Apprendista strega; Essenza dello zodiaco!


Rieccomi qua! Oggi ho voglia di leggerezza e così sono andata ed aprire  il mio Libro delle Ombre . Ho aperto il libro al 3 settembre ho trovato questo: 
Ad ogni segno zodiacale viene associato una o più profumazioni in sintonia con le diverse personalità. Usa l'essenza del tuo segno per preparare un talismano o proteggerti dalle negatività.


   *L'essenza dell'Ariete è la lavanda, che aiuta a placare l'atteggiamento scontroso e combattivo e a ridurre lo stress. Grazie anche la suo profumo attira gli uomini ed è infatti usata per fare incantesimi d'amore!

   *La rosa sviluppa nel Toro gentilezza e generosità e diminuisce la testardaggine. Tisane e incensi serviranno allo scopo. La rosa inoltre a poteri psichici, guarigione, fortuna, creatività e divinazione d'amore!

   *L'essenza dei Gemelli è l'origano, per vincere lo stress e allenare la mente. La sua fragranza aromatica servirà inoltre ad allontanare influenze negative e aggiungendo del miele diventerà una buonissima tisana!

   *Il Cancro sognatore infantile, malinconico e influenzabile  trae beneficio dal lillà. Inoltre nel linguaggio segreto dei fiori il lillà sta ad indicare la giovinezza.

*L'esuberanza del Leone viene mitigata dall'incenso, bastoncini messi nelle stanze dove si soggiorna più spesso aiuterà allo scopo.

   *Il giacinto stimola la positività e la dolcezza della Vergine.Potete anche piantare un bulbo in una vaso nuovo dandogli il nome della persona che amate. Ogni giorno quando l'annaffiate ripetete questa canzoncina: la radice crescerà ed il fiore si aprirà, così che il caro/a per sempre mi amerà!  

   *La verbena è l'essenza della Bilancia, sviluppa disponibilità e socievolezza. Inoltre è famosa per i decotti di verbena per curare la sterilità nelle donne e si bisbiglia che possa servire anche a rinvigorire il "membro"!    Inoltre è efficace anche in capo amoroso, tanto che per conquistare l'amore della vita, basta sfregarsi le mani con il suo succo e poi toccare l'amato!

   *Lo Scorpione è distruttivo e vendicativo, l'erica aiuta ad addolcire questo particolare segno zodiacale. Anche l'erica è adatta a fare dei portafortuna, con essa si possono preparare amuleti e talismani. Far bruciare l'erica, per esempio servirà a tenere lontani gli spiriti maligni e le loro negatività.

   *La violetta di Parma influisce positivamente sul Sagittario tanto impulsivo. Le proprietà terapeutiche di questo delicato fiore sono diuretiche sudorifere e tossifughe. Sono inoltre usate nella produzione di famosi e costosi profumi.

   *Il Capricorno ha un carattere un po' duro e il caprifoglio lo rende più sereno.  La magica energia di questa pianta è sopratutto concentrata nei fiori e raggiunge la sua potenzialità nelle ora che anticipano il tramonto. Preparando dei bagni farà incrementare gli affari e la riuscita in tutti i campi economici!

   *L'Acquario così volubile viene aiutato dalla pianta del salice. Le fogli di salice vengono portate addosso o usate in misture per attirare l'amore . Il suo legno invece viene usato per fare le bacchette magiche!

   *Il glicine agisce sulla superficialità e l'irrazionalità dei Pesci. A livello somatico il glicine può portare equilibrio a tante disarmonie, si passa dalle infiammazioni muscolari all'insonnia, dalla sinusite alle verruche. Nel linguaggio dei fiori significa amicizia.

Sperando che quanto scritto vi sia utile... buna magia a tutti!

Sempre io e... sempre un poco più strega!