Questi giorni ho combattuto l'ennesima battaglia con me stessa; il silenzio!
Non si tratta del canonico silenzio, in quello ci sguazzo a meraviglia, anzi, a volte anche una musica di sottofondo mi infastidisce. E nemmeno quello che implica stare zitta... ho fatto più di quarantotto ore senza proferir parola...
Parlo di quello che ho sempre fatto tanta fatica a fare... tacere nelle discussioni!
Già, infatti chi mi conosce da tempo, sa che nelle discussioni ho sempre voluto avere l'ultima parola! Ero Sara Ultima Parola! Ogni frase, ogni scritto lo prendevo come una provocazione a cui rispondevo fino allo sfinimento, e di solito era l'altro che si sfiniva, anche perchè io non smettevo! Poi ho deciso di farla finita ma è stato facile, con la mia decisione erano finite anche le provocazioni!
Fino a qualche settimana fa, dove le provocazioni ci son state e ci ho messo tutto l'impegno a stare in silenzio ma devo dire che, nonostante sia stata durissima , be'ci son riuscita!
Dura perchè la mia mente continuava a dirmi delle cose che davvero facevo fatica ad ignorare!
Sopratutto dopo essere capitata su un blog dov'è stato preso un mio post ( linkabile ovviamente) ed è stato creato un tema che nulla aveva a che fare con me... ecco qua che la mia mente ciarlera ha iniziato:
-Ma non sei tu, come si permettono!-
-Rispondi che dovevano leggere bene-
-Ma come puoi accettarlo?-
-Penseranno che sia una stupida-
-Bal bla bla bla bla bla bal-
Un interrotto bla bla bla che mi ha messo a dura prova!
Respiro forte, ma ho le dita mi prudono dalla voglia che di rispondere! Così per prendere tempo torno sul mio blog e appena dentro vedo la frase di Baba Bedi che ho scritto in cima e mi rispondo:
-Gioia mia... l'hai messa tu quella frase no? E che pensavi quando l'ho messa? Credi più a te stessa o a degli estranei che, da quanto hai letto, non hanno nulla a che fare con te?-
Già ma come sempre è più facile a dirsi che a farsi!
Ma non mi predo d'animo so che devo mettere a tacere la mia mente! Ma nulla, quella blatera in continuazione facendomi sentire una nullità!
Torno sul blog del Tizio e rileggo quello che ha scritto e anche i commenti... Che rabbia, la mia mente continua a ripete le stesse cose: ma dai, rispondi, ma chi credono di essere, forza non farti mettere sotto, sei Tu santoiddio.. come puoi rimanere zitta?!
Ma ad un certo punto mi son detta; adesso basta, finiscila di rompere, sì, sono io e intendo rimanere fedele a me stessa, che dicano tutto quello che vogliono, ma quella non sono io!
E così sono andata a letto, ero ancora arrabbiata ma almeno son riuscita a tener a freno le mie dita!
A mattino per puro masochismo trono sul blog del Tizio... rileggo tutto e l'effetto è diverso, mi vien da rispondere solo una frase, e visto il poema che la mia mente aveva partorito, una frase mi era sembrata una fantastica conquista!!
Lascio passare la giornata e tra una cosa e l'altra noto che ogni tanto la faccenda mi torna in mente ma vado avanti ignorando tutto!
Ci sono andata ancora e la mia reazione, questa volta, è stato un sorriso, si perchè ognuno è libero di esprimere il suo dissenso, se poi non ha capito quello che io intendevo dire, non è un problema mio, ma loro! Se avessero voluto saper di più si sarebbero informati no? E così è passato un altro giorno!
Poi arriva questa notte dove ho fatto uno strano sogno; nel sogno ero io che avevo deciso di cambiare look, taglio nuovo e capelli diversi. Lo faccio e poi vado allo specchio... wow mi dico... ma sono davvero io? Cioè, so di essere io ma non è il mio viso quello che vedo... ma che bella che sono... non mi riconosco ancora ma mi piace, mi piace davvero!
Che sia la conferma di un cambiamento reale? Si, credo proprio di si... le guerre si ottengono con tante piccole battaglie vinte... e anche 'sta volta ho vinto io!
E bravissima me!!
Sempre io e sempre vostra!
Ps. so che qualcuno leggendo dirà che "si vede che non ha altro di più grave da pensare"...
Be sì, infatti è così! ;-D