mercoledì 15 novembre 2023

Nova vida in Brazil (Curiosità)

   


   Ieri pomeriggio ero sulla terrazza di casa e mi godevo la vista sugli alberi.

Ad un certo punto sento uno strano rumore, mi giro e vedo delle farfalle rincorrersi. Che strano, penso io!

Chiedo a mio figlio se sa qualcosa a proposito... Mi ha spiegato che si tratta del rumore delle ali di farfalla che sbattono. Nascono a terra e le loro ali sono umide, per farle asciugare le sbattono tra loro emettendo quel suono! 

È uno strano tac tac, niente di così soave ma... sono stata felice di assistere al primo volo di due farfalle! 🦋

8 commenti:

  1. Sara sei già fortunata di questi tempi le farfalle noi di questi tempi abbiamo i pettirossi che cantano in un modo incredibilmente sbriciolente.
    I miei alberi sono spogli e le foglie coprono il tutto aspettando la neve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, io amo l'inverno e il canto degli uccelli! ❤️
      Noi invece ci troviamo dentro ad una riserva naturale, nostro figlio l'ha scelta per la sua dimora. Ieri sera; finestre aperte, una lampada accesa, leggo un po' prima di dormire. Mi viene sonno e spengo la luce... avevo tre lucciole che lampeggiano in volo! Che spettacolo!! 😍

      Elimina
  2. Cara Sara noi accendiamo caldaia metano x allontanare l'umido. Poi abbassiamo piumone con lenzuola di peloncino. La montagna vuole il suo. Le lucciole da fine giugno e sono un gioco x i bambini. Messe sotto un bicchiere fanno trovare un soldino. In abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La montagna è bella per questo! adoro formule al freddo!!
      Era una vita che non vedevo le lucciole, per me è stata una bella sorpresa! Qua poi sono enormi! Ce n'è un tipo con due luci! 🤯

      Elimina
  3. Immagino spettacoli incredibili dentro una riserva lussureggiante.. intanto ti sei rimessa, ed è già buon segno.. poi si ricomincia una vita.. se penso che a noi ci ammazza un trasloco a dieci chilometri da casa.. ahah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sono ripresa e sono già al lavoro! La spatola si è incontrata con lo stucco, chissà che storie si racconteranno! 😉
      È davvero lussureggiante! Lo sai che sono stati avvistati dei giaguari? Poi ho visto i capivara, le scimmie cappuccine, tucani , pappagalli e un sacco di altri uccelli coloratissimi!? Sentissi all'alba che concerto! 😍
      Non è facile per nessuno, credimi! Ricorda che a me è venuto il fuoco di Sant'Antonio... e quello viene in caso di grande stress! 😁

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sì, eri finito nello spam! 😟
      Ti ho rimesso a posto! 😉

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟