Non può esistere scontro se prima non si è in grado di riconoscere chi è il nemico da combattere... L’uomo che nel corso della giornata rimane in ascolto della parte più profonda di se stesso, è pronto a cogliere gli inganni della negatività... L’uomo che non si fa trascinare dai pensieri negativi vive dentro di sé la serenità del mare calmo.
Shoe
La ricerca del male può essere pericolosa e credo la possa mettere in atto solo la persona ben padrona di sé perché il rischio è di vederlo ovunque facendo di noi la prima vittima. Mio padre mi ha insegnato la fiducia incondizionata mentre occorre pensare anche al male che giustifica se stesso ed è necessario guardarsene.
RispondiEliminaBuon sabato Sara
Qua, mi a personale interpretazione delle parole di Shoei, non è la ricerca del male, ma il saperlo riconoscere. Infatti si dice; conosci il tuo nemico.
EliminaBisogna sempre sapere chi abbiamo di fronte, come potremmo fare altrimenti. Come dici tu; la fiducia incondizionata è pericolosa, ecco perché bisogna sempre porre attenzione a chi abbiamo davanti.
Buoni giorni anche a te dolce Sari...