martedì 28 novembre 2023

Gli evaporati (Riflessioni)



Oggi è domenica e fuori piove: voglia di fare qualcosa è pari a zero! Allora rimango a letto e prendo il pc.
Non lo uso quasi mai, ormai faccio tutto dal cellulare ma trovo che sia bello perdersi tra i grandi tasti di un portatile! Così apro il mio blog, tribolo per gli accessi  e alla fine entro e do un'occhiata in giro.
Inizio a scorrere tutti blog che seguo e do una letta. Mi rendo conto che ci sono dei blog fermi a parecchi mesi addietro, entro e... blog non trovato! Il primo è di Truciolo, poi passo a quello di Sara e: Non ci risulta che tu sia stato invitato a leggere questo blog e lo stesso vale per Mirtilla. Senza contare i tanti che non scrivono da tempo e non rispondono più ai commenti.

In questi ultimo mesi, nel vivere in questa mia bolla di cambiamenti, non me ne sono nemmeno resa conto di chi ha deciso di chiudere tutto. Non sono arrabbiata e nemmeno delusa ci mancherebbe, ognuno fa della sua vita e del suo blog fa ciò che vuole. Sono solo dispiaciuta che, troppo presa dalla vita che cambia, io mi sia persa tutto ciò.
Poi però mi chiedo a cosa sarà successo alle loro vite? Con qualcuna di loro si era instaurato un bel rapporto, riuscivo a percepire l'allegria, la tristezza e l'ansia, come si sentiranno ora? Cosa li ha spinti a tranciare così di netto ogni connessione? Come staranno ora?

Sparire così fa un po' ghosting, e mi trovo a chiedere il perchè si fa...



8 commenti:

  1. Alcuni di quelli che nomini si sono stufati pian piano, ma chi aveva contatti assidui li segue in privato o per altre vie.. qualcun altro saluta, magari dice che tornerà, poi più nulla.. certo piacerebbe addentrarsi in queste dinamiche, immaginare che un giorno possano toccare anche noi.. io ad esempio, senza blog, non mi ci vedo proprio. E' parte di me, nel senso che intanto accoglie la mia vita, stile diario, come appunto di viaggio, oltre a tutti gli esperimenti pseudoletterari. Ma ognuno ha una sua storia, e la vita magari ti costringe anche a scelte che non avresti immaginato, e allora ci adeguiamo.. un abbraccio intanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì... tutto può essere.
      Io sono arrivata a scrivere pochissimo, ma non ho mai chiuso, non avrei mai potuto. Sarebbe stato come chiudere un sogno in un cassetto... a chiave! 😮
      Ma ogniuno agisce in maniera diverse perché i sentimenti sono diversi...
      La mia è stata una riflessione ad alta voce, grazie di aver messo anche la Tua!
      Contraccambio l'abbraccio, il mio però è forte forte! 😉😂

      Elimina
    2. Se ti vedo ti stritolo di abbracci!! ;)

      Elimina
    3. A meno che tu non voglia attraversare l'oceano... la vedo dura sai! 😛
      Ma chissà un giorno... 🤞
      Ciao Franco! ♥️

      Elimina
  2. saper lasciare andare... sia nella vita reale che nel mondo virtuale, non è menefreghismo, ma se vuoi accettazione delle cose che mutano, evolvono! ci sono belle persone che spiace perdere di vista, ma succede. Credo che l'importante sia tenere quelle cose belle che condividevamo, come aver letto un libro e trovare dell'armonia che risuona... e poi si cambia ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso che sia così... anche così ! Si cambia e così cambiano i rapporti e devo rispettarli, ma in fondo mi spiace, faccio male? 🤷

      Elimina
  3. Evviva, Sara, che avete la vita che vi impegna. I nostri diari sono un tentativo di memoria, di condivisione, certamente NON sono la vita ma solo una rappresentazione, assai parziale, di essa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione... però a me dispiace lo stesso aver perso i contatti! 😉

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟