lunedì 20 maggio 2024

La notte in cui il dolore si è arreso



Ieri, per la prima volta dopo più di tre mesi, non ho sentito dolore e ancora non posso crederci!

Due settimane fa, ho avuto l’ultima crisi di dolore. Era notte fonda, intorno alle tre, e non riuscivo nemmeno a respirare. Le fitte si irradiavano lungo gli arti e un bruciore insopportabile mi attanagliava la schiena e l'addome. Non riuscivo a stare sdraiata tanto il  bruciore era forte, ma non riuscivo nemmeno a stare seduta perché i muscoli del dorso non mi sostenevano dal dolore. Il male era così intenso che non riuscivo a sopportare nemmeno i vestiti. Ero nuda con un lenzuolo sulle spalle, faceva freddo e non potevo mettermi addosso nulla. Ho chiesto pietà perché il dolore era diventato insopportabile.

Negli occhi del mio Tomo ho visto la disperazione dell’impotenza, l’ho visto così perso, povera Anima… 

Avevo tanto freddo ed ero così dolorante! Ho così pensato di fare una doccia bollente. È stata una buona idea: i muscoli si sono rilassati un po’ e il bruciore si è calmato. Tomo mi ha spalmato un po’ di pomata, mi ha rimboccato le coperte e, con ancora gli occhi pieni di lacrime, mi sono addormentata.

È stata l’ultima notte insonne. La notte successiva ho dormito un po' meglio; le fitte si sono calmate parecchio e il bruciore si è attenuato. E così i giorni si sono alternati tra buoni e meno buoni, ma in me la gioia di una rinascita si è fatta più forte!

Ieri, per la prima volta dopo mesi, non ho sentito dolore e io, così felice, ancora non posso crederci!

12 commenti:

  1. E' stato un dolore lungo e difficile ma Tu, il tuo Tomo, la medicina e Noi che abbiamo fatto cerchio, abbiamo prodotto questo gioioso risultato.
    Grazie per averne scritto.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, il mio Tomo è stato meraviglioso! In questa vicenda ne usciamo ancora più arricchiti. È stato davvero un angelo, si è preso cura di me e mi ha coccolato parecchio!
      Anche la pomata che mi ha messo è frutto di una ricerca molto approfondita sul web, perché quelle che mi avevano ordinati i medici non valevano assolutamente nulla punto Ma lui non si è arreso e ha trovato questo miracolo!
      Poi l'energia era molto buona; sentivo intorno a me un bellissimo cerchio di luce, perciò non mi resta che ringraziarvi tantissimo!!
      Un grande abbraccio a Te! 💕

      Elimina
  2. Finalmente una buona notizia...
    Spero che le prossime notti siano altrettanto lievi, te lo auguro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo quella di due settimane fa, le notti sono state leggere, ma di giorno era sempre una tortura! Ieri per la prima volta sono stata bene, per tutta la giornata! Quasi non ci credevo!
      Oggi sono solo stanca e... sono felice!
      Grazie della Tua partecipazione!
      Un abbraccio! 💕

      Elimina
  3. tenacia - a volte serve solo quella

    poi pensieri positivi sempre - magari non funzionano ma è così bello crederci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La forza è stata la mia compagna in un viaggio difficile, dove ho dovuto affrontare le mie paure per salvaguardare la mia salute mentale. Non è stato semplice, e ci sono stati momenti in cui il dubbio si è insinuato, lasciandomi pensare che forse non sarei mai guarita. Il medico aveva accennato a questa possibilità, anche se remota, che alcuni non si riprendono completamente. E io, sinceramente, non ero certa di poter sopportare una vita così limitata... la morte sembrava un'alternativa meno dolorosa.

      Questa malattia è stata paragonata al suicidio per il dolore insopportabile che porta con sé, quel dolore che può soffocare la speranza e il desiderio di vivere. Ma, contro ogni previsione, il mio corpo ha iniziato a rispondere al trattamento, e ora posso dire con cautela che sto guarendo, il che mi riempie di una tranquilla felicità.

      Riflettendo sui mesi passati, mi sembra di aver vissuto in una sorta di oblio, dove i ricordi si confondono e le ragioni sfuggono alla comprensione. Ma ora, mentre mi avvicino alla guarigione, inizio a vedere un senso in quel caos, una ragione per cui tutto ciò è accaduto...

      Ciao Pier! ❤️

      Elimina
  4. Sono molto felice per te.. hai ragione, forza, tenacia, pensieri positivi.. sapere di potercela fare, e le persone attorno poi..fondamentali.. Tomo eroico..ed è vero.. da queste esperienze si esce arricchiti! abbraccio forte!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Franco! Sì, ne sto uscendo vittoriosa! Che felice sensazione!
      Sai, in questi giorni potrei dire che sono quasi euforica! 🤩
      Un abbraccio a Te e grazie di tutto!! , 💕

      Elimina
  5. Buonasera Sara Sono felice per te sapere che sei fuori da questa maledetta tortura che si presenta e senza essere invitata cosa aggiungere che sia una cosa definitiva e che tu possa riposare tu possa godere della vita della spontaneità e della ricchezza della tua creatività auguri e allegria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, speriamo non succeda più!
      È stata proprio una tortura e me la lascio alle spalle più che volentieri!
      Un abbraccio!❤️

      Elimina
  6. Sono felicissima per te! Quando il male inizia a diminuire vuol dire che se ne andrà del tutto. Finalmente la fine di un incubo! Anch'io ho avuto l'Erpes Zoster, esattamente dodici anni fa. Mi aveva presa sotto ad un seno fino a metà schiena. Per fortuna me n'ero accorta subito e avevo assunto il medicinale giusto, tanto da provare solo prurito e nessun dolore. I segni avevano impiegato sei mesi a scomparire, ma dopo quindici giorni ero tornata al lavoro e non sentivo più niente. Mi rendo conto di essere stata fortunata, perché sento tutti che ne soffrono molto.
    Ora goditi la guarigione e il tuo uomo che ha saputo curarti al meglio! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho avuto una ventina di anni fa e anche a me ed è sparito dopo 15 giorni, pensavo che anche questa volta fosse lo stesso. Anche i segni se ne sono andati via in fretta. Così quando recapitato di nuovo pensavo che avrebbe fatto lo stesso decorso. In effetti dopo due settimane è sparito tutto. Poi, dopo due mesi ho iniziato a sentire lievi fitte alle gambe e alla schiena, stavo ristrutturato casa e pensavo fosse per quello. Nemmeno per un attimo ho pensato all' herpes! Quando poi i sintomi sono peggiorati mi sono rivolta ad un medico e qua la sentenza!
      Poi però ho dovuto rivolgermi al web e studiare ciò che mi stava succedendo e da lì, assieme a mio marito, abbiamo imbastito la cura. Abbiamo assistito ad ore di conferenze tenute da medici specializzati. Così abbiamo capito come trattare la malattia.
      Siamo stati bravi ed ora va decisamente meglio!
      Grazie di tutto, un abbraccio forte forte a Te! 💕

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟