Ciao a tutti.. che dite di raccontarvi un poco?
Ditemidisi, ditemidisi, ditemidisi, ditemidisi!!

Ok, inizio io...
Oggi pensavo ai personaggi che occupano la nostra testa e vedendo l'emulazione che abbonda ho pensato pure io a chi mi piacerebbe assomigliare... Ovviamente non farei cambio con nessuno, sono unica ed irripetibile, (qualcuno direbbe menomale!), ma se fossi davvero obbligata a scegliere (?) la mia scelta cadrebbe su Amelie il bellissimo personaggio di Il Favoloso Mondo di Amelie.
Cosa c'è di quella fanciulla che mi piace tanto? Forse la sua delicatezza , la sua forza e la sua ingenuità (che non è poi così tanta), che crea quel connubio per me così affascinante! Mi piace anche fisicamente, normale per me ho un corpo che fa provincia! E poi io la trovo così bella!!
Senza dimenticare le sue massime:
-Ognuno vive come gli pare, ma oggi sembrano tutte uscite da una fotocopiatrice!
-Fallire la propria vita è un diritto inalienabile.
-Mai fidarsi dei trapezisti... Ti mollano all'ultimo momento.
-Tutte le donne vogliono addormentarsi sulla spalla di un uomo. Sì, ma gli uomini russano ed io... ho l’orecchio musicale.
-Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.
Che ne dite? son bellissime vero!
A questo punto mi piacerebbe che mi diceste a chi vorreste assomigliare qualora foste obbligati a farlo! Un personaggio storico, politico, di attualità o, perché no, il vicino di casa o l'omino che va sulla luna... Dai, non fate i timidi e raccontate!!
Un bacione a tutti e un sorriso... proprio come quello di Amelie!!