I dieci passi verso la mia vera Voce"

Sto "tentando" di mettere un po' d'ordine nel mio blog, missione non da poco, vi assicuro! Ho deciso di iniziare con le pagine. Ecco una, riveduta e corretta... con ampio margine di manovra, perché, si sa, non si finisce mai di migliorare! Pronti a decollare? 


Mi avvalgo di:

 1- Essere totalmente me stessa, come dimostreranno i punti qua sotto. Con infinite scuse a Voi, mi metto in questo mio spazio, non come una brava bambina che cerca di piacere a tutti, ma come sono davvero (finalmente). Grazie.

2- Essere allegra anche quando il mondo va a rotoli, anche quando alla TV parlano solo di omicidi e guerre, quando la politica e chi la fa sono delle schifezze (mica tutte), quando nel mondo muoiono innocenti senza colpe. Ecco, se in questi casi la mia allegria ti dà noia, sei libero di chiudere subito la pagina. Grazie.

3- Parlare per lunghi periodi dello stesso argomento; quando una cosa mi piace, la affronto fino allo sfinimento. Scrivo ciò che sento e, se sento le voci nella testa, voglio sentirmi libera di parlarne affinché tacciono. (Ironica)

4- Scrivere parolacce quando mi sento di dirle. Un "acceiderbolina" non sostituisce la sostanza che darebbe un "cazzo" ben detto... perciò, se questo tipo di linguaggio potrebbe offenderti (anche se scritto sporadicamente), passa oltre, non mi sentirò offesa.

5- Non rispondere a commenti qualora non avessi nulla da dire. A volte capita che un commento non abbia nulla a che fare con quello che sto dicendo e io sicuramente non avrò voglia (è già successo in passato) di ribadire il concetto più e più volte... chiedo scusa in anticipo perché so che sarà così.

6- Disattivare i commenti per proteggervi dai miei giorni no e per risparmiarvi risposte lente e confuse. Preferisco lasciare che le parole facciano il loro viaggio senza troppe deviazioni. Ma siete sempre liberi di applaudire davanti allo schermo… io, in qualche modo, lo sentirò

7- Se passerò nel tuo blog, non mi sentirò costretta a commentare, e se non avrò nulla da dire, non lo farò. Meglio un silenzio che una forzatura!

8- Riprendere qualche mio vecchio post... visto che è mio, posso farne quello che voglio senza preoccuparmi del copyright! Li metterò sotto la voce "A volte ritornano".

9- Essere sincera, sempre. A volte scrivo ciò che penso e rispondo di conseguenza. Non scriverò mai opinioni che possano offendere, ma sarò onesta nel sostenere ciò che credo in quel momento. Se ti sentirai offeso o offesa mi dispiace tantissimo e vorrei che Tu me lo dicessi. Amo la sincerità!

10- Cambiare idea quando mi pare. Quello che scrivo oggi potrei smentirlo domani senza troppi drammi. Le persone evolvono (o regrediscono), e io non voglio restare incastrata tra le righe del mio blog. La coerenza è sopravvalutata, no?

Grata se per arrivati fino a qui! Denoti una certa calma e predisposizione alla pazienza, qualità che apprezzo tanto visto che ultimamente ne faccio uso.

Grazie e a presto! (Spero!) 😉