martedì 3 settembre 2013

Apprendista strega; Essenza dello zodiaco!


Rieccomi qua! Oggi ho voglia di leggerezza e così sono andata ed aprire  il mio Libro delle Ombre . Ho aperto il libro al 3 settembre ho trovato questo: 
Ad ogni segno zodiacale viene associato una o più profumazioni in sintonia con le diverse personalità. Usa l'essenza del tuo segno per preparare un talismano o proteggerti dalle negatività.


   *L'essenza dell'Ariete è la lavanda, che aiuta a placare l'atteggiamento scontroso e combattivo e a ridurre lo stress. Grazie anche la suo profumo attira gli uomini ed è infatti usata per fare incantesimi d'amore!

   *La rosa sviluppa nel Toro gentilezza e generosità e diminuisce la testardaggine. Tisane e incensi serviranno allo scopo. La rosa inoltre a poteri psichici, guarigione, fortuna, creatività e divinazione d'amore!

   *L'essenza dei Gemelli è l'origano, per vincere lo stress e allenare la mente. La sua fragranza aromatica servirà inoltre ad allontanare influenze negative e aggiungendo del miele diventerà una buonissima tisana!

   *Il Cancro sognatore infantile, malinconico e influenzabile  trae beneficio dal lillà. Inoltre nel linguaggio segreto dei fiori il lillà sta ad indicare la giovinezza.

*L'esuberanza del Leone viene mitigata dall'incenso, bastoncini messi nelle stanze dove si soggiorna più spesso aiuterà allo scopo.

   *Il giacinto stimola la positività e la dolcezza della Vergine.Potete anche piantare un bulbo in una vaso nuovo dandogli il nome della persona che amate. Ogni giorno quando l'annaffiate ripetete questa canzoncina: la radice crescerà ed il fiore si aprirà, così che il caro/a per sempre mi amerà!  

   *La verbena è l'essenza della Bilancia, sviluppa disponibilità e socievolezza. Inoltre è famosa per i decotti di verbena per curare la sterilità nelle donne e si bisbiglia che possa servire anche a rinvigorire il "membro"!    Inoltre è efficace anche in capo amoroso, tanto che per conquistare l'amore della vita, basta sfregarsi le mani con il suo succo e poi toccare l'amato!

   *Lo Scorpione è distruttivo e vendicativo, l'erica aiuta ad addolcire questo particolare segno zodiacale. Anche l'erica è adatta a fare dei portafortuna, con essa si possono preparare amuleti e talismani. Far bruciare l'erica, per esempio servirà a tenere lontani gli spiriti maligni e le loro negatività.

   *La violetta di Parma influisce positivamente sul Sagittario tanto impulsivo. Le proprietà terapeutiche di questo delicato fiore sono diuretiche sudorifere e tossifughe. Sono inoltre usate nella produzione di famosi e costosi profumi.

   *Il Capricorno ha un carattere un po' duro e il caprifoglio lo rende più sereno.  La magica energia di questa pianta è sopratutto concentrata nei fiori e raggiunge la sua potenzialità nelle ora che anticipano il tramonto. Preparando dei bagni farà incrementare gli affari e la riuscita in tutti i campi economici!

   *L'Acquario così volubile viene aiutato dalla pianta del salice. Le fogli di salice vengono portate addosso o usate in misture per attirare l'amore . Il suo legno invece viene usato per fare le bacchette magiche!

   *Il glicine agisce sulla superficialità e l'irrazionalità dei Pesci. A livello somatico il glicine può portare equilibrio a tante disarmonie, si passa dalle infiammazioni muscolari all'insonnia, dalla sinusite alle verruche. Nel linguaggio dei fiori significa amicizia.

Sperando che quanto scritto vi sia utile... buna magia a tutti!

Sempre io e... sempre un poco più strega!

16 commenti:

  1. ciao Sara, simpatico post,complimenti, non ci resta che comprare il caprifoglio, poi siamo a posto.)
    ciao grazie buona giornata rosa, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice no.. e che ci va!! ;-)
      Grazie a te Rosa, un bacio e a presto!
      :-)

      Elimina
  2. ciao sara, mi piace il post sulle essenze abbinate ai segni! lo porto da me nel blog e sulla mia pag fb. grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Elisabetta.. sei tu!!
      Come ormai sai fai di quello che trovi da me quello che vuoi!
      Grazie di essere passata e a presto!
      Baciotto!
      :-)

      Elimina
  3. on credo ai segni zodiacali ...ma sui benefici di tisane e di piante si.....per questo bella carrellata molto utile grazie.....buon inizio settimana col sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo a tutto e a nulla.. mi tengo in attento ascolto su tutto! Certo è che non vado a leggere l'oroscopo tutte le mattine! (Veramente non lo leggo mai!)
      Ma so che facciamo parte di questo universo dove tutta l'energia è connessa e le stelle fanno il loro lavoro... non mi costa nulla prendere in considerazione anche i segni zodiacali!;-)
      Grazie Cara, una abbraccio sorridente a te!
      :-)

      Elimina
  4. Ho un mare di lavanda in giardino, ma gli incantesimi sono finiti da un pezzo ...
    Eppure li cerco e non riesco a ritrovarli...
    Sarà il tipo di lavanda che non funziona più?
    Ciao maghetta mia...un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro... non c'è nulla di più importante che crederci! Pensa che io non faccio nulla di tutto ciò ma solo il fatto di credere che sia possibile mi aiuta a tenere aperta la speranza e l'aspettativa!

      Non so se hai letto il post prima di questo... ti giuro che se mi avesse abbandonato la speranza non sarei qua a scrivere!!

      Dai dai.. tu insisti con la lavanda.. vedrai che prima o poi tutto passa! Promesso!!! ( Tu però aiutami a mantenere le promesse credendoci!)

      Un abbraccio di luce a te!
      :-)

      Elimina
  5. Cara Sara, un post molto interessante, d'altronde come tutti i tuoi post lo sono.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante è una parole grossa.. dicomo che è diverso! Un modo di prendere la vita con più leggerezza... e, diciamola tutta... ce ne davvero bisogno!
      Ti abbraccio come sempre, stretto stretto!
      Grazie!
      :-)

      Elimina
  6. Apprezzo molto questi consigli arcaici e naturali :)
    Pensa te: spesso accendo l'incenso (al mandarino e cassis)... ma non sapevo che potesse aiutare l'esuberanza del mio segno!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho sempre saputo che tu sei connesso!! :-)
      Continua così!!
      Un abbraccio dei miei!
      Grazie!
      :-)

      Elimina
  7. credimi che non ne avevo idea ma la verbena la amo da morire, tanto è vero che metto deodoranti alle verbena e "brucio" solo essenze alla verbena. Adesso capisco il perchè!
    grazie, saretta mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccone un'altra che è trooopo avanti!! Lo sapevo!! Ahahahhah!
      Grazie a te Fiorellino e brucia a più non posso!! ;-)
      Ti abbraccio stratta!

      Elimina
  8. Ciao cara Sara sono stata assente per un po,ora sono tornata.interessante questo post sui segni zodiacali un abbraccio nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nonna Gianna! Bentornata!! Son felice di ritrovarti nelle mie pagine! GRAZIE!!!
      Ti abbraccio!
      :-)

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟