giovedì 19 maggio 2011

Eccentric Confused Cool Blog.. altro giro altro premio!

Devo dire che la mia Titti...Tiziana di quattro passi per il mondo per gli altri, mi ha conferito un altro regalo e che regalo!!
Vorrei parlare di Lei ma mi ha intimato di non farlo più e siccome è di due post fa.. non posso nemmeno dire che mi son dimenticata... ma ci saranno altre occasioni per elencare i suoi pregi!
Questo regalo stravolge tutti i meccanismi degli altri e lo rende davvero simpatico!
Ecco le nuove regole da seguire.

  1. Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio.
  2. Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e così, banalmente, copiate le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di "Lo sapevate che...?" della pagina che a caso avete trovato su wikipedia. Non barate, non vale cliccare due volte sul link. 
  3. Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.
  4. Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E' concesso uno scarto di +-1 blog. (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5.).
Devo dire che non c'è stato tanto da faticare a leggere fino in fondo!

Lo sapevate che:
Simões è un comune di 13.506 abitanti dello stato del Piauí in Brasile.

Be'.. qua gioco in casa!!
La parole è Brasile! In Brasile ci son vissuta quasi due anni... due anni dove ho provato tutte le emozioni possibili ed immaginabili!
-L'aspettativa: non so cosa mi aspettassi ma mi aspettavo qualcosa!
-La delusione: idem come sopra.. ma quel qualcosa, nell'immediato non l'ho trovato!
-La solitudine: le mie giornate erano solitarie,(marito e figlio erano fuori casa tutti il giorno), in un paese dove non conoscevo nessuno,   non capivo una parola e vivevo un totale isolamento!
-I pianti: non penso di aver mia pianto tanto in vita mia!
-La nostalgia: quella per gli amici e la famiglia in Italia.
-L'amicizia: inizio  capire questo paese e la lingua, esco dal mio guscio e incontro persone meravigliose!
-La gioia: quella che si prova quando si trova qualcosa che si cercava!
-La felicità: incontrare tanta bella gente e sentirsi a casa!
-La scoperta: un paese così ricco di cose da vedere, la natura la fa da padrona!
-Il rammarico: il lavoro dopo la caduta delle torri scarseggia e si parla di un rientro in patria.
-Il dolore: quello di lasciare gli amici di tante avventure...

In patria... di nuovo i pianti, di nuovo la delusione  e di nuovo dolore per quello che doveva essere e non è stato!
Ma poi arriva la speranza; quella  di ritrovare nella mia vita quei momenti, quelle persone e quella gioia!


Ora il premio lo giro ad un gruppo tutto maschile:







Li consiglio tutti per la varietà e l'intelligenza di contenuti!!


Grazie di nuovo Titti!!

(Prestigioso perché è fatto di voi!!)
:-))

28 commenti:

  1. Oh My God!!!
    Più che il premio mi lusinga la motivazione...:-)
    Grazie!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. allora sei stata fortunata anche tu nella voce a caso che ti è uscita, almeno sapevi di cosa parlare :)

    RispondiElimina
  3. carissima Sara: anch'io ho un legame speciale con il Brasile, soprattutto per la sua musica che mi entra sempre nel cuore, e quindi sono felice di aver trovato un altro motivo che ci unisce!!!
    Ti ringrazio di cuore per la preziosa sensibilità che sempre dimostri e ti lascio un abbraccio fortissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Bella connessione con i tuoi ricordi. Buona giornata cara.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, ti ringrazio per questo premio che provvederò ad inserire insieme agli altri ricevuti;

    la voce di Wikipedia che è apparsa selezionando "una voce a caso" è:

    Aystetten (Baviera). Con i suoi 2916 abitanti è un comune simile per abitanti e dimensioni al mio paese, Cureggio.

    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mark!
    La motivazione è più che motivata... siete tutti unici nel vostro essere uomini!
    I vostri blog trattano discorsi diversi e simili nello stesso modo.. quello che vi accomuna è sicuramente l'intelligenza!
    A prestissimo!!
    :-))

    RispondiElimina
  7. Si Francesca.. non poteva uscirne una migliore! Ho davvero giocato facile!!
    Un bacio cara!!|

    RispondiElimina
  8. Grazie a te Luigi per essere sempre così profondo nelle tue riflessioni!!
    E bello che in questo mondo così sterile ci sia qualcuno che arrivi a toccare le corde della riflessione! Grazie davvero!!
    Contraccambio l'abbraccio!
    :-))

    RispondiElimina
  9. E' incredibile come una semplice parole mi abbia momentaneamente svegliato dalla mia sonnolenza interiore.. Peccato che ora sia tornata nuovamente in stanby!!
    Porto pazienza.. lo so che prima o poi mi sveglio!
    Buoi giorni anche a te gioia!! Grazie ancora!
    Bacio!

    RispondiElimina
  10. Non poteva capitarti un argomento migliore visto che tu tratti proprio di questo, no?
    Buon proseguimento e buona giornata!!
    :-))

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara e grazie per avermi citato sul tuo blog! scusa se non rispondo ai commenti con la stessa frequenza di prima ma sono tutto il giorno al lavoro. Ma prima o poi mi saprò ritagliare del tempo eheh sono ottimista cronico!
    Un mega saluto a te!!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  12. Cara Sara mi metti in difficoltà!
    vorrei essere capace ma un po' per il tempo un po' per la pigrizia, io faccio da spettatore, e vi seguo sempre con piacere.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  13. Ma quanti premi ricevi?
    Brava Sara!
    Io con il Brasile sono sempre collegato ... appena prendo la chitarra in mano, mi viene subito qualche bossa nova da suonare!
    E tutte le mie incazzature se ne vanno.
    Ciao.

    RispondiElimina
  14. Stai tranquillo Alberto, fai ciò che riesci!!
    Come ti ho già scritto manchi parecchio, ma se l'ottimismo è la linfa della vita, vedrai che riuscirai a fare tutto!
    Un abbraccio e grazi a te!
    :-))

    RispondiElimina
  15. Lo stesso vale per te caro Tomaso.. fai quello che riesci.. seguire tutti è un impegno che richiede tempo e tu ogni tanto devi riposarti!
    Ti abbraccio tanto tanto!
    :-))

    RispondiElimina
  16. Visto che bello Gianni... ho delle amiche grandiose!!

    Allora è vero quando si dice "suona che ti passa".. fallo tutti i giorni allora! ;-))
    Un abbraccio carissimo!!!
    :-))

    RispondiElimina
  17. Sto' premio è un grande bordello, ma sembra una cosa forte!

    Purtroppo non ho la connessione internet a casa (LASCIATE PERDERE INFOSTRADA, ASCOLTATEMI!) e da dove mi trovo non riesco a far bene. Se mi ridanno domani la connessione procedo e poi "distribuisco".

    Mmmm.... hai scritto cose bellissime. In quel modo poi... sembrava la sintesi di un romanzo, però dal finale triste. Speriamo per il futuro!

    Spero di riuscire a giocare!

    RispondiElimina
  18. Sei un tesoro di ragazza.

    RispondiElimina
  19. Ciao Sara,grazie per avermi scelto per questo gioco,molto divertente e sociale.Ogni tanto un po'di spensieratezza fa bene.A presto

    RispondiElimina
  20. Dimenticavo: GRAZIE!!!!! :-)

    RispondiElimina
  21. Volevo aggiungere una cosa:complimenti per la serenità
    e l'entusiasmo che sempre traspaiono dal tuo blog!

    RispondiElimina
  22. Ciao Exodus!
    Hai ragione.. la fine dell'avventura brasiliana non ha avuto un lieto fine, ma grazie alla piega che la mia vita a preso nel post Brasile, sono potuta andare in Repubblica Dominicana.. li ho vissuto vita vera che mi ha totalmente trasformata e che continua a farlo.. Tirando due somme.. non è andata malissimo! E poi la vita ha ancora tanto da darmi che io prendo tutto!!
    Un abbraccio e a presto!!
    :-))

    Ps. dimenticavo.. grazie a te!;-)

    RispondiElimina
  23. Ossignore Titti.. mi son riletta tutto.. ma che ho fatto per meritarmi un "tesoro" e nientepopodimenoche un "ragazza"? Apperò.. dai, 44 anni portati alla grande!! ;-)
    UN BACIONE !!

    RispondiElimina
  24. Vero Erborista!
    proviamo per qualche minuto a smettere di pensare alla politica, al mondo e ai disastri,( se anche non ci pensiamo per un attimo.. mica vanno via!), e proviamo a divertirci un attimo!!
    Grazie a te!!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina
  25. Grazie Costantino!
    E' un periodo di calma interiore che io mi voglio ostinare a chiamare "sonnolenza interiore" ma che altro non è che pace...
    In verità non ho molto da scrivere perché ho il cervello vuoto.. ma non penso che sia sonnolenza, a parte qualche pasticcio di routine... il resto è... pace!
    Un abbraccio grande!!
    :-))

    RispondiElimina
  26. ...io leggo tra le righe e riconfermo il pensiero.

    RispondiElimina
  27. Io tra le righe vedo.. solo lo spazio lasciato dalle lettere.. Ma mi fido e ti credo sulla parola!;-))


    Un bacione!!

    RispondiElimina
  28. PER ERBORISTA:
    Questo è l'unico post dove riesco a commentare e ti rispondo qua:
    Ho letto sul tuo blog la tua richiesta e non riesco a commentare nemmeno da te....
    Per i follower sono spariti un po a tutti me compresa e non si riesce a fare più nulla!

    Io ho un post già pronto ma non lo metto, mi è già sparito una vola.. non mi va di perderlo di nuovo!
    Ti consiglio di pazientare che sistemino tutto. Da sempre notizie in merito Cavaliere di web sul blog..ho visto che è un blog che segui, tienilo d'occhio e sarai sempre informato!
    Ciao e... alla prossima o appena possibile!
    Ciao!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟