mercoledì 1 maggio 2024

Ho bisogno di un miracolo...

 


E niente, non ne vengo fuori! Sono dolorante, stanca e demoralizzata  Questa nevralgia post erpetica non mi dà pace. Passo le notti in lacrime e le giornate piegata in due dal dolore.

Mai avrei pensato di provare così tanto dolore! Ho fitte lancinanti lungo gli arti e la pelle mi brucia, ovunque, e la cosa peggiore è che non c'è medicina che mi dia sollievo...  La mia vita sta diventando uno strazio e questo dolore mi sta togliendo la voglia di vivere! Giuro, non c'è la faccio più!

Non so perché lo stia scrivendo, probabilmente spero che, buttando qua la mia disperazione, se ne vada anche tutto questo dolore, davvero, non so ... So solo che ogni attimo prego chiunque sia in ascolto, di fare il miracolo e farmi guarire... perché così non riesco ad andare avanti.


12 commenti:

  1. E invece fai bene a scriverne.
    che senso avrebbe tenersi questo dolore sempre dentro?
    Mi dispiace tanto per questo dolore atroce che provi. Non te lo meriti, davvero.
    Io spero che si trovi una soluzione :(
    Intanto ti mando un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina. Nessuno se lo merita, un dolore simile è una tortura e io non potrei augurarlo a nessuno...
      Le soluzioni ci sono, ma siccome il danno che è grande, ci va più tempo per guarire. Questa notte sono riuscita riposare un po' e questa mattina il dolore è meno acuto... speriamo bene!
      Grazie delle tue gentili parole, ti abbraccio 💕

      Elimina
  2. invierò pensieri positivi - sperando che attivino energie positive

    forse devi riequilibrare le tue energie... lo conosci il mudra delle mani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle sono sempre utili, grazie!

      Si, sti facendo anche quello ed è l'unico momento che sto meglio. Reiki per la gestione del dolore e meditazione per la serenità e l'accettazione... È dura, durissima, ma sento che mi dà un po' di sollievo. Ascolto anche musica con hertz differenti per riequilibrare i chakra... diciamo che oltre a piangere ci sto provando a stare meglio.
      Grazie di tutto Pier, sei un angelo!💕

      Elimina
  3. E' ora di combattere adesso, chiama a raccolta tutti i propositi che con tenacia ci narri dal blog. Fai bene a parlarne qui, come sottolinea Katrina, ognuno può aiutare con una parola, un pensiero, una riga.. periodaccio anche per me, per noi, e non si può dire che non traspaia dal mio blog.. ma dobbiamo sperare e non aver paura. Sempre sperare e mai farci travolgere dall'ansia, dal temere un futuro di cui non possiamo mai avere contezza, certezza certa. Mai.
    Ti siamo accanto, ma tu devi essere la prima a crederci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole sono molto belle e spero che la nostra amica Sara le stia leggendo.

      Elimina
    2. Combattimento, battaglia... è davvero una guerra quella che sto combattendo e rimanere viva e lucida è davvero difficile. Per la prima volta nella mia vita ho avuto voglia di farla finita. Dopo mesi di dolore è facile cadere nella tentazione dell'oblio, giuro! Ma ad ogni estremo pensiero, quando dico che non c'è la faccio più, sposto il paletto un po' più in là . Quando le fasi acute passano mi dici che se ci sono riuscita fino ad ora, posso farcela anche la prossima...
      Ah, caro Franco, hai ragione, la paura è una brutta consigliera, ti fa precipitare nell'abisso e li è così buio...
      Mi dispiace che anche tu stia passando un brutto periodo... anche tieni duro!
      Ti abbraccio forte 💖

      Elimina
    3. Le ho lette volentieri e mi hanno fatto bene!
      Un bacio Katrina ❤️

      Elimina
  4. Hai avuto l'herpes zoster e ti è rimasta una nevralgia dopo la guarigione? Mi pare di capire questo. Ho sentito che il Fuoco di S. Antonio impieghi molto tempo a passare e sia veramente molto doloroso. Ma si guarisce! Hai fatto bene a sfogarti con noi e vorrei tanto avere una soluzione da darti. Possibile che non ci sia una cura efficace? Ho cercato notizie in Internet e ho trovato che gli specialisti che curano la nevralgia post erpetica sono i medici della terapia del dolore. Potresti vedere se ce n'è qualcuno nella tua zona. Puoi chiedere consiglio anche al tuo medico curante. Qualcosa devi fare, non puoi soffrire così! Un abbraccio e tanto coraggio. Vedrai che guarirai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. A novembre mi è venuto il fuoco di Sant'Antonio, è durato 15 giorni e poi è passato. Ad inizio febbraio sono iniziati strani dolori, ma stavo facendo lavori di ristrutturazione e pensavo fossero dovuti alla stanchezza. Ci è voluto un po' di tempo prima di capire cosa stesse succedendo. Solo che , così facendo, la situazione è peggiorata e il danno ai nervi si è esteso.
      Ora mi sto curando ma i risultati tardano ad arrivare.
      Mio marito, dopo tante ricerche ha trovato una pomata che mi sta aiutando tanto, la mia schiena ringrazia infatti. Tutti mi ripetono che ci va pazienza, ma io quella l'ho finita già da tempo. Ma devo tenere duro perché so che passerà... prima o poi!
      Grazie cara Katherine, sei davvero dolce!
      Un abbraccio forte 💕

      Elimina
  5. Cara Sara, mi spiace tanto saperti addolorata... questo, per te, è stato periodo di fatica, cambiamento e credo che l'herpes zoster abbia avuto modo di installarsi comodamente. La nevralgia associata è tremenda, lo so per esperienza, ma il medico saprà come aiutarti.
    Noi tuoi amici possiamo aiutarti, da qui, tenendoti nel cerchio del nostro affettuoso pensarti. Immaginaci in circolo mentre ci teniamo per mano attorno a te chiedendo intensamente, ognuno come sa, la tua guarigione... la tua forza, la pomata di tuo marito e il nostro cerchio faranno il miracolo sperato.
    Un abbraccio affettuoso e... non lasciarci senza notizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così cara Sari, il virus ha trovato tanta libertà in mancanza di difese. Lo stress di questo ultimo anno ha fatto dei bei danni, e io che credevo di essere più in gamba! Ma così è stato e io devo trarne un grande insegnamento.
      I medici sono serviti a gran poco, per capire da che parte girarci io e il mio Tomo abbiamo letto e assistito tante conferenze tenute da luminari del settore. Abbiamo capito cos'è successo e la cura da fare.
      Mi sono data un tempo; se tra una settimana non ci sarà miglioramento dovrò cercare un bravo neurologo per farmi prescrivere degli antiepilettici, sembra che siano i medicinali migliori. Il problema è trovarne uno bravo!
      Ma oggi è andata decisamente meglio. Il dolore alla schiena e agli arti è diminuito e li bruciore è solo sulla pancia, direi un grande risultato, no?

      Sì, riesco a vedervi e sentirvi, tutti! E di questo Ve ne sono grata!!
      Ti abbraccio forte forte 💕

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟