mercoledì 3 febbraio 2021

My wall.


Eccolo qua il mio amato muro! E' il muro che mi segue da tempo immemore nelle mie tantissime case. Ad un certo punto, arrivata a venticinque traslochi, ho smesso di contarle, ma i miei cappelli mi hanno sempre seguito, che fosse una reggia o una stamberga. Purtroppo, tra un trasloco e l’altro qualcuno è andato perso e altri si sono rotti. Ma d’altronde è facile quando si pretende di traslocare con due valige a testa!

Non sono solo i cappelli dei miei viaggi ma anche delle mie esperienze di vita e sono li a ricordarmi la bellezza che c'è stata in ogni mio cambiamento. Non è mai stato facile, proprio mai,  ma non per questo meno bello!
Ricordo ogni stato d'animo di ogni singolo acquisto; ho avuto momenti di profonda tristezza fino a toccare picchi di smisurata felicità.  Ed è per questo che amo questi miei cappelli, li considero dei trofei. Medaglie vinte nelle perseveranza e l'ostinazione di voler provare cose nuove,  sempre e nonostante tutto!

10 commenti:

  1. Ricordi di vita e di viaggi.. chissà ogni volta che ne indossi uno cosa ti si scatena davanti gli occhi e nel cuore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità non li indosso. Li metto appena presi poi quando trasloco smetto e li appendo al muro!(Mi sto chiedendo ora come appenderò sul muro il ghotra, lo uso a mo' di turbante come lo sistemo? 🤔)
      I cappelli sono messi sulla parete di fronte al divano e capita di soffermarmi su uno e ricordare i momenti!
      È vero, le sensazioni sono sempre forti e gli occhi si riempiono di immagini. Anche perché dietro ad ogni cappello che una storia e dietro a quella c'è un tratto di Vita!
      Grazie Franco per avermi spinto ancora di più dentro l'emozione!❤️

      Elimina
  2. Amo i cappelli, è una mania che mi ha trasmesso mio padre. In particolare adoro i baschi che ho di tutti i colori. Ne ho anche qualcuno estivo di paglia, un paio li ho acquistati in giro per il mondo e li ho appesi in camera da letto ma non avevo mai pensato di dedicare a loro un parete intera.Il tuo muro è bellissimo, racconta tanto di te, del tuo modo di vedere il mondo, della passione per i viaggi e per i colori. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella!
      Quando hai menzionato tuo padre mi son ricordata del mio che in estate va a spasso con un cappello di stoffa (tipo quello dei pescatori)bianco con i fiori arancioni! Che spasso!😂
      E sì, amo i colori e la casa ne è piena! Vedo che già inizi a conoscermi!❤️
      Che bello che anche tu sei appassionata! Se hai spazio crea uno spazio dedicato, vedrai che bello guardarli e ricordare, prova!!
      Fantastico quando i commenti risvegliano ricordi sopiti, grazie!❤️

      Elimina
  3. Che bella idea collezionare cappelli.
    Io ne alcuni ma sono, quei pochi, dei ricordi che fanno parte della mia vita.
    Non amo indossare cappelli. Mi piace farlo solo in qualche sparodica occasione speciale. In estate di più. Abbraccio Sara e buon Giovedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li metto solo quando devo stare a sole e non uso mai quelli appesi. Ora Pia, sto usando il ghotra a mo' di turbante, quando me ne andrò di qua troverò il modo di metterlo sul muro aggiungendolo alla collezione!
      Mettere certi ricordi in bella vista lo trovo confortante, specialmente se dietro allo stesso c'è una storia. Se hai spazio, prova!
      Ciao Dolcezza!❤️

      Elimina
  4. Sono ricordi importanti da portarsi appresso, veri e propri pezzi di vita appesi ad un muro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ricordi prêt-à-porter!
      Ciao Sara, un bacio!❤️

      Elimina
  5. Anch'io amo molto i cappelli, ma i tuoi disposti così hanno un che si artistico! Son cose che fanno pensare ad altre cose...! Ahah traslocare con due valigie a testa, questa ce la devi raccontare! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella casa dove stavamo in Brasile li avevo messi su di un attaccapanni di ferro, uno di quelli con tanti ganci, mi piacevano anche messi in quel modo... qua però non c'è un attaccapanni!😉
      Ok, Traslocare con due valigie, la nuova frontiera. Così si chiamerà il post dedicato!😂
      Un abbraccio a te Maria!❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟