E' evidente che non possiamo garantire la felicità del mondo, visto che si trova costantemente sotto un sacco di lotte evolutive... ma a nessuno è vietato vegliare il proprio pezzo di terra sul quale vive, curando e proteggendo un albero o un fiore!
Ovviamente tutte le piaghe sociali e i vuoti culturali non si sistemeranno solo perchè noi lo pensiamo, anche perchè da quali esseri imperfetti siamo, mettere in atto una procedura in una così vasta scala sarebbe davvero difficile! Difficile curare tutti gli infermi e rendere felici tutti i tristi di questo mondo... ma a nessuno è vietato metterci del suo... almeno nel suo piccolo! Basterebbe un sorriso e un po' di pazienza per chi sta male, o sorridere a chiunque si incontri... nonostante tutto.
I problemi sono ovunque, dentro e fuori casa ma l'impegno è mantenere una serenità che sia contagiosa! L'ho detto e lo ripeterò all'infinito, rendere triste chi è vicino a noi, non renderà la nostra giornata migliore. Se vogliamo davvero che questo mondo sia davvero vivibile, ognuno deve dare del suo.
Vedo gente che si spaccia per spiritualmente corretto per poi non condivide nulla di quanto appreso... mi viene il dubbio che ci sia una sorta di gara a chi è più spirituale... ma mi dispiace un sacco, non è così che si fa! Se si apprende ad essere felici, se si acquisisce la facoltà di stare bene, se si capisce che quello che si è compreso fa bene... bisogna condividere, bisogna urlarlo, bisogna mostrarlo!
La serenità è un bene che ci spetta di diritto e se qualcuno ci arriva prima degli altri non deve chiudersi nella sua torre di luce, deve mostrarsi senza presunzione e con infinita umiltà.
Non ci è data la facoltà di correggere gli errori ed estinguere i dolori che la semplice esistenza ci da, ma possiamo trascorrere la nostra giornata migliorando la vita, partecipando con l'insegnamento ricevuto, riempiendo vuoti mettendo cultura e sorridendo portando un po' di luce. Tutti possiamo trascorrere la nostra giornata migliorando la vita e rendendola degna di noi e attorno a noi!