mercoledì 18 luglio 2012

Ma manca 'l fiàt! Vicini.. voglio vivere su un'isola deserta!!

Già, il fiato mi manca... ma non è per il caldo.. il caldo con un ventilatore o al massimo con in condizionatore lo combatto... ma loro no!
Chi? I miei vicini... Si, una coppia di attempati senili, simpatici e molto dolci, (chi mi conosce sa quanto io ami gli anziani), ci sto volentieri con loro... ma da passarci la giornata no. Ma non vale solo per loro... io quando sono a casa ci sto tanto bene che vorrei stare sempre da sola, ma a quanto pare loro non sono d'accordo! 

-Sei arrabbiata con  me?-
-Ti ho fatto qualcosa?- 
-Se hai bisogno per far due chiacchiere noi siam qua!-
Queste son le parole che ogni giorno, quando decido di uscire di casa mi vengono fatte...
-Certo che no!-
-Ma figurati se mi hai fatto qualcosa!-
-Io sto bene da sola-
Queste invece son le mie risposte... e fino alla seconda va bene, ma quando accenno alla terza, mi sento dare della sciocca, se non sella stupidona, e della selvatica...

Ok, se tutto finisse li andrebbe bene, ma la cosa si ripete ogni volta che mi affaccio alla porte.. un fischio della arzilla Signora e via col trittico frasale... Che faccio, non  esco più di casa o mi armo di pazienza e tiro fuori il frasario ingombrante tutte le volte?
In due Personaggi  vengono in vacanza  ogni due/tre mesi e ci stanno, (se mi va male), tre/quattro settimane... non siamo ancora alla fine della prima e son già esasperata!

Ho provato a diglielo in tutti i modi... ma a quanto pare non mi credono... 
Una domanda, ma è così difficile credere che una stia  bene da sola? Le visite le gradisco per carità ma tutti i giorni diventa davvero difficile per me!

A sto punto ho tre opzioni:
-soccombo agli inviti, (ossignore non posso farcela!)
-declino gentilmente  l'invito e chi se ne frega, (due settimane sono ancora lunghe!)
-rimango prigioniera della mia casa,(qua rischio di impazzire davvero!)

Voi che mi dite... consigli?



10 commenti:

  1. Cara Sara mi piaci!!! perché ti esprimi con chiarezza su su su non prendertela cerca di lasciar perdere vedrai che piano piano quei vecchietti capiranno da soli che non devono romperti le scatole...
    Ciao e buona serata cara amica sii serena.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dispiace davvero, ma vorrei che gli bastasse una chiacchierata al volo, invece mi vorrebbero a pranzo e se son sola anche a cena...
      Caspita che pasticcio!!

      Grazie Tom.. caro come sempre!
      Un bacione!!

      Elimina
  2. Ciao Sara :) mentre leggevo questo post mi è sorto un dubbio: non sarà che sono proprio loro, questi due anziani così socievoli, a sentirsi troppo soli e più che offrire a te la loro compagnia stanno cercando di accaparrarsi la tua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato pure io, ma il fatto è che non sono sempre soli, al mattino o al pomeriggio, se non entrambe le volte hanno sempre visite dei parenti di lui...
      A me spiace davvero, ho il massimo rispetto per tutti, specialmente per gli anziani che adoro, ma quando è troppo.. è davvero troppo...
      Anche perché c'è una generazione di mezzo e gli argomenti in comune sono davvero pochi. Lui è adorabile con i suoi racconti, lei un po' meno ma va bene lo stesso...
      Ma io penso che sia il troppo che stroppia, i primi giorno mi offrivo di far compagnia e di fare loro la spesa, ma a loro non basta mai... pranzo e cena per me è davvero troppo!
      Che dici Kirilù... forse sono io il problema?

      Elimina
  3. Fagli leggere il tuo post!!!!!!
    Così per un po' li tieni alla larga.
    Ahahahaha!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato che non siano anche tecnologici!!!
      Ciao Gianni!!
      :-)

      Elimina
  4. La solitudine, brutta bestia! Loro ti cercano proprio per questa ragione, ma tu non puoi certo condizionare la tua vita... o forse si? Aah, amletico dubbio, anch'io ne ho spesso avuti di simili.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non può essere solitudine... hanno sempre gente in casa...
      E come ho scritto a Kirilù pranzo e cena mi sembra davvero troppo!
      I primo giorno li ho aiutati in casa, poi ho fatto la spesa, poi un caffè al pomeriggio, ora siamo passati all'adozione.. non ce la posso fare.
      Lo so che gli anziani hanno bisogno di compagnia ma io non posso passare tutto il tempo in casa loro, quando in casa c'è sempre qualcuno...
      Lei è davvero preoccupata per me, perché son sempre sola e io non so più come dirlo che io da sola sto bene!
      Vabbè, arriveranno tempo migliori!
      Grazie!!
      :-)

      Elimina
  5. Secondo me non credono che tu stia bene da sola. Nella mentalità comune, chi diamine sta bene da solo?? un extraterrestre...
    vorranno redimerti:))))
    Oppure loro non si sentono soli in quanto gente in casa, che a quello che dici ne hanno a josa, ma forse hanno bisogno di "aria fresca" o "acqua fresca" e non i parenti che se tanto mi da tanto di fresco non hanno molto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' si.. potrebbero avere anche ragione.. sono un extra terrestre!!

      oppure hai ragione tu dicendo che hanno bisogno di aria fresca, mah!
      Comunque sia, gli ho parlato l'ennesima volte e sta volta sembra abbiano capito... almeno ora son libera di uscire a prendere aria e perché no, fare due parole... ma solo due!!

      Grazie della visita.. chiunque tu sia!
      :-)

      Elimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)