Qualche giorno fa girovagando su FB e trovo un link di una pagina che cattura la mia attenzione, lo apro e leggo quanto scritto. Man mano che leggevo davo anche le risposte:
In molte società sciamaniche, se ti rivolgi a un guaritore per problemi di depressione, scoraggiamento, o demotivazione, ti sentirai porre quattro domande:
-Quando hai smesso di ballare?
L'altro ieri sera...
-Quando hai smesso di cantare?
Quando stavo ballando!
-Quando hai smesso di sentirti affascinato dalle storie del mondo?
Domenica pomeriggio...
Quando hai smesso di trovare conforto nella dimensione del dolce silenzio?
Pochi minuti fa...
Wow mi son detta... le risposte mi piacciono... certo, io nono sono depressa, scoraggiata e nemmeno demotivata, ma anche io ho in fondo ho miei problemi da risolvere...

Sono parecchio incuriosita...
-Ah, se lo trovo lo prendo!- Nemmeno finisco di formulare il pensiero ed ecco che trovo dove posso comprarlo! Nemmeno ci ho pensato che l'ordine è stato spedito! (Il mio primo acquisto in internet!)
In pochi giorni il libro è nelle mie mani, lo apro con trepidazione...
Un astronomo che stava vistando il Cañón Del Colca sentì parlare di Tomàs Laura un astronomo andino. Quando ebbe modo di incontrarlo gli chiese se poteva insegnargli a conoscere i nomi andini delle costellazioni del cielo.
Prima di rispondere, Tomàs gli rivolse alcune domande:
-Cos'è la terra per te? Ascolti quando la terra ti parla? Qual'è il punto di maggior forza di questo pianeta? Cos'è che unisce l'uomo alla terra?-.
Le risposte dell'uomo non sembravano soddisfacenti a Tomàs Laura, per cui aggiunse:
-Come pretendi di conoscere il linguaggio dei cieli se non conosci il linguaggio della terra? Prima impara gli insegnamenti della terra sulla quale poggiano i tuoi piedi e poi ti insegnerò i nome delle costellazioni e i messaggi del Cosmo. Solo i pazzi e gli stolti vogliono imparare prima quello che è lontano, senza conoscere ciò che è vicino-.
E' incredibile come la sola premessa sia la risposta ad una delle mie tante domande!
Vado avanti e man mano leggo arrivano risposte su risposte su risposte! (Son felice di aver preso altri due libri suoi....) Wow, non c'è nulla di più gratificante che avere risposte! Sopratutto quando le domante erano tali da far mancare il respiro! Qualcuno, non ricordo chi, mi ha detto che non sempre le domande hanno le risposte e a volte bisogna arrendersi all'inevitabile. No, mi spiace, ma il giorno che smetterò di pormi domande sarà il giorno della mia morte! Sopratutto ora che le mie domande hanno ricevuto così tante risposte... come posso smettere??
Comunque sia l'opinione di altri, io in questi giorni ho avuto l'ennesima conferma che: chiedi e ti sarà dato... e sopratutto sono convinta che nulla succede per caso... questo libro, per me, ne è la conferma!
*Madre Terra ti parla.
ಈ ಅನಿರೀಕ್ಷಿತ ಉಡುಗೊರೆಯಾಗಿ ಧನ್ಯವಾದಗಳು ಮತ್ತೆ ಬ್ರಹ್ಮಾಂಡದ