannelli di metallo e le sedie dei vicini, foglie e rami, un gazebo si strappa e finisce su una macchina, qualche tegola nella casa dei vicini vola via...
Dentro di me è un continuo orabasta orabasta orabasta!!
Poi all'improvviso, come è venuta così se ne va!
Le luci di emergenza in casa funzionano e non sono al buio ma in attesa che si scarichino accendo delle candele in tutte le stanze, l'ultima cosa è piombare all'improvviso  nella totale oscurità!
Così è... La corrente non torna fin dopo le 23, 30 circa.
La connessione c'è ma il fisso e il cellulare non funzionano. Allora mi metto a rispondere ai commenti giusto per non sentirmi sola!
Vado a letto ma la corrente va e viene per parecchie volte.. si perché le luci di emergenza son bellissime, se si potessero staccare, infatti ogni volta che la corrente usciva io mi svegliavo perché la luce si accendeva!

Ora ho sistemato tutto, raccolto i faretti e rimessi al loro posto, tagliato i fiori spezzati, ripristinato i miei germogli, (qualcuno se è rotto.. ma pazienza, meglio loro che me!), rimesso in piedi l'ombrellone e pulito

Ora fuori gli uccellini cantano e il sole splende... come se niente fosse successo!
Incredibile... che meraviglia questa Gaia!!
:-))


mercoledì 6 luglio 2011

Ebbene si... mi sa che vi dovete rassegnare! ;-))




Nel appena passato fine settimana ho avuto modo di confrontarmi con persone molto aperte  e intelligenti con il quale ho potuto parlare di tutto. Tra tanti discorsi siamo arrivati a parlare di sentimenti, (ma quanto mi piace!).

In questo periodo, non chiedetemi il perché, ho sempre più l'impellente necessità di esternare i miei sentimenti. Fra i tanti, ogni tanto mi scappa di dire un "ti voglio bene". Quando incontro persone care, al telefono o quando scrivo faccio fatica a non dirlo! Mi trattengo sempre, forse è per una sorta di pudore... non voglio imbarazzare nessuno e nemmeno essere fraintesa! Infatti, prima di dirlo a voce mi faccio violenza e mi freno, e se l'ho scritto... lo cancello.

Ma dopo aver parlato con Gianna, (secondo lei  non dovrei farmi problemi e dirlo),  ho riflettuto e sono arrivata ad una conclusione.
Riflessione: quando si incontrano persone arrabbiate bisogna stare ad ascoltare tutte le cattiverie che vomitano,  parole e parole cariche di astio contro il governo, la suocera, il marito o il datore di lavoro. Quando  leggo sui blog a volte trovo  rabbia e frustrazione e a volte parolacce. La gente urla e si incazza... rabbia su rabbia, come se si nutrissero di essa... 
Ma se loro fanno e dicono tutto quello che pensano senza pudore o paura  di essere fraintesi... perché io mi faccio tanti scrupoli a gioire, cantare, sorridere e dire ti voglio bene? Sembra che  una persona sia più propensa e felice a farsi mandare un vaffà che un "ti voglio bene"!

Conclusione: ebbene si, ho deciso che se mi scappa di dirlo, lo dirò!!! Che poi, a pensarci bene la paura di essere fraintesa non esiste, chi mi conosce sa quanto io ami mio marito no? E sa benissimo che non ho secondi fini!
Perciò siete tutti avvisati... se vi capiterà di leggere o sentire un mio "ti voglio bene", sappiate che è un sentimento autentico che parla solo di amicizia e sincerità, e che se lo dico è perché in quel momento lo sento!!

E se le mie  esternazioni non fossero gradite, avvisatemi con un comunicato del tipo: 
Io/il mio blog è anti-tivogliobene, qualsiasi esternazione di sentimenti verrà prontamente rimossa!

;-)

lunedì 4 luglio 2011

Quelli tra Focus e realtà!

Sabato sono andata ad un raduno organizzato da uno dei membri di Focus.it, un forum dove fino a qun anno fa ero membro attivo ma per vari morivi che no sto ad elencare, ho smesso di partecipare. H smesso di partecipare al forum ma qualche amico è rimasto, e quelli rimasti sono Amici! Con quelli vicini ci si vede e ci si sente al telefono, ma per quelli lontani, bisogna organizzarsi ben bene!
Ed ecco che il mio Amico Canada/Stefano organizza un raduno della Tuscia Viterbese.. nella sua amata terra!
Incontro vecchi amici e vecchi nick al quale posso finalmente dare un viso e le sorprese sono bellissime!
Due giornate meravigliose!!
Qua di seguito c'è il report che ho postato sul forum... e qua sotto descrivo i miei amici in tutto il loro splendore!!

 Il resto delle foto QUA



La giornata inizia presto, la sveglia è puntata sulle 5,45 ma mi ci voglio 3/4 d'ora per sistemarmi! (Azz, il restauro è sempre più laborioso!)
Prendo la macchia e sfreccio con punte di 150 km/ora, sono in ritardo e detesto farmi aspettare!
Arrivo ad Agrate alle 7, 05... 15 minuti prima dell'ora stabilita, cerco un posto per parcheggiare.
Esco dalla macchina e vedo Gianna, CiaosonoGiansi,  che mi viene incontro... ecco il primo abbraccio di una lunga serie! Li raggiungo e  mi  abbraccio Mauro!


venerdì 1 luglio 2011

No grazie davvero, non mi interessa!

In questi giorni son stata un po' presa e ci mancava anche il temporale di ieri a far danni che... ok la casa ha bisogno di essere pulita!
Questa mattina mi metto di buona lena: metto in ordine, spolvero, pulisco i vetri metto le sedie sopra il tavolo e... blin blong... Chi sarà mai alle 9,30 del mattino?
Mi affaccio e un baldo giovine mi dice che è il rappresentante di una marca famosa di aspirapolveri.
- Io ho già il mio.. No grazie davvero, non mi interessa!!- Dico sorridendo.
- Ma lasci che le esponga il prodotto... suvvia, mi faccia fare il mio lavoro :-(-
Io rimango zitta una frazione di secondo che incalza con la prima domanda:
-Lei che lavoro fa?-
-La casalinga... -
Ecco li che spunta lo sguardo che conosco bene, quello della serie "come ti frego la casalinga frustrata"!
Ok mi dico, vediamo come se la cava! Premetto che non comprerò nulla, a lui sta bene e lo faccio entrare... (dalla sua espressione è davvero convinto il contrario! Povero!)

Mi dice il suo nome e mi stringe la mano: sgneek! Inizia nel  peggiore di modi, mano floscia!
Muove un poco le braccia e si sente un pungente odore di sudore.. altro sgneek, sono solo le 9,30 troppo presto per puzzare così.. scarsa igiene, non va bene; due punti meno!

Inizia la dimostrazione. Li vicino c'è  il mio aspirapolvere da 35 euro, con aria di supponenza  lui lo prende e lo passa sul pavimento. Mi fa notare che ha 1600 watt di potenza e fa un rumore infernale, la polvere non viene  filtrata bene e io di sicuro soffrirò di allergie... ma povero il mio piccolo Aspy.. non è mai stato criticato tanto... e poi non è vero che soffro di allergie!

Poi passa al suo famoso e stiloso aspirapolvere, aggiunge un straccetto verde e si mette all'opera!
Il risaluto è che lo straccetto si è riempito di polvere.. (peccato che io abbia notato che è passato  dove prima non lo aveva fatto!). Passa con un pezzo di carta bianco sul pavimento appena aspirato... Tre grosse ditate grige assieme ai suoi occhi son li a dirmi che ho la casa che fa schifo... ma aggiunge con accondiscendenza che è normale.. della serie , senza di lui, l'aspirapolvere per eccellenza,  siete delle vere sporcaccione! Azz... mi ha beccato con la casa sporca!

Così dalla borsa magica tira fuori il pezzo grosso della collezione.. l'aspirapolvere che.. lava senza acqua!
Lo passa a terrae a lavoro finito riprova con la carta, le ditate non meno visibili e i suoi occhi mi dicono; eh... questo si che è pulito.... mica prima.... pataccona che non sei altro!

Passiamo a quello che pulisce il materasso... mi fa sentite quanto spazzola e quanto vibra e qua esagera cadendo sul volgare SGNEEEK!!
-Grazie ma me non serve ne un aspira materassi ne un vibratore... (pirla) :-/- 

Sta ancora una decina di minuti a cantarmi le lodi e i pregi di quell'affare che si scopre costi... 2700 euro!! Cosachecosa? 2700 euro per un aspirapolvere?? Ma mi fa anche da magiare e mi porta la colazione a letto, vero? 
-Aspetti, - mi dice,- Se lei lo prende io le ritiro il suo e le faccio una super valutazione.. guardi, mi rovino... le do 300 euro!- Minchia, l'ho pagato 35 euro e mi ne danno 300.. apperò, un affare!
Ma io non sono convinta... 
-No grazie davvero, non mi interessa!-
E lui gioca la carta del tasso 0%...
-No grazie davvero, non mi interessa!!-
Gioca la carta del marito che non mi farebbe mai mancare un gioiellino di questo genere...
-No grazie davvero, non mi interessa!!!-
Pova a giocare quella del marito che è un dispotico...
-No grazie davvero, non mi interessa!!!!-
Abbassa il prezzo dandomi solo l'aspirapolvere e l'aspira materassi...
-No grazie davvero, non mi interessa! Penso mio marito che si fa un tondino tanto per lasciarmi a casa e io spendo tutti qui soldi  per un aspirapolvere? No grazie davvero, non mi interessa!-
Si gioca l'ultima carta.. quella dell'importanza di una casa pulita, delle allergie e dell'igiene...
-No grazie davvero, non mi interessa!!!!!-
-Ma se non fosse casalinga  e lavorasse?-
-No grazie davvero, non mi interessa!!!!!!-

Finalmente si arrende, raccatta la sua roba con aria risentita e offesa... ma dopotutto glielo avevo detto che non compravo nulla... fare l'offeso non serve a nulla perché: No grazie davvero, non mi interessa!

Ps. Ho passato il mio Aspy per tutta casa  e poi ripassato  con lo straccio bagnato... ho fatto la prova della carta.. indovinate? Non c'era ombra di ditate luride! Ho la casa pulita e 2700 euro ancora sul conto! :-))




Immagine presa dal web