Giovedì è venuta a trovarmi Gianna, un'amica conosciuta a febbraio grazie agli amici di Se@son Rose Onlus.
Sta di fatto che tra un raduno e qualche chiacchierata al telefono è nata questa bellissima amicizia che, duri quel che duri, mi ha dato molto più di quel che sembra!
L'altro giorno ho parlato tanto con lei e facendolo mi son resa conto di molte cose. Le ho raccontato molti fatti della mia vita e persone conosciute. Persone che non mi ero resa conto, ma hanno cambiato la mia vita!
Le ho parlato di Esmeralda che mi ha avvicinato alla spiritualità intesa come credo, Donna Olinda che mi ci ha fatto immergere, Fra Vincenzo che mi ha fatto far pace con Dio e Ivo che mi ha avvicinato al mio io interiore. Tutte persone capitate sul mio cammino con un unico scopo; quello di farmi trovare la strada per questo bellissimo viaggio all'interno di me stessa. Ne riconoscevo il peso, ma non avevo capito la grandissima importanza!
Potrei dire che mi son stati destinati oppure che io me li sia cercati, (protendo per le prime ipotesi), comunque sia, queste persone sono state un bellissimo dono che la vita mi ha fatto. Vita che mi ha messo alla prova con esperienze così dure che una ragazza di vent'anni avrebbe dato forfait, ma una volta superate mi ha premiato con così tante cose belle che... vien da dire che ne è davvero valsa la pena!
Ed ecco che incontro Gianna che me lo fa notare... e ancora una volta il mio cielo si è squarciato facendo entrare ancora più luce!
Ovviamente non voglio togliere il merito a nessuno, chiunque è passato nella mia vita ha contribuito al cammino fatto, ma non posso nemmeno sminuire chi l'ha trasformata in questo fantastico viaggio!
Essere consapevoli di chi siamo, cosa abbiamo fatto e chi abbiamo incontrato è un dono... Perciò un ringraziamento particolare a questa nuova amica che rimarrà nel mio cuore come quella che ha squarciato il mio cielo facendolo diventare ancor più luminoso...
Grazie Gianna, ti voglio bene!
:-)