venerdì 5 aprile 2019

... e questo mi rende davvero felice!



C'è una cosa che mi rende davvero tanto tanto felice; è che per quanto tu ci provi con la tua cattiveria il tuo disprezzo e la tua voglia di annientare chi è diverso da te, non esisterà mai la razza pura, rassegnati perché non è mai esistita e nonostante te, continuerà a non esistere.

Uscendo dai confini della propria mente scoprirà la bellezza del mondo in tutte le sue sfumature e ne verrà conquistato. La gente continuerà a cercare nuovi orizzonti, si innamorerà di altri colori e di altri odori. 

Non sarai tu così schifato dalla diversità e non sarà nemmeno tuo figlio, ma magari sarà tuo nipote che lontano dal tuo pensiero lo farà. 

E allora il mondo sarà bello perché la razza pura, così radicata nel non-cambiamento, smetterà di esistere; non ci sarà "la mia terra" o "il tuo posto"... ci sarà un solo ed unico luogo dove le tue parole di disprezzo per il diverso cesseranno di esistere e non esisterà nemmeno più il ricordo della tua esistenza e sopratutto delle tue parole.

E quel giorno io sarò lì, insieme a te in un'alta vita e un altro involucro a godere di quel tempo dove il mondo sarà di un'unica bellissima sfumatura di beige e con occhi a mandorla, e sì, sarà bellissimo rivederti e riconoscerti... proprio in quei tratti che tu oggi odi tanto!
See you later! 😉

4 commenti:

  1. Cara Sara, sai tutti dobbiamo renderci conto, che un giorno il mondo sarà popolato da persone di colore, caffè latte.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e io trovo che il il color caffelatte sia un bellissimo colore!
      Onore a Te!
      Ti abbraccio stretto!

      Elimina
  2. Sai Sara... tempo fa avevo visto un video nel quale mostravano che... esaminando ciascun DNA risultavamo essere parenti con persone di altre nazionalità... da non credere!! Bellissimo! Ti fa capire che in realtà siamo tutti collegati.
    Ti lascio il link se ti va di vederlo...
    Ah... a proposito... anche io amo il color caffelatte! :-)
    https://youtu.be/aoB8E8-Q0_Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty!
      Sì, in effetti il video l'avevo visto tempo fa e gia al tempo mi ha fatto sorridere pensando a chi crede ancora alla "razza pura".
      Dopo migliaia di anni dall'esistenza umana sulla terra pensare che ne esista una "pura" fa sorridere... anzi, fa ridere davvero!
      Eppure c'è ancora che dall'alto del suo colore lo pensa... senza emettere giudizio io penso che sia mancanza di cultura e chiusura mentale, basterebbe davvero uscire dai confini della propria mente per capirne l'assurdità. E se ci pensi bene è un viaggio "fuori porta" che non richiede esborsi di denaro... lo faranno mai? 😉
      Felice di averti nel mio gruppo di multicolor ti abbraccio forte!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟