sabato 20 ottobre 2012

... e tu chi vorresti essere? Io? Amelie!!

Ciao a tutti.. che dite di raccontarvi un poco? 
Ditemidisi, ditemidisi, ditemidisi, ditemidisi!!


Ok, inizio io... 
Oggi pensavo ai personaggi che occupano la nostra testa e vedendo l'emulazione che abbonda ho pensato pure io a chi mi piacerebbe assomigliare... Ovviamente non farei cambio con nessuno, sono unica ed irripetibile, (qualcuno direbbe menomale!), ma se fossi davvero obbligata a scegliere (?) la mia scelta cadrebbe su Amelie il bellissimo personaggio di Il Favoloso Mondo di Amelie.
Cosa c'è di quella fanciulla che mi piace tanto? Forse la sua delicatezza , la sua forza  e la sua ingenuità (che non è poi così tanta), che crea quel connubio per me così affascinante! Mi piace anche fisicamente, normale per me ho un corpo che fa provincia! E poi io la trovo così bella!!

Senza dimenticare le sue massime: 
-Ognuno vive come gli pare, ma oggi sembrano tutte uscite da una fotocopiatrice!
-Fallire la propria vita è un diritto inalienabile.
-Mai fidarsi dei trapezisti... Ti mollano all'ultimo momento.
-Tutte le donne vogliono addormentarsi sulla spalla di un uomo. Sì, ma gli uomini russano ed io... ho l’orecchio musicale.
-Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.
Che ne dite? son bellissime vero!

A questo punto mi piacerebbe che mi diceste a chi vorreste assomigliare qualora foste obbligati a farlo! Un personaggio storico, politico, di attualità o, perché no, il vicino di casa o l'omino che va sulla luna... Dai, non fate i timidi e raccontate!!

Un bacione a tutti e un sorriso... proprio come quello di Amelie!!

31 commenti:

  1. Ci devo pensare perchè così all'improvviso...Ti dirò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Farfallina, pensaci.. io sto qua!
      Ma torna però!!
      ;-)

      Elimina
  2. O la odi o la ami, ma io, proprio perchè molto diversa da me anche se in comune c'è la grinta nel raggiungere i propri obiettivi, mi accontenterei di essere anche la sola centesima parte di Oriana Fallaci o a pari merito di Margherita Hack, che semplicemente adoro!
    Bello questo sondaggio! E' curioso, mi piace!
    Un abbraccio e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei personaggi... non c'è che dire!!
      Son contenta che ti piaccia... vediamo se anche gli altri la pensano così!!
      :-)
      Un abbraccio a te e buona settimana!

      Elimina
  3. Ciao Sara,in questo momento mi piacerebbe essere Monti,per poter cambiare in meglio l'Italia e dare un po' di fiducia a questo paese.Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E.... un personaggio più romantico?
      Vabbé dai,diventare Monti va bene, sicuramente faresti un lavoro migliore!
      Erborista for Preident!!
      ;-)
      Un abbraccio!!

      Elimina
  4. Mi piace essere me stesso, con i miei difetti e pregi. Se fossi obbligato, mi piacerebbe essere mago Merlino per cercare di cambiare il mondo.
    Salutoni e serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo era sottinteso.. come potremmo stare senza il nostro Cavaliere!
      Mago Merlino! Bello... con un paio di incantesimo aggiusteresti il mondo... Be', magari con qualcuno di più.. ma son sicura che faresti un ottimo lavoro!

      Un salutone a te e buoni giorni!!
      :-)

      Elimina
  5. Poi torno eh...in questo momento mi hai presa alla sprovvista ^_^
    Però ci tenevo a ringraziarti tanto per essere passata e ti ho anche risposto.....
    Ripasso per dirti il personaggio ^_^
    Buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di che mi ringrazi? E ce mmancherebbe! ;-)

      Ogni promessa è un debito.. ricorda che ti aspetto!!
      Un bacione e buoni giorni a te!
      :-)

      Elimina
  6. Io credo di assomigliare molto a lei.
    Ho trovato molte cose di me in quel personaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello... io no, per nulla, è per questo che mi piace tanto!!
      Ciao.. Amelie! ;-)

      Elimina
  7. Credo che mi piacerebbe assomigliare a me, un pò più intelligente, un pò più magro, un pò più giovane, un pò più scanzonato, un pò, non un bel pò, ma un pò significativo. Ciao !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Giuseppe... fammi un nome! Così mi stravolgi il gioco!
      Riuscirà il nostro psicologo preferito a fare un nome? Anche di fantasia!! Daiiii, un po' di leggerezza!!! ;-)
      Anche perché a noi vai bene così, però sarebbe bello sapere qualcosa in più di te!

      Ciao te!

      Elimina
  8. Naturalmente Anakin Skywalker! Liberarsi del perbenismo un po' ipocrita dei Jedi, seguire le passioni e discendere ogni abisso pur di salvare il proprio amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, su di te avrei potuto scommetterci il Tomo che non l'avrei perso!!
      Che la forza sia con te caro amico mio!!
      Ora scendi nell'abisso e ti prego...salva te stesso!
      Un abbraccio di bene e di gioia a te!
      :-)

      Elimina
  9. Eccomi...Io vorrei essere due personaggi. Il primo è Papa Giovanni XXIII per la sua semplicità, e umiltà
    Il secondo è Vittorio Arrigoni per il suo coraggio, la sua forza, un grande esempio di giovane ragazzo...
    Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'.. due personaggi degni di nota davvero!
      Grazie di essere tornata!
      Un bacione!
      :-)

      Elimina
  10. Io vorrei tanto essere Veronica Mars, protagonista dell'omonimo serial...una giovane ragazza che ama investigare, ironica e divertente, intelligente e simpatica.
    Bella anche Amelie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conosco, così sono andata su YouTube per veder di che si tratta... Non ho visto molto da comunque mi son fatta l'dea.. Beh, un bel personaggino davvero! Mi piace!
      Vedrò di guardarle in steaming.. appena riesco a capire come fare!!
      Grazie della partecipacione!!
      :-)

      Elimina
    2. Purtroppo hanno interrotto la serie sul più bello :(

      Elimina
  11. Se dovessi per forza non essere più me stessa ed avendo facoltà di scelta opterei per una figura di donna che ammiro molto per la sua intelligenza, il suo coraggio, la sua determinazione nel farsi strada, lei donna, in un mondo fatto per gli uomini. Parlo della raffinata, elegante, ultracentenaria, Premio Nobel, Rita Levi Montalcini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, qua parliamo del top dei top! Una roccaforte mica da ridere!
      Anche se non è che a te manchi molto comunque!!
      Ciao Krilù!!
      Grazie!
      :-)

      Elimina
  12. Come promesso ecco qui (ogni promessa è debito).
    Ecco io vorrei essere il Conte di Montecristo (eh già, un uomo). Amo tanto quella storia, ho letto il libro e visto vari film.
    Con tutto il male subito ingiustamente è riuscito a ritornare e vendicarsi di chi l'aveva condannato.....
    Mah...caso vuole proprio in questo mio periodo di vita pazzesca?
    Ciao, Sara, ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow.. un altro personaggio bello tosto! Si può darsi che tu voglia vendicarti come ha fatto lui! Perciò che giustizia sia fatta! Ti auguro davvero di trovare la tua serenità! davvero!!

      Un abbraccio di affetto!!
      :-)

      Elimina
  13. A me piacerebbe essere Jo March

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei...Josephine!! Mica male la fanciulla... e posso immaginare il perché!!
      bene, mi piace davvero!!
      Bentrovata Carolina... e a presto!
      :-)

      Elimina
  14. Anche io la adoro! e la trovo di una bellezza rara, un po' fuori dai canoni, ma rara.
    ehm... manca una frase che ao di quel film:
    TIMES ARE HARD FOR DREAMERS.
    baci!

    RispondiElimina
  15. Come ho scritto da te, amo quelli fuori dai canoni! Ecco perché mi piace tanto! Anche sorridere oggi è considerato da matti... dovevi vedere ieri le facce di chi mi incontrava!

    Sono tempi duri per i sognatori? ma no dai.. sognare non significa realizzare, altrimenti i sognatori diventerebbero realizzati... naaa, è proprio ora che il sognatore da il suo meglio! Infatti ho tanti di quei sogni nella testa!!

    Un baciotto a te, grande e... raro!!
    :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Sara, passo per augurarti un sereno pomeriggio.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere!!
      Una fantastica settimana a te!
      :-)

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟