Lezioni che prima o poi bisogna apprendere!.. e io appresi! Sììì!!

Non è una novità, non piaccio a tutti; a qualcuno sono indifferente, a qualcun'altro sono antipatica ed altri proprio non mi sopportano!
Tutto bene, lo so e ne prendo atto... (Certo, quando hai davanti una persona che all'inizio è tutto todo lindo e toda joia e poi l'atteggiamento cambia, questo spiazza, ma si sa, esiste ancora la libertà di cambiare idea e va davvero bene così!). 
Nel mio solito, comunque, quando capisco il malessere altrui giro al largo, mi allontano così l'insofferente di turno sta meglio e sto meglio pure io! 

Ma qua la faccenda si complica, qua ci si vede tutti i giorni ed è davvero difficile ignorarsi...
Lo ammetto, me ne stavo facendo un cruccio e le domande erano tutte incentrate su di me; che ho fatto, che ho detto, cosa posso fare per rimediare...
Ma le domande che devo farmi devono essere altre: è davvero importante che io piaccia o meno! Il mio ego è davvero così grande? Quale e quanta importanza do io all'opinione che gli altri hanno di me?

Visto e considerato che non si può piacere a tutti, ha importanza che io non sia gradita? Anche a me non piacciono determinate persone, ma il problema è solo mio, il soggetto del mio fastidio è solo mio, mica si può cambiare solo per far piacere a tutti, bisognerebbe avere mille e mille personalità! E non mi sembra davvero il caso!

Ed ecco la mia lezione; in primis devo imparare a vivere per me stessa, gli altri vengono dopo. Dopo mio marito,  dopo mio figlio, dopo la mia famiglia e dopo i miei amici... dell'ultimo insofferente di turno non devo davvero preoccuparmi e sopratutto non devo permettere a nessuno di farmi sentire inferiore... almeno non senza il mio permesso!!

Bene, altro giro altro successo!!
Sempre io e sempre vostra.. magari un pochetto più saggia! ;-)