QUESTA è la musica che ha accompagnato il mio scrivere...
Eccomi qua per la prima volta a fare bilanci... Non è una cosa che amo fare... in verità non li faccio mai, ma oggi sembra proprio il momento giusto!
Eccomi qua per la prima volta a fare bilanci... Non è una cosa che amo fare... in verità non li faccio mai, ma oggi sembra proprio il momento giusto!
Come ho detto non faccio mai bilanci nemmeno mi guardo indietro.. ma oggi mi son messa davanti a questa scatola e ho cliccato a ritroso i miei post e son rimasta sorpresa di quanto io sia cambiata.
Non so se in meglio o in peggio.. ma so che il cambiamento c'è stato! E ogni cambiamento, bello o brutto che sia... è IL cambiamento che ci porta avanti!
Ho avuto entusiasmi, paure, forzature. Son caduta tante volte a terra, e tante volte ho toccato il cielo con un dito: profonda tristezza e altissima gioia! Sono stata simpatica e odiosa, allegra e triste, semplice e forzata. Ho toccato molte delle mie emozioni, sono stata in cielo e in terra e ho assaporato tutto quello che ci sta in mezzo!
Ho combattuto contro il mio ego e la mia mente. Una battaglia che non ha mai fine...
Ieri parlando con Federica sono arrivata ad una conclusione; che bisogna trattare il nostro ego e la nostra mente come persone a se, mandandole letteralmente a "fare in culo" quando vogliono avere la meglio!
Mi son ritrovata spesso questi giorni ad dire:
Sara adesso mi hai davvero rotto, basta smetti di rompere i coglioni! Be'... devo dire che è servito! Dentro di me c'è quella battaglia che solo due persone possono fare. Ci sono io che voglio solo ascoltare il mio cuore e poi c'è il Bastardo che invece non vuole mollare!Ma ho notato che è sufficiente dire BASTA che per un po' se ne sta buono. Un basta deciso, come quello che si dice ad un bambino capriccioso! A costo di passare per pazza... funziona!
Ovviamente non è che son bastate due settimane per avere la meglio... ho anni di duro lavoro alle spalle.
Ma ogni volta che penso di aver capito tutto (?), quanto mi trovo in quella meravigliosa nebbia lucente , quando mi sento bene, in pace e armonia con me e il mondo... ecco li la vecchia Sara che chiede ancora di più . Ma come è giusto che sia, la nebbia lucente che mi avvolge e mi ha fatto star bene, con un secco colpo di vento se ne va e io mi ritrovo in questa radura che è la mia anima e di nuovo vedo quanto di brutto c'è in me; il mio egoismo, la mia invidia, la mia rabbia... tutte le brutture che un essere umano ha... e non mi piace! E' come se il cosmo mi mostrasse quanto di bello ci potrebbe essere nella mia anima ma nel momento in cui io ricado nelle vecchie abitudini, ecco che mi mostra quello che sono veramente!
Per fortuna non solo sola in questo mio cammino... ho tre amiche che capiscono il mio linguaggio, che non ridono alle mie storie. Che quando apro le porte del mio vero io e mi mostro in tutta la mia piccolezza mi accertano, senza biasimo e senza esaltazione. Certo, sono abituata a battute di scherno, sguardi scettici e anche a domande del tipo che ti sei fumata? E avere queste tre persone, Federica, Gianna e Valentina che mi ascoltano, mi fanno riflettere e sopratutto mi danno spunti per riflessioni molto profonde... rendono il mio cammino di ricerca meno pesante e più divertente!
Affamare il mio ego è stata la cosa più intelligente che potessi fare... non nutrirlo, mortificarlo e renderlo ridicolo mi ha liberato di questa necessità continua di assicurazioni e di conferme. Io sono io a prescindere da cosa mi si dica. Sono una persona con tutti i difetti possibili e li riconosco tutti. Mi sono accusata e perdonata un sacco di volte. Mi son messa nei panni degli altri, ho cercato di capire, ho appreso e alla fine e me li son tolti perché in fondo nessuno me lo ha chiesto. Ognuno ha il suo percorso e ognuno deve combattere i suoi demoni per conto suo... io posso star li ai margini con le mani tese, ma dall'altra parte ci deve essere un'altra mano tesa!
In questo tempo di bilanci mi guardi indietro e vedo tanta strada fatta e son contenta!
Rileggo questo post e trovo che sia un casino... ma poco importa, è l'ultimo di questo bellissimo anno... un po' di caos che vuoi che sia! La ricerca della perfezione e del controllo la lascio nei vecchi post...
Questo è l'ultimo post di questo anno e il primo in questa mia nuova era... se volete siete i benvenuti! Non sarà facile seguirmi ma so che la vostra pazienza è grande e io vi ringrazio per questo!
Che il prossimo anno vi porti tanto amore, speranza e perdono!
Vi voglio bene!