sabato 20 maggio 2023

Uomini liberi (Sabato in Filosofia)

 



 Santosh pensa che...

Ci è dato di creare la nostra vita, di vivere da uomini liberi. Difficile è liberarsi dalle proprie restrizioni, dalle proprie paure e dai condizionamenti ai quali lasciamo spazio. Comunque sia, non è impossibile per chi davvero crede in se stesso. Per chi sa che vivere per ciò in cui si crede non solo richiede pazienza e costanza, ma persino di arrivare a riconoscere il dolore come segno di un passaggio vitale per ogni uomo.
Il primo passo è giungere alla consapevolezza che porta alla visione lucida della realtà.
Eliminando le illusioni che si propongono costanti per allontanarci da noi stessi, per farci identificare in ciò che è fuori di noi , arriviamo a riconoscere che la vera Vita che scorre e pulsa è concretizzata in ciò che viviamo dentro di noi.
Amarsi per comprendere ciò che in noi vibra in ogni istante per voler essere se stessi, rispettandosi e rispettando, portando se stessi in umiltà.
Così portare nel tempo la testimonianza di una vita equilibrata, ardua e consapevole il quale obbiettivo è donare con amore e vincere ogni insoddisfazione che non ha senso di esistere se credi in ciò che fai, superare ogni limite che non ha alcuna forza se non quella che noi attribuiamo ad esso e accrescere il nostro spirito in tutto il suo splendore.
Dunque uomini che vibrano con e per Amore diventano un unica entità e ognuno disgiunto dall'altro camminano per donare, tutti comunque nella stessa direzione... i Guerrieri dell'amore.

Santosh 

2 commenti:

  1. Sai una cosa? A volte credo che delle indicazioni di buona vita debbano sorprendere. Queste dei tuoi sabato in flosofia sono invece sempre indicative di vita regolare: accettare i casini, affrontare i dolori, godersi la bellezza bla bla bla.. a volte io sento che servirebbe qualcosa di rivoluzionario, sorprendente, meraviglioso. Forse è questa la vera, unica strategia. Stupirsi sempre. Poi magari è sciocchina pure come strategia.. ma perché no? ;) Un abbraccio intanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, io stessa ho cercato una vita fantastica e infondo la sto vivendo. Avventura, sorprese e un mondo da scoprire. Per poi, dentro tutta questa magnificenza, accettare i casini, affrontare i dolori, godersi la bellezza e tutti i bla bla bla.
      Ho scoperto da tempo che la vita è un continuo compromesso e stupirsi ogni giorno è il collante per affrontare tutto! Questo secondo me... 😉
      Un abbraccio stretto stretto a Te! ❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟