sabato 15 ottobre 2011

Un bellissimo squarcio nel cielo: Gianna!

Giovedì è venuta a trovarmi Gianna, un'amica conosciuta a febbraio grazie agli amici di Se@son Rose Onlus.
Sta di fatto che tra un raduno e qualche chiacchierata al telefono è nata questa bellissima amicizia  che, duri quel che duri, mi ha dato molto più di quel che sembra! 
L'altro giorno ho parlato tanto con lei  e facendolo mi son resa conto di molte cose. Le ho raccontato molti fatti della mia vita e persone conosciute. Persone che non mi ero resa conto, ma  hanno cambiato la mia vita!

Le ho parlato di Esmeralda che mi ha avvicinato alla spiritualità intesa come credo, Donna Olinda che mi ci ha fatto immergere, Fra Vincenzo che mi ha fatto far pace con Dio e Ivo che mi ha avvicinato al mio io interiore. Tutte persone capitate sul mio cammino con un unico scopo; quello di farmi trovare la strada per questo bellissimo viaggio all'interno di me stessa.  Ne riconoscevo il peso, ma non avevo capito la grandissima  importanza!

Potrei dire che mi son stati destinati oppure che io me li sia cercati, (protendo per le prime ipotesi), comunque sia, queste persone sono state un bellissimo dono che la vita mi ha fatto.  Vita che mi ha messo alla prova con esperienze così dure che una ragazza di vent'anni avrebbe dato forfait, ma una volta superate mi ha premiato con così tante cose belle che... vien da dire che ne è davvero valsa la pena! 

Ed ecco che incontro Gianna che me lo fa notare... e ancora una volta il mio cielo si è squarciato facendo entrare ancora più luce!

Ovviamente non voglio togliere il merito a nessuno, chiunque è passato nella mia vita ha contribuito al cammino fatto, ma non posso nemmeno sminuire chi l'ha trasformata in questo fantastico viaggio!

Essere consapevoli di chi siamo, cosa abbiamo fatto e chi abbiamo incontrato è un dono... Perciò un ringraziamento particolare a questa nuova amica che rimarrà nel mio cuore come quella che ha squarciato il mio cielo facendolo diventare ancor più luminoso...
Grazie Gianna, ti voglio bene!
:-)

24 commenti:

  1. Ci sono persone che con poche parole ti illuminano la strada, ogni tanto succede. Il tuo percorso continua, buona fortuna! Un saluto a te e a Gianna

    RispondiElimina
  2. Quanto è bella la vera amicizia, ci sono cose che in parale non possono esprimere quel sentimento di una vera amicizia.
    Buon fine settimana cara Sara.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Dimostrazione che un amicizia virtuale può diventare reale.
    Complimenti ad entrambe per questa manifestazione d'affetto.
    Felice week-end.
    Ele

    RispondiElimina
  4. E' vero, ci sono persone che con semplicità ci fanno scoprire quanto di bello ci sia dentro e fuori di noi. Ci fanno capire che quello che per noi era stato solo un inutile dolore, è stato in realtà l'occasione per apprezzare ciò che prima non sapevamo esistesse.
    Mi fa piacere che tu sia serena Sara, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Io ho sempre pensato che qualsiasi persona incroci il nostro cammino, ci lascia qualcosa di sè, anche un nemico...Bacioooooo

    RispondiElimina
  6. ..e a me è successo tante volte cara Titti!!
    Grazie degli auguri!!
    Ti abbraccio forte!
    :-)

    RispondiElimina
  7. Vero caro Tom.. non ci son parole sufficienti per esprimere certi sentimenti!
    Buoni giorni anche a te!!
    Un bacio!
    :-)

    RispondiElimina
  8. Si cara Ele è un'amicizia nata nel web! Fantastico vero?
    Grazie anche dei complimenti.. ma le dimostrazioni mi vengono bene perché son sincere anche se a volte mi devo trattenere!!
    Un bacione cara amica!!
    :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao caro Wiska!
    A volte c'è propri bisogni di quel clik che fa accendere la luce e succede sempre quando meno te l'aspetti!!
    La serenità c'è sempre, ma a volte è questa "perditudine" che mi fa perdere il contatto con la terra!
    Ma poi ritorno sempre ed è sempre meglio!
    Ti abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Farfallina!!
    Questo è vero.. ogni incontro positivo o negativo fa di noi quelli che siamo, ma qualcuno lascia un segno indelebile e Gianna è una di quelle!
    Un bacione!!

    Ps, com'è che cliccando il link che avevo sul blogroll mi dava che il tuo blog non esisteva più? Ho dovuto inserire questo indirizzo e funziona di nuovo..
    Errore di bloggher o hai cambiato qualcosa tu?

    RispondiElimina
  11. E' stupendo quel che hai scritto...
    ...in merito alla tua spiritualità e al tributo all'amicizia di questa a quanto pare bellissima persona!

    Un caro abbraccio ^-^

    Maddy

    RispondiElimina
  12. No, cara ho cancellato tutti i due blog che avevo su blogger.
    Sai cara, una blogger (fragile e depressa a suo dire???) mi ha ferita con una sua "affermazione" su una fanciulla di nome Anna Lisa mancata di tumore da poco che conoscevo.
    Non ho digerito la cosa nonostante ci abbia messo tutta la mia buona volontà, allora ho deciso di andarmene. Non sopporto gli sciacalli che si nascono sotto le sembianze di povere donne con problemi esistenziali. Comunque ti seguirò ugualmente. Un abbraccio e scusami lo sfogo. AnnaMaria

    RispondiElimina
  13. Le amicizie sono una pioacevole fatica che va cercata e coltivata, Vuoi mettere tra una amica e una sera davanti alla tv ??

    RispondiElimina
  14. Un abbraccio di Luce e Amore a te Sara... il tuo cammino è un'avventura stupenda

    RispondiElimina
  15. Grazie Maddy... sei troppo gentile davvero.. e Gianna è davvero quello che sembra!

    Ti abbraccio anche io!
    :-)

    RispondiElimina
  16. E' un peccato che tu abbia cancellato tutto... e sopratutto che una persona ti abbia portato a fare questo... la ferita deve essere tanto dolorosa e mi spiace tanto...

    Gli sciacalli ci sono e o spero che con compaiano mai da questo blog e spero anche di non dover arrivare a tanto.. c'è troppo di me e di voi qua dentro che cancellarlo sarebbe un vero peccato!

    Un abbraccio di bene a te dolce Farfalla!
    :-)

    RispondiElimina
  17. Mi sembra che la risposta sia ovvia!
    W l'amicizia!!
    Un caro saluto a te caro Giuseppe!
    :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Gocciolina!
    Hai ragione, il mio cammino è qualcosa di stupendo e a volte mi sembra quasi di non meritarmelo sai, tanto è bello!?!
    Un abbraccio di bene anche a te cara!!
    Baciotto!
    :-)

    RispondiElimina
  19. che bel post!
    ci sono persone da cui possiamo imparare molto, altre che ci infondono spiritualità... ogni incontro è importante

    RispondiElimina
  20. Poche cose sono importanti come l'amicizia.Un amico è una ricchezza ineguagliabile.

    RispondiElimina
  21. Ciao Pupotina!!
    verissimo quello che dici!!
    .. e grazie!!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina
  22. Si Costantino e io ne ho avuti tanti.. incontrati e persi( troppi traslochi) ma sono rimasti tutti qua nel mio cuore e nessuno potrà mai togliermeli!!
    Grazie della tua visita!
    :-)

    RispondiElimina
  23. "La felicità è reale solo se condivisa" (C.J. McCandless)

    :)

    RispondiElimina
  24. Vero caro Pier.. nulla è così bello se non è condiviso!!
    Un abbraccio!!
    :-)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟