Già, il fiato mi manca... ma non è per il caldo.. il caldo con un ventilatore o al massimo con in condizionatore lo combatto... ma loro no!
Chi? I miei vicini... Si, una coppia di attempati senili, simpatici e molto dolci, (chi mi conosce sa quanto io ami gli anziani), ci sto volentieri con loro... ma da passarci la giornata no. Ma non vale solo per loro... io quando sono a casa ci sto tanto bene che vorrei stare sempre da sola, ma a quanto pare loro non sono d'accordo!
-Sei arrabbiata con me?-
-Ti ho fatto qualcosa?-
-Se hai bisogno per far due chiacchiere noi siam qua!-
Queste son le parole che ogni giorno, quando decido di uscire di casa mi vengono fatte...
-Certo che no!-
-Ma figurati se mi hai fatto qualcosa!-
-Io sto bene da sola-
Queste invece son le mie risposte... e fino alla seconda va bene, ma quando accenno alla terza, mi sento dare della sciocca, se non sella stupidona, e della selvatica...
Ok, se tutto finisse li andrebbe bene, ma la cosa si ripete ogni volta che mi affaccio alla porte.. un fischio della arzilla Signora e via col trittico frasale... Che faccio, non esco più di casa o mi armo di pazienza e tiro fuori il frasario ingombrante tutte le volte?
In due Personaggi vengono in vacanza ogni due/tre mesi e ci stanno, (se mi va male), tre/quattro settimane... non siamo ancora alla fine della prima e son già esasperata!
Ho provato a diglielo in tutti i modi... ma a quanto pare non mi credono...
Una domanda, ma è così difficile credere che una stia bene da sola? Le visite le gradisco per carità ma tutti i giorni diventa davvero difficile per me!
A sto punto ho tre opzioni:
-soccombo agli inviti, (ossignore non posso farcela!)
-declino gentilmente l'invito e chi se ne frega, (due settimane sono ancora lunghe!)
-rimango prigioniera della mia casa,(qua rischio di impazzire davvero!)
Voi che mi dite... consigli?