Diario di bordo, 2° giorno.. rifletto..

Oggi dopo aver poltrito in branda cullata dal rollio, mi sono alzata piena di energia. 
Ho fatto colazione sul ponte avevo bisogno di sentire il vento sulla pelle. Poi ho pulito la cambusa, lustrato la polena e spazzato il ponte. Poi dopo aver controllato la randa e il fiocco, con il timone in mano mi son lasciata andare alla riflessione...
La mia attenzione è stata attratta dai pesci che con bellissimi slanci uscivano dal mare e si rituffavano! C'era di tutto, dal più cicciottello al più filiforme... come noi esseri umani dopotutto...

Io sono una persona obesa e grazie all'eredità paterna,  mi avvicino più alla balena che alla sogliola, ma per fortuna  la percezione del mio corpo è molto al di sotto del reale. In poche parole, non mi sento grassa, ma lo sono e lo specchio è li a ricordarmelo! ( forse per ovviare alla frustrazione dovrei rompere specchi e vetrine!). 

Un'altra mia fortuna è avere un portamento disinvolto, questo grazie all'eredità della mamma, e questo fa si che non mi senta inadeguata. Cammino spedita, testa alta e aspetto fiero! (Ma che bel donnino sono??? ;-)

Il brutto è quando incontri una persona e si parla di quello... la soluzione propinata da molti è: mettersi a dieta no è?  No, non è questa la "semplice" soluzione.. la storia è un poco più complessa, ma siccome è una cosa che ha retaggi antichi, i più non riescono a cogliere la differenza dal mangiare tantissimo alla semplice predisposizione. Io sono nei secondi.. il mio corpo, prende le mie ansie e preoccupazioni come fosse la fine del mondo, prende tutto  e mette da parte. (Certo, in caso di guerra io me la caverei alla grande!).


La mia soluzione è stare più tranquilla possibile e fare tanto movimento.  Infatti, oltre una dieta di 1700 calorie devo camminare almeno per un ora e mezza con battito costante che va da 135/145 minuto. Così riesco a perdere un paio di chili al mese... in passato ne ho persi 25 ma non è vivere! Certo non mi lamento, sempre meglio questo del... peggio!

L'obesità è una malattia e uno se ci nasce.. ci muore ameno ché  stia sotto controllo per tutta la vita. Tutta la vita a privarsi  del gusto di una cosa normale come mangiare... è un poco deprimente, sopratutto se si vedono persone che mangiano 4 volte tanto!

Il mio dolcissimo capitano di vascello non mi ha mai detto una parola di disprezzo, (altra grande fortuna!), mi ha accettata e amata per quello che sono anche quel periodo dove in un anno sono ingrassata 40 chili!!
Caro il mio Tomo, quando dice che son la sua 3/4 lo fa con una dolcezza negli occhi che.. glielo perdono con tanto amore! :-))

Ma davvero sono così grassa?
No dai,  sono solo diversamente magra!! ;-))