lunedì 31 gennaio 2011

E ora la parte più bella dell'umanità!

Il post precedente parlava di imbrogli, soprusi e cattiverie...
Qua invece voglio parlare di persone meravigliose che con la loro voglia di fare hanno messo su una Onlus per portare l'acqua la dove non c'è!
Sto parlando di Se@sonRose :
 
Se@son Rose Onlus è un'associazione di volontariato nata nella community di Focus.it dal desiderio di alcuni utenti che partecipano al forum Se Son Rose di dare un senso ai propri scritti.
La Onlus, nata nel Novembre 2004, ha l’obiettivo di portare acqua,dove questa manca, attraverso la costruzione di bacini idrici ed altre soluzioni innovative..
Il nome della nostra associazione esprime la nostra speranza nel futuro. Se@son rose è un seme, farlo germogliare e crescere e fiorire è compito di chi accudisce e utilizza il seme.I nostri progetti coinvolgono gli uomini,le donne a cui sono destinati, in prima persona.Togliere la sabbia da un lago ai bordi del deserto è importante tanto quanto la sua realizzazione. 


E questo è compito di chi utilizza quest'acqua, la SUA acqua.
Se@son rose è intraducibile, detto in altre lingue non significa nulla. 
E' una speranza, un intraducibile moto di speranza... e come il seme piantato diventa fusto e produce frutti, così la speranza diventa realtà e produce altra speranza...

Già! Questi miei amici, che  hanno fondato  questa bellissima Onlus, hanno un nome; sono Daniele, Vincenzo e Patrizia, poi c'è stato Fabrizio, Serenella, Stefano, Mario, Matteo, Federica, Maurizio.... e tanti tanti tanti altri!
Io li conosco personalmente, per me tutti loro hanno un volto, una storia, una vera passione! Mettono la loro voglia, il loro tempo e perché non dirlo anche i loro soldi!
Tutti loro hanno un lavoro, una famiglia, degli amici, ma hanno deciso che ne vale la pena! Sono andati hanno raccolto e son tornati a fare laghi... ma la cosa straordinaria è ci credono davvero!


Ci tengo davvero a far conoscere queste storie che un mezzo a tante brutte notizie non riescono ad emergere con il loro vero splendore!! 

Vi voglio bene ragazzi!!

16 commenti:

  1. miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................
    anchioanchio................
    mò faccio quacosa anche nel mio blog, dunque fammi pensare: mublemublemuble..............
    qualcosa qualcosa...un pensiero un'idea................
    bellissimo, bravissima...........

    RispondiElimina
  2. Purtroppo cara Sara, fa solo notizia quando si parla che non si fa niente per migliorare, tutti pensiamo a noi stessi.
    Questo è quello che leggi sui giornali.
    Si parla troppo poco! o niente di quelle vere associazioni che dedicano la loro vita per aiutare coloro che ne hanno bisogno.
    Stupendo post cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Ginny... buon lavoro allora!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. E' per quello che ho messo questa notizia! Sono davvero bellissime persone e fanno davvero tanto!!

    Ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  5. Io sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte di questa grande famiglia; sono orgoglioso che anche la mia goccia riempie uno di quei laghi in Mali; sono orgoglioso di avere conosciuto queste splendide persone; e sono orgoglioso di Sara, una stupenda persona ed una stupenda amica, capace di divulgare il sogno di sesonrose, che ormai tanto sogno non è più.
    Canada/Ste

    RispondiElimina
  6. io ho sentito Vin parlare di Sesonrose.. e mentre lo faceva sembrava là con la mente... in mezzo al deserto.. con i loro laghi e gli orti nati grazie all'acqua... un progetto fantastico.. e sono fiera di aver contribuito.. anche se con poco .. e anche se non potrò farlo forse quest'anno... ma spero davvero che il loro sogno si avveri :-)
    s.c.

    RispondiElimina
  7. Questo si che un grande progetto.L'acqua è un fondamento della vita; ogni giorno muoiono in Africa tante persone proprio per mancanza di essa.Faccio i miei complimenti a tutti volontari per questa nobile iniziativa.Saluti a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie Stefano... io in confronto non sto facendo nulla se non dedicare un poco del mio tempo!
    Sono io che sono orgogliosa di dire che ho degli amici grandiosi!
    So i sacrifici che tutti voi fate, i viaggi che avete fatto sono portati via alla vostre famiglie e al vostro lavoro... GRANDI!!
    Vi voglio un 3 laghi di bene! ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Già cara Silvia... non c'è nulla di più bello che sentire le avventure dai diretti interessati!!
    Se va bene domenica vedo Daniele, Federica, Fabrizio e Mario.. non vedo l'ora di riabbracciarli!!
    Un abbraccio a te!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Cavaliere!!
    Riporterò fedelmente le tue parole!!
    So che Stefano passando leggerà le tue parole... gli farà certamente piacere!
    Davvero grandiosi!!
    Un affettuoso abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  11. Lodevole ed apprezzabile iniziativa di un mondo che troppo spesso si dimentica dell'ovvio...
    In antitesi vorrei portare questo contributo che comunque deve far sempre riflettere, per agire sempre al meglio....clicca qui

    RispondiElimina
  12. Chi fa questo merita tutta la ammirazione possibile punto!

    RispondiElimina
  13. Si, davvero lodevole!!
    ...ma speriamo che non succeda quello che hai postato!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  14. Hai davvero ragione!
    Grazie Tiziana!!
    Con affetto!!

    RispondiElimina
  15. Il mondo tiene duro per merito vostro... Ed è solo grazie a "chi ha" e sorregge "chi non ha" che possiamo ancora sperare in un mondo nuovo, diverso... L'altruismo è il motore che serve... Voi siete una lodevole parte della benzina che ne permette il funzionamento... GRANDI!

    RispondiElimina
  16. E' anche grazie al sostegno di tutti che certi gruppi vanno avanti.. a volte anche una semplice pacca sulle spalle come la tua!
    Grazie Pierpaolo.. grazie davvero!!
    Ciao!!

    RispondiElimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)