Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2025

Il paradosso del politicamente corretto

Immagine
Vorrei confrontarmi con qualcuno rispetto a questo discorso: spesso sento e leggo persone che usano l’espressione "di colore" pensando di essere super sensibili e politicamente corrette, ma in realtà rischiano di fare più danni di un elefante in un negozio di cristalli. Usare "di colore" per riferirsi a una persona nera è problematico per vari motivi:

Sentieri Illuminati da una rugiada di sorridenti lacrime. (In Viaggio con Me)

Immagine
L'altro giorno ho trascorso due ore al telefono con mia sorella. Abbiamo parlato di tutto e tra i vari argomenti abbiamo rivisitando il nostro cammino di crescita. Pur non essendo particolarmente legate all'epoca, le nostre strade sono iniziate quasi contemporaneamente. Chi l'avrebbe mai detto?

I dieci passi verso la mia vera Voce"

Immagine
Sto "tentando" di mettere un po' d'ordine nel mio blog, missione non da poco, vi assicuro! Ho deciso di iniziare con le pagine. Ecco una, riveduta e corretta... con ampio margine di manovra, perché, si sa, non si finisce mai di migliorare! Pronti a decollare?  Mi avvalgo di:  1- Essere totalmente me stessa, come dimostreranno i punti qua sotto. Con infinite scuse a Voi, mi metto in questo mio spazio, non come una brava bambina che cerca di piacere a tutti, ma come sono davvero (finalmente). Grazie.

Cercala, trovala, condividila!

Immagine
La felicità è meravigliosa, anche quando non è la tua ! La felicità è davvero contagiosa, non trovi? Vedere qualcun altro felice può spesso illuminare la nostra giornata e ricordarci le cose belle della vita. In un certo senso, la felicità condivisa è una forza che può ispirare e sollevare tutti noi. Quindi, siate felici, sempre! Anche se la felicità non è la vostra! E ricordate, un sorriso è come il sole: brilla di più quando viene condiviso. E se non la vedi, cercala perché da qualche parte c'è.

Boom di prenotazioni: pinguini attesi per il carnevale di Rio

Immagine
È metà gennaio e, secondo i miei ricordi di qualsiasi altro gennaio, non c'è mai stata un'estate più fredda di questa. Ieri siamo riusciti a toccare la vertiginosa massima di 22°, mentre la notte prima ha sfiorato i gelidi 14°. Possiamo continuare a credere che il cambiamento climatico sia un'invenzione delle case farmaceutiche, ma... sono in Brasile, gente! E questi giorni io li ricordo MOLTO più caldi, tipo che quasi mi mancavano solo i pinguini a sguazzare in piscina!

Paradosso del Dolore: Sentirlo Senza Sentirlo

Immagine
Sentire il mio corpo attraverso il dolore. Vivere il dolore. Respirare. Comprendere. Vivere la riconoscenza. Queste esatte parole le avevo scritte meno di un mese fa. Certo, tra lo scrivere e metterle in atto c’era un grande oceano, ma non mi sono arresa. Infatti, ho lavorato parecchio. Con la meditazione, l’introspezione e la consapevolezza ho scavato in fondo alla mia anima per capire quale fosse la causa del mio malessere. Parlando poi con un’amica, mi ha detto: “Prova a ricordare se poco prima dell’inizio dei sintomi hai vissuto una sensazione di ‘schifo’… totale ripugnanza per qualcosa che ti ha ‘toccato’ la pelle… prova a risalire…”

Tra una pausa e un pensiero

Immagine
Ne ho parlato parecchio con tutti, ma la risposta che ho sempre ricevuto è stata: mai! E io non sono mai riuscita a spiegare come fosse possibile, nonostante pensassi di averlo fatto. Oggi leggo questa bellissima frase che racchiude ciò che sento: il perdono non è dimenticare, ma ricordare senza provare dolore . Ecco qua! Ora posso dire con certezza che io ho perdonato tutti! Ed è così liberatorio comprendere il sentimento del perdono… capire che si è fatto pace col mondo e non sentire più nulla al pensiero di ciò che mi è stato fatto. Non ho dimenticato, ma ora so che niente di ciò che viene dal passato può ferirmi. Ma poi penso alle parole di Maestro Chen e così mi libero ancora di più di questo pensiero che, se lasciato lì, diventa un fardello; il perdono è figlio del giudizio. Chi sono e quali diritti ho per giudicare? Quindi, non perdono perché non giudico. Sicuramente non dimentico il male vissuto, ma vivo serenamente nella legge del karma poiché so che nulla viene lasciato al c...

Se deve essere...

Immagine
Se deve riscaldare, che sia al sole…  Se deve ingannare, che sia lo stomaco…  Se deve piangere, che si pianga di gioia. Se deve mentire, che sia sull’età… Se deve rubare, che si rubi un bacio…  Se deve perdere, che sia la paura… Se deve cadere, che sia nella baldoria…  Se deve esserci guerra, che sia di cuscini…  Se deve esserci fame, che sia di amore… Se devi essere felice… che sia per tutto il tempo! Autore sconosciuto