Oggi voglio condividere un post con voi... è quello di Pierpaolo di
Sturamente. Trovo che sia un ragazzo che merita attenzione... in mezzo a tutto questo marasma di gioventù, c'è ancora qualcuno che sa pensare e scrivere!
Per me merita davvero!
La politica. Morbo dalle mille sfaccettature che può riguardare molteplici aspetti della vita umana. Comunemente la si guarda sotto l'ottica governativa, senza considerare i suoi diversi raggi d'azione e la sua profonda, radicata malvagità. Capace di rimaneggiare e obnubilare la realtà oggettiva delle cose, la politica rende ottuso il soggetto che ne subisce l'influenza cambiando la sua morale e il suo modo di concepire la vita. Dottrina assoluta, colui che la accoglie nel proprio Credo, qualsiasi forma essa assuma, rischia di filtrare la propria esistenza secondo la faziosità dei principi da lui accolti. L'uomo è per natura un animale politico, la politica è per natura la bestia nera dell'uomo. Anche essere apolitico accoglie la politica di essere apolitico. Ma la sanità e la versatilità dell'apolitica evita di nascondere la reale oggettività delle cose.
Sempre politicamente parlando, il nostro sistema governativo prevede una Destra, una Sinistra ed un Centro, in base alla posizione occupata in Parlamento: