martedì 16 marzo 2021

Sì, mi piace...


 
Mi piace il rito della sera,
Mi piace le crema sulla pelle,
Mi piace il cotone su di me,
Mi piace il suono del suo respiro,
Mi piace allungare la mano e sentire che c'è,
Mi piace pensare e ritrovarmi col sorriso sulle labbra,
Mi piace dire grazie,
Mi piace quando mi guarda e sorride,
Mi piace chiudere gli occhi e non vedere il buio,
Mi piace il caffè con la panna,
Mi pace sentirmi protetta,
Mi piace il Suo bacio sulla fronte,
Mi piace sentire amore,
Mi piace sentire pace,
Mi piace sentire speranza,
Mi piace il dorso della mia mano sulla mia guancia,
Mi piace il mare,
Mi piace abbracciare il cuscino,
Mi piace il profumo di fresco sulle lenzuola,
Mi piace sentirmi grata,
Mi piace sussurrare affetto,
Mi piace sentirmi viva,
Mi piace scivolare nel sonno e avvolgermi di sogni...
 
💖 💖💖
 

12 commenti:

  1. Ci sono un sacco di cose che piacciono anche a me, nella tua filastrocca.
    Ed è molto bello che tu abbia voluto condividere.
    Bacio.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono l'amore e la serenità che si respirano in questi tuoi versi. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto attingere nel profondo! In questo periodo non mi viene più così facile, ma mi sono fermata e ho pensato a cosa mi piace, per qualche istante sono stata bene! Il benessere poi si e prorogato e ancora lo sento!
      Grazie Claudia!

      Elimina
  3. Bellissimo..
    Si!Mi piace molto.💕
    A me piace..la vita ..con i sui se e i suoi ma
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia Tissi! Scegliere la vita, sempre! 💖
      Grazie!

      Elimina
  4. Ti piacciono cose tenere, vere, meravigliose. E mi piace che tu le avverta, e le comunichi. Speriamo le trasmetta anche, a chi non ce la fa, a chi le ha perse, a chi finge, a chi ha bisogno di speranza e cose buone. Me compreso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, abbiamo bisogno di cose buone e in questo periodo stiamo tutti perdendo la capacità di assaporare le piccole cose, ma bisogna pur aggrapparsi a qualcosa!
      Ieri è stata una giornata no, poi mi sono detta; davvero vuoi concludere la giornata così male? Allora mi sono messa lì in un angolo e ho cercato cosa mi fa stare bene. Sono tutte cose alla portata e così le ho fatte mie!
      Auguro davvero di cuore che chiunque riesca a procurarsi qualcosa che li sollevi da questo infinito pantano!
      Grazie Franco, ti abbraccio!

      Elimina
  5. Ti piace un Po tutto Sarà complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. E' un gran bel rito, soprattutto se ti fa sentire bene ;)
    A me è piaciuto leggere questo elenco di mi piace. La vita dev'essere così, positiva ed ottimista. Dobbiamo saper essere grati di quello che abbiamo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così dolcissima Dama, coltivare gratitudine, mai come ora ne ho sentito la necessità!
      Avanti sempre!
      Ti abbraccio!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟