martedì 2 novembre 2010

Piccoli uomini... grandi genitori!


Ieri stufi di stare a casa, io e il Tomo abbiamo deciso di andare a fare un giro in un centro commerciale.
Arrivati li siamo entrati in un grande negozio, poco vicino all'uscita noto un bambino di 4/5 anni, tutto solo con un cd in mano, sembra che aspetti qualcuno, lo osservo, non ha paura, ma è chiaramente alla ricerca dei genitori... un ometto con un espressione del tipo" ma dove accidenti son finiti tutti!"

Il Tomo mi tira per iniziare il giroingiro, ma io gli dico;
-Non posso lasciarlo li solo!-
Lo tengo d'occhio, il  bimbino inizia la ricerca nel reparto lavatrici , si ferma e si guarda in giro. Passa ai frigoriferi e inizia a correre. A che mi corre incontro, io lo fermo:
-Ti sei perso? -
-......-
-Non trovi più mamma e papà?-
-Mh mh...-
-Dai, vieni con me che ti porto al box informazioni e lo chiamiamo?-
-Ok....-
Non ha paura ma io non gli prendo la mano.. non vorrei che mi vedessero i genitori e pensino che lo sto portando via.. lui però mi segue tranquillo.
Arrivati davanti al banco lo affido ad una recepsionist e me ne vado.
Poco più avanti vedo un ragazzo che chiaramente cerca qualcuno...
-Sta cercando un bambino?-
-Si...-
-L'ho portato al box informazioni...-
-Oh..grazie!- ...e se ne va!

Incredibile... Un bambino così piccolo quanta sicurezza e indipendenza abbia! Giuro, avrei voluto ritrovare il papà per stingergli la mano! Trovo che stesse tirando su un bambino  sicuro ed indipendente, non un urlo, non un pianto... stoico e tranquillo! Un piccolo uomo che se andrà avanti così un giorno sarà un grande uomo!

Pacca sulla schiena al papà.. ebbravo lui!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟