Mi sento a casa.... Wavel Heights


Baci e abbracci compiuti ci avviamo all'uscita, come esco e respiro l'aria australiana mi emoziono! Per la prima volta in vita mia, lontana da casa... mi sento a casa! Nei mie viaggi di vita ho sempre tenuto un piede fuori dalla porta... pronta per ripartire, qua invece no... ed è fantastico!

Saliamo in macchina e quello che mi sconvolge già da subito è la guida a sinistra (mica mi sono ancora abituata!)... è una follia, sembra sempre di essere fuori posto! Poi mi guardo in giro, è tutto ordinato, pulito, e rilassato! La cosa incredibile è che mi ricorda la parte bella del Brasile, strade larghe e palazzi bassi. Ma l'atmosfera è decisamente diversa... Gli australiani non sono così nervosi, anzi, non ho sentito un clacson e nessuna fretta!!

Ma lo spettacolo più bello sono le acacie in fiore... ce ne sono tantissime, una vera meraviglia per gli occhi!







Il Fanciullo gira da una strada all'altra, fino ad arrivare a casa!! Ed ecco che si affaccia la mia Dolce Vipera, al volo si fionda da noi, un abbraccione dei miei anche a lei.... La guardo meglio... santo cielo come è diventata bella, l'aria australiana le fa davvero bene!! Sono davvero felice di rivederla, mi sembra che lei lo sia altrettanto! (Bella la mia nuorina!) Me la sbaciucchio un poco e.... ecco che spunta Nabucodonosor (Nabu per gli amici)... ma quanto è bello sto cane!! (Detto da me che non sono una fanatica... è molto!)






Vuoto le valige, non ci va molto comunque son più le loro cose che le mie! Il tempo di un caffè e nonostante ci sentiamo un poco stanchi ci portano in un centro commerciale. La Dolcezza è felice di mostrarci i suoi luoghi. Mi rendo subito conto che qua è tutto strano, ti fanno pagare 18 dollari tre gelati e poi trovi magliette polo e jeans a 8/ 10 dollari, peperoni rossi a 7 dollari e quelli verdi 2 dollari! 

La Dolcezza mi porta nel suo negozio preferito, un negozio vintage... le commesse son vestite e truccate in perfetto stile anni '20! Ma che belle che sono! E' tutto in stile, oggetti, scarpe, borse e fermagli... sembra che si sia aperta una porta spaziotemporale, sono negli anni '20!

Si avvicina l'ora di pranzo e Serena a sorpresa ci ha prenotato il pranzo al ristorante dove lavora: il famoso Viale Canova di Clayfield, un ristorante gestito da Lorenzo Spezzamonte e Massimo Bortolazzo dove ho gustato il miglior cibo della mia vita! Viale Canova è un ristorante di altissimo livello dall'aspetto raffinato e un servizio impeccabile. Lorenzo ci ha servito cibi dai gusti ricercati e aspetto curato, in tutto e per tutto! Ora capisco perché hanno vinto tanti premi, meritatissimi fidatevi!

Dopo pranzo i ragazzi ci accompagnano a casa, Serena va al lavoro... e ci buttiamo nel letto stremati! Ovviamente a cena non mangiamo nulla, dopo tutto quel ben di Dio...

Chiacchieriamo col nostro fanciullo fino all'arrivo della Dolcezza, un bacio e tutti a nanna... una giornata piena, nel corpo e nello spirito!!