Ormai mi conosco.. quando succede qualcosa che mi spaventa, mi ficco nel mio mondo e aspetto che la paura passi. Tanto so che quando sarà il momento, tutti i ricordi ritorneranno e io realizzerò!
Questa mattina non sono uscita di casa e nemmeno mi sono affacciata... Ho fatto colazione, pulito, guardato il mio programma preferito e mi non messa sul pc contenta del fatto che internet funzionasse al contrario del telefono che tace.
Poi però decido di uscire e la prima cosa che noto è la mia tenda spaghetti è tutta aggrovigliata, tanto che mi ci va una buona mezz'ora per sistemarla!
I miei fiori son stesi per terra, altri non hanno più le corolle, i lampioncini son volati ovunque e i miei germogli di glicine sono spiaccicati sul muro di casa e sul marciapiede c'è una trito di pietra e cemento.. la grandine deve aver battuto duro sulla facciata in pietra!
E così mentre sciolgo i nodi alla tenda ripenso alla serata di ieri e lascio che i pensieri e le emozioni arrivino!
Tutto è successo verso le 19.00, si sente un brontolio provenire da sud.. ma è lontano e non ci faccio caso e continuo con le mie cose. Ma diventa sempre più buio e allora esco a vedere che sta succedendo... lo spettacolo che mi si presenta è incredibile, rimango senza fiato; il cielo nero sta vorticando sopra di me!
Al centro è un grigio scuro ma tutto intorno nuvole nere formano un cerchio che gira su se stesso e girano ad una velocità che fa paura! Osantissimodivinoaiutami!
Son sola in casa e la cosa non mi piace e inizio a sentire il sibilo del vento... Mi arriva un messaggio sul cellulare che mi avvisa che mio figlio ha cercato di chiamarmi. Provo a richiamare ma non c'è più segnale. Provo con il fisso e ci riesco!
-Ciao mamma, tutto bene li da te?- (Che tesoro!)
-Mica tanto.. c'è un vento da paura... perché, li da voi cos'è successo?-
- i tutto... Senti, tira dentro tutto quello che può volare e chiuditi in casa-
Nemmeno finisce di dirmelo arriva una folata che fa vacillare paurosamente la gru nel cantiere vicino, mi sa che non l'hanno sbloccata! Iniziano a volare cellophane e pannelli di legno.... Urlo!
- tai tranquilla e stai in casa- Mi raccomanda il fanciullo!
- i tieni compagnia finché non passa?- Chiedo io... ma nemmeno un secondo dopo salta la corrente.. sono totalmente isolata e sarò sincera, ho una paura fottuta!!
Le ante son tutte chiuse, ma nella finestra della cucina non c'è nulla e da dietro il bancone assisto ad uno spettacolo mai visto; l'acqua che batte sui vetri sembrano secchiate, non si vede nulla fuori tanta è l'acqua! Il vento poi cambia direzione e soffia verso la porta.. l'acqua entra da sotto e io la fermo con il tappeto che prima mi è volato dentro e aggiungo degli asciugamani! Poi cambia ancora, ora è sulla finestra del bagno per poi risoffiare di nuovo da sud!
Sento il sibilo e le cose che fuori volano, i pannelli di metallo e le sedie dei vicini, foglie e rami, un gazebo si strappa e finisce su una macchina, qualche tegola nella casa dei vicini vola via...
Dentro di me è un continuo orabasta orabasta orabasta!!
Poi all'improvviso, come è venuta così se ne va!
Le luci di emergenza in casa funzionano e non sono al buio ma in attesa che si scarichino accendo delle candele in tutte le stanze, l'ultima cosa è piombare all'improvviso nella totale oscurità!
Così è... La corrente non torna fin dopo le 23, 30 circa.
La connessione c'è ma il fisso e il cellulare non funzionano. Allora mi metto a rispondere ai commenti giusto per non sentirmi sola!
Vado a letto ma la corrente va e viene per parecchie volte.. si perché le luci di emergenza son bellissime, se si potessero staccare, infatti ogni volta che la corrente usciva io mi svegliavo perché la luce si accendeva!
Ora ho sistemato tutto, raccolto i faretti e rimessi al loro posto, tagliato i fiori spezzati, ripristinato i miei germogli, (qualcuno se è rotto.. ma pazienza, meglio loro che me!), rimesso in piedi l'ombrellone e pulito
Ora fuori gli uccellini cantano e il sole splende... come se niente fosse successo!
Incredibile... che meraviglia questa Gaia!!
:-))