Nel appena passato fine settimana ho avuto modo di confrontarmi con persone molto aperte e intelligenti con il quale ho potuto parlare di tutto. Tra tanti discorsi siamo arrivati a parlare di sentimenti, (ma quanto mi piace!).
In questo periodo, non chiedetemi il perché, ho sempre più l'impellente necessità di esternare i miei sentimenti. Fra i tanti, ogni tanto mi scappa di dire un "ti voglio bene". Quando incontro persone care, al telefono o quando scrivo faccio fatica a non dirlo! Mi trattengo sempre, forse è per una sorta di pudore... non voglio imbarazzare nessuno e nemmeno essere fraintesa! Infatti, prima di dirlo a voce mi faccio violenza e mi freno, e se l'ho scritto... lo cancello.
Ma dopo aver parlato con Gianna, (secondo lei non dovrei farmi problemi e dirlo), ho riflettuto e sono arrivata ad una conclusione.
Riflessione: quando si incontrano persone arrabbiate bisogna stare ad ascoltare tutte le cattiverie che vomitano, parole e parole cariche di astio contro il governo, la suocera, il marito o il datore di lavoro. Quando leggo sui blog a volte trovo rabbia e frustrazione e a volte parolacce. La gente urla e si incazza... rabbia su rabbia, come se si nutrissero di essa...
Ma se loro fanno e dicono tutto quello che pensano senza pudore o paura di essere fraintesi... perché io mi faccio tanti scrupoli a gioire, cantare, sorridere e dire ti voglio bene? Sembra che una persona sia più propensa e felice a farsi mandare un vaffà che un "ti voglio bene"!
Conclusione: ebbene si, ho deciso che se mi scappa di dirlo, lo dirò!!! Che poi, a pensarci bene la paura di essere fraintesa non esiste, chi mi conosce sa quanto io ami mio marito no? E sa benissimo che non ho secondi fini!
Perciò siete tutti avvisati... se vi capiterà di leggere o sentire un mio "ti voglio bene", sappiate che è un sentimento autentico che parla solo di amicizia e sincerità, e che se lo dico è perché in quel momento lo sento!!
E se le mie esternazioni non fossero gradite, avvisatemi con un comunicato del tipo:
Io/il mio blog è anti-tivogliobene, qualsiasi esternazione di sentimenti verrà prontamente rimossa!
;-)