martedì 25 dicembre 2012

Oggi è Natale e io l'ho passato qua; Viale Canova!

Post precedente...

Oggi è Natale... un natale insolito visto che è la prima volta che non lo passo con la mamma e papà... Anche in Repubblica Dominicana erano con noi... Pensavo che sarei stata triste e invece ho riempito i miei vuoti con le persone che son qua con me e mi vogliono bene, (credici, direbbe mio figlio;-)

Visto che la vigilia l'abbiamo passata al mare, (ma di questo ne parlerò nel prossimo post) e la casa  tra; sabbia, borse, salviettoni, ciabatte e la preparazione degli arancini per domani (visita allo zoo ma di questo ve ne parlerò... dopo che l'ho visitato ;-), sembrava che fosse scoppiata una bomba, così questa mattina mi son dedicata alle pulizie di natale!
Una doccia e un filo di trucco, (oggi  ci ho provato a farmi carina... con scarsi risultati!) e ci avviamo al ristorante dove siamo attesi.
Sembrava che dovessi lavorare invece il loro lavapiatti si è reso disponibile e io sono libera di festeggiare.

Il ristorante è quello di sempre... che per inciso non lo cambierei per nulla al mondo! Si tratta dello stesso ristorante di, (ve ne ho parlato qua), quando siamo arrivati;  Viale Canova!
Da quel giorno è passato un mese ed ho avuto modo di conoscere meglio Lorenzo e Massimo e si è instaurato un bellissimo rapporto!

Ci aspetta un aperitivo all'aperto. Io scelgo quello al maracuja e prosecco, fa un caldo bestiale, va giù che è un piacere e mi prende subito alla testa, ma non è che vado peggio del solito visto che son sempre fuori di mio!
Il pranzo è pronto e ci assegnano il nostro tavolo, siamo in tre, la mia Dolce Vipera lavora ma è li a qualche metro di distanza... non è come averla li.. ma bisogna accontentarsi! Ho con me il mio Fanciullo Viaggiatore e il mio Tomino Bello!




Sul tavolo troviamo il menù e tre favors... (bomboniere)


Il mio è quello a forma di cuore... bellissimo!!

Iniziano a servire gli antipasti: carpaccio di pesce spada con lime, rucola, mela e pepe, mousse di salmone con crostini, ostriche al naturale, zuppa di zucca e scampi.
Come primo ci è stato servito: risotto allo champagne  e gnocchi neri con salmone, fragole e succo di limone . Tanto erano buoni che mi son dimenticata di fare qualche foto!!
Di secondo: scampi di Moreton Bay e e scampi reali avvolti nel bacon con involtino di verdure e tortino di patate e cipolle...



Un insalata mista fresca che pulisce tutto....

Per dolce: pesche al forno con amaretto e liquore di amaretto, pan di spagna con gelato alla vaniglia...



E per finire panettone italiano che conclude un lauto pasto! Ah...  un caffè doppio (per forza!)  per digerire il tutto!

Massimo è passato più volte a chiedere se andava tutto bene e per riempirci il piatto più e più volte! Quello che devo sottolineare è che a Viale Canova si mangia benissimo e abbondantemente! I camerieri passano e ripassano, e il più delle volte (sempre!)  il No non è contemplato! ;-)

Quando gli altri ospiti iniziano ad andare via, Lorenzo viene e si siede con noi a fare due chiacchiere. Ci parla della cucina che ama tanto, delle difficoltà e delle soddisfazioni... Starei ore a chiacchierare e... a fare domande! Massimo poi è uno spasso, io di solito ho la battuta pronta e anche l'ultima parola  ma lui... mi batte sempre.! E' una vera forza della natura!

Lorenzo!

Massimo

I ragazzi vanno a mangiare e io ne approfitto per fare qualche foto, ma come sempre quando mi prende l'emozione non me ne viene una buona! Be' pazienza.. queste sono!

Da sinistra: Andrea, Gavin, Serena, Loretta, Massimo, Mattia, Massimo e Lorenzo.












Ecco, qua sopra vi ho mostrato quelli che per oggi son stati la mia famiglia... Quella di origine rimane e non si dimentica, ma  a volte il caso ci fa incontrare delle persone che ti fanno sentire a casa, ti fanno sentire che sei al tuo posto, lì, proprio dove vorresti essere... ecco loro oggi l'hanno fatto!
Grazie ragazzi, grazie dal profondo del mio cuore!!

E a tutti voi che ora leggete, un augurio di fantastiche giornate!
Un abbraccio dei miei a tutti voi!

Continua...

20 commenti:

  1. Carissima...un piacevole post, persone simpatiche, è tutto come lo hai descritto. Grazie per la chiacchierata, fa molto bene un po' di compagnia.
    Un abbraccio Sara e continua così...A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!! Anche a me a fatto piacere la nostra ciacola di ieri! Tomo mi ha detto: ma non ti si secca mai la gola?! ;-)

      Un abbraccio e a presto!

      Grazie di tutto!
      :-)

      Elimina
  2. Carissima Sara che bellissimo post, tutte facce sorridenti e contente...
    Ti auguro un Natale felice e che il nuovo anno ti porti tutto ciò che desideri:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione son tutti sorridenti ed avevano tutti nove ore di lavoro sulle spalle... il giorno di natale!!

      Natale mi ha già dato quello ve desideravo; stare con le persone che amo in serenità... per poi e condividerla con voi!!! Hai detto niente! :-)

      Grazie di tutto, un bacione!!

      :-)

      Elimina
  3. Tu sei una vera cittadina del mondo!
    Adattabile, duttile, non sei "choosy" come dice la Fornero (ministro del lavoro Italia), hai voglia di fare tutto e non ti spaventa nulla.
    Quando tornerai dalla sconfinata Australia ti sembrerà probabilmente di vivere sul cucuzzolo della montagna. Sei una vera forza della natura!
    Usami la cortesia di salutare tutte gli amici di Viale Canova che vi hanno ospitato così bene e con amore. La loro affabilità fa sembrare il mondo più bello.
    Un abbraccio anche ai tuoi cari che sono con te.
    Buon Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò senz'altro Gianni!! Pensa che Lorenzo e Massimo sapendo della mia intolleranza (intolleranza non allergia) a determinati cibi cercano sempre di prepararmi qualcosa di diverso... ! L'hanno saputo e l'hanno fatto, senza che lo chiedessi! Sapessi quanta gratitudine provo nei loro confronti!

      Hai ragione, mi hanno accolto con un affetto inaspettato e sì, fanno sembrare il mondo un posto fantastico!! Quando li vedo porterò i tuoi saluti! E se dovessi per caso venire un giorno da queste parti.. mi raccomando, un pranzo da Viale Canova devi farlo!!

      Un abbraccio a te a ai tuoi cari che sono con te! ;-)

      Ciao Gianni!!

      Elimina
  4. Bellissimo reportage di una giornata speciale!
    Un grande augurio,Costantino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una giornata speciale che mi ha fatto sentire in una bellissima famiglia!

      Tanti auguri a te!!

      Grazie di tutto Costantino, un abbraccio!!
      :-)

      Elimina
  5. Ottimo, io ho finito di mangiare ma tra poco ho la cena degli avanzi - e chi ha fame però? - :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche noi non abbiamo cenato.. quando finisci alle sei... come puoi cenare? ;-)

      Un abbraccio e a presto!!
      :-)

      Elimina
  6. Un augurio di Buon Natale che emerge sonante dalle nebbie della nostra sconfinata Pianura Padana. Auguriiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara.. ben trovata! Tutto bene da voi? Giuseppe come sta? Immagino tutti sereni!

      Ieri c'erano 33° e c'era un sole stupendo, oggi piove e ci sono 20°... non c'è la nebbia ma... sembra autunno!!

      A questo punto ti auguro un... sereno Santo Stefano!!
      A presto!
      :-)

      Elimina
  7. Sara buongiorno e felici festività natalizie, nonchè regali massimi dal nuovo anno:-))
    E' stata una bella emozione trovare i tuoi auguri da me, un doppio e triplo grazie per questo. E' un bel segno:-)
    Ancora auguroni a te e famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da te passo tante volte, ma non trovo mai le parole per dire quel che penso... Mio padre dice sempre che; se non hai nulla da dire.. stai zitta!
      Se ti accontenti di tre puntini di sospensione.. io lo faccio!;-)

      Grazie a te Cosimo, di tutto.. anche per me e' un piacere averti qua! Davvero!!
      Un abbraccio stretto!!
      :-)

      Elimina
  8. Tutto magico, cara Sara:)
    Buone Feste a te e a alla tua Famiglia!
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara!
      Buon tutto anche a te!

      Abbraccione!
      :-)

      Elimina
  9. Ciao Sara, hai trascorso un bellisssimo Natale. Evviva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un felicissimo natale davvero! Mi sa che aveva rqaagiione chi mi diceva che non e' importante con chi sei, ma come ti senti quando sei!!
      Un abbraccio!!
      :-)

      Elimina
  10. Caspita che belle tavolate!! Non vorrei sbagliare dicendo che noi italiani ovunque siamo, se ci ritroviamo seduti a tavola con persone allegre e davanti a del buon cibo, ci sentiamo subito a casa :-).
    Un caro saluto Sara e tanti tanti auguri a te ed alla tua bella famiglia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A pranzo eravamo solo noi tre; io, il mio Tomo e il Fanciullo... Quelli che vedo nella tavolata sono lo staff di cucina e lo staff di sala, tutti sorridenti nonostante più di nove ore di lavoro sulle spalle! Belli vero? La fanciulla sorridente è la mia Dolcissima Vipera!!
      Un bacione, un abbraccio e grazie!!
      :-)

      Elimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)