Già... questa è stata la mia reazione quando è stato annunciato il nome del nuovo papa, anzi no, dopo aver sentito il cognome son corsa a vedere chi fosse e li ho urlato il mio disappunto... Devo ammetterlo però, il "ma no" è stato troppo precipitoso!!
Io non mi considero Cristiana da tanto tempo, non perché questa religione mi faccia schifo, ma semplicemente non la sento mia. Visto che credo alla reincarnazione.. be' siamo su piani diversi. Ma, non so perché, amo le guide spirituali e quando Papa Ratzinger ha lasciato il suo posto di Giuda Spirituale mi son dispiaciuta per il suo gregge che per una attimo si è sentito smarrito. Ho assistito alla Sua partenza e negli occhi dei fedeli ho visto tanto disorientamento.
Il Fanciullo è seduto a terra a sistemare il suo, l'aria è allegra e l'energia è positiva. Scherziamo bonariamente sui nomi dei Papabili e ci godiamo la folla in trepida attesa. Poi ecco che dal camino si vede del fumo;
-Ecco la fumata.. ma è nera.. no no è bianca!!!- Urla lo spiker.
Ed ecco che dalla piazza si leva un grido di felicità! Mi vien la pelle d'oca e desidererei davvero essere li! Ci deve essere una tale energia che illuminare il mondo intero!
Ci va un ora prima di sapere il nome del nuovo Papa, in quell'ora non voglio nemmeno andare in bagno per paura di perdermi l'annuncio!
E poi, dopo tanta attesa le finestre vengono aperte e c'è il messaggio. Appena sento il nome di Bergoglio lo digito nella barra di ricerca di google e mi escono delle immagini che, sono sincera non mi piaccio molto, inoltre lo trovo decisamente avanti con l'età. Speravo che la nuova Giuda Cristiana avesse dalla sua parte la giovane età per poter meglio comprendere questo mondo fatto di gioventù smarrita. Onestamente contavo si O'Malley. Mi piaceva l'idea di un Papa che ha vestito col saio e teneva un blog!!
Ma ecco che il nuovo Papa si affaccia e... siiiii, mi piace! Come ha scritto in FB la mia amica Milena: Va che bel paciarotto!
Sì, mi piace lui e mi piace il nome che ha scelto: Francesco! Papa Francesco... sa di umile e devoto!
Purtroppo su FB ho letto cose molto brutte sui fedeli, su di lui e sulla chiesa, cose che saranno senz'altro vere, ma che in un momento come quello di ieri mi son sembrate fuori posto. Le polemiche son sempre lì a farla da padrona e io mi son ripromessa di non cadere più nel suo tranello!
Il 21 dicembre il mondo non è finito ma sicuramente ha segnato una svolta. E' iniziata una nuova era dove io voglio parteciparvi con la mente e il cuore aperto. Mi sforzerò di non giudicare le azioni, per quanto deplorevoli, degli altri e cercherò di vedere il mondo con occhi nuovi. Nessuno mi ha eletta al di sopra di tutti e io sopra tutti non ci voglio stare!
Ieri mi son goduta quella bella energia che la fede dà, poco importa che sei Cristiano, Buddista, Induista o Mussulmano, la fede, quella autentica, è FEDE e questa quando c'è si trasforma in pura energia... e solo Dio sa quanto ce ne sia bisogno!
Ieri sera son rimasta sveglia saltellando da un tg e uno special riguardando le immagini e ascoltando i fedeli, e quando un giornalista Argentino ha chiuso con la frase: Papa Francesco ci da la speranza, commuovendosi su quella parola... be' mi son commossa anche io!
Sono andata a letto col cuore gonfio di gioia! Ho chiuso gli occhi e il buio si è riempito di luce rosa che nient'altro è che il chakra del cuore, che essendo aperto espande dentro di me energia... una bellissima energia rosa!
Il mondo è in totale cambiamento, e la cosa meravigliosa sarebbe che tutti riuscissero a concepirlo ed attuarlo.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo ha detto tempo fa Gandi... già... sii il cambiamento!!