![]() |
Immagine presa nel Web |
Leggo queste parole (non mie) e me le ripeto, sopratutto la parte della rabbia, ogni tanto quella riesce a prendere il sopravvento!
Ho deciso di trascriverle, sia per condividerle con chi vorrà continuare a leggere, sia per stamparmele bene in mente. Spero che siano illuminanti per voi come lo sono state per me!
Parole tratte del libro La donna di Luce di Hernàn H. Mamani... un libro che per me vale la pena di prendere in considerazione!!
Ccama gli aveva inoltre parlato della continua ricerca degli indios della pace e dell'armonia; quando uno è arrabbiato gli altri gli dicono:
-Che ti prende, sei impazzito? Ricorda che la vita è breve e fugace, non sprecarla in litigi. Usa le tue energie in modo più consapevole, perchè solo così raggiungerai la luce dopo la morte.
La luce sprigionata dal tuo essere ti permetterà di raggiungere l'eterne dimora. L'odio ti regalerà solo buio e ignoranza e t'impedirà di trovare la strada per la Casa de Sole. Li vivono tutti i morti, nell'altra dimensione della vita.-
Quando una persona si fa sopraffare dall'ambizione o mostra un interesse esagerato per i beni terreni gli ricordano:
-Perché ti affanni tanto? Ti sembra vita questa? A che scopo accumuli tante ricchezze? C'è forse qualcosa che potrai portare nell'aldilà? Ti sei preparato per il lungo viaggio verso la vera casa? In questa vita non potrai trovare bene maggiore che riuscire ad essere un Runa, non un bipede che insozza la terra. Potrai diventare ricco, potente, famoso, ma a cosa servirà se non hai saputo trasmettere gioia e amore al prossimo. Tutti i titoli, le tue ricchezze, le tue terre dovrai lasciarle qui. Te ne andrai da solo, senza nessuno dei tuoi bene.
La sola cosa importante nella vita è diventare un Hatun Runa, un uomo illuminato. Non dimenticare che il tuo corpo verrà restituito alla terra, da dove sei venuto. Polvere sei e polvere diventerai.
Perciò, anziché affannarti ad accumulare ricchezze terrene, cerca di accumulare quella spirituale, perchè solo quelle sono eterne.-
Felici giorni a tutti!