Post precedente...
Questa settimana la dedicherò al mio pensiero politico! Per troppo tempo son stata un osservatrice silente, ora voglio dire la mia...
Questa settimana la dedicherò al mio pensiero politico! Per troppo tempo son stata un osservatrice silente, ora voglio dire la mia...
Ho sempre sostenuto che mai avrei parlato di politica nel mio blog.... ma ho cambiato idea, se voglio essere il cambiamento che voglio nel mondo... be', devo per forza cambiare idea!
Stanca ormai della solita politica corrotta mi son messa in rete a cercare qualcosa di diverso. Ho letto di Ingroia e di Giannino (i meno peggio). Ho letto di Bersani, Casini, Berlusconi, Vendola e tanti altri noti (stendiamo un velo pietoso) . Poi parlando col Tomo, è venuto fuori il nome di Grillo e così leggo anche di lui, (mi piace) e decido di seguire il suo blog: Blog di Grillo.
Seguo in streemig il suo Tour e nel frattempo leggo in rete giornali nazionali e giornali indipendenti, da li si capisce quanta corruzione e falsità viene scritta! Da una parte una notizia, dall'altra.. tutta un'altra cosa!
Infatti nel suo tour Grillo dice cose che poi Repubblica stravolge totalmente!
E' UNO SCHIFO! LO E' SEMPRE STATO MA ORA NON FANNO NULLA PER NASCONDERLO! Quando poi ho sentito che nei rimborsi spese del PD Lombardia c'è stato un panino ben farcito e un vasetto di nutella... dai, ora abbiamo proprio toccato il fondo!
Sono anni che non voto, le ultime son state le amministrative, le politiche mi avevano profondamente disgustato! Poi però ho deciso di riprendere in mano la mia situazione e ho deciso di essere qual famoso cambiamento! Se è vero che il popolo è sovrano, bene, è ora di far sentire la propria voce!
Non sto facendo propaganda politica, non in questo post. Il mio orientamento politico è chiaro in alto a desta, ma qua sto parlando di quello che leggo e sento e quello che leggo e sento è tutto uno schifo! Gli stessi che hanno messo in ginocchio l'Italia promettono il cambiamento, con sorrisi falsi e di circostanza ci dicono che siamo noi a non capire il perché siamo a questo punto! Ci trattano come dei dementi come se il disastro fosse tutta colpa nostra! Quello che sto facendo è solo dire la mia e adesso dico: ORA BASTA VOGLIO ESSERE IL CAMBIAMENTO CHE VORREI NEL MONDO!
EDIT;
Letto proprio ora:
Letto proprio ora:
Rimborso Imu, Silvio Berlusconi restituisce la tassa ai cittadini attraverso la Cassa Depositi e Prestiti con i soldi dei...depositi postali (dei cittadini)
In buona sostanza, è come incassare con la mano sinistra e restituire con la mano destra. Che la "bomba" elettorale di Silvio Berlusconi faccia acqua da tutte la parti lo ha spiegato, chiaramente, il Professor Giacomo Vaciago nell'intervista all'Huffington Post. Ma la mossa di Silvio Berlusconi, oltre che dell'incredibile, ha anche risvolti quasi comici.
Il Cavaliere ha fatto sapere di voler prendere i 4 miliardi necessari al rimborso da un trattato con la Svizzera per la tassazione dei capitali italiani a Berna. Ma "in attesa di perfezionare l'accordo, - ha spiegato il Cav - prenderemo in prestito i soldi dalla Cassa depositi e prestiti". In pratica, sostiene l'ex premier, a finanziare la "proposta shock", visto che non si sa se e quando l'accordo con Berna entrerà mai in vigore, dovrebbe subentrare la Cdp, vero e proprio serbatoio dei depositi postali dei cittadini. I vecchi e cari libretti postali. In altri termini, un pensionato che ha i suoi soldi alla posta finirà col presentarsi allo sportello e ottenere il rimborso Imu "prelevando" gli stessi soldi che ha affidato all'azienda statale. Così si chiude il cerchio: a pagare la proposta di Silvio Berlusconi ai cittadini sarebbero, appunto, gli stessi cittadini. Un gioco di prestigio degno del migliore illusionista.
Un meccanismo confermato anche da Mario Seminerio, economista e blogger."Anche volendo soprassedere sul paradosso di restituire ai cittadini soldi prelevati dai depositi dei cittadini stessi, c'è un problema di fondo. Lo statuto della Cdp non prevede assolutamente una mission di questo tipo. Quindi bisognerebbe, tanto per cominciare, cambiare lo statuto".
"La proposta dell'ex premier? Un'emerita idiozia", taglia corto. "L'ha fatta così grossa stavolta che viene da citare Petrolini 'Non ce l'ho con te, ma con quello che ti sta accanto, perchè non ti butta giù'. Il problema - da tempo - non è più lui ma quelli che continuano a seguirlo".
Nel merito, anche Seminerio come Vaciago smonta l'ombrello "svizzero" come ipotetica copertura della misura prospettata dal Cavaliere. "Stiamo parlando di un accordo che è già stato bocciato dalla Camera alta tedesca e che lo stesso Monti,nonostante fosse sulla buona strada, non è riuscito a portare a casa".
Ma questa, secondo Seminerio, è soltanto una delle tante acrobazie del premier. "Ha detto di volere tagliare spesa - anche se non ci è mai riuscito - e aumentare le accise. Tagliare le tasse, insomma, aumentando altre tasse". Un'altra magia.