martedì 23 luglio 2013

Violenza psicologica... il nemico invisibile ora ha cambiato sesso!

Violenza psicologica... la più efficace e la più pericolosa! Anche perchè chi la subisce a volte nemmeno se ne rende conto e poi, qualora succedesse non c'è prova ne testimoni, o se ci sono, quelli stanno zitti. Il fatto è che non lascia tracce visibili sul corpo ma ne lascia di permanenti nell'anima!

Dal WEB

Io però non parlerei solo di violenza psicologica sulle donne... ci sono tante donne che la usano sui propri uomini... più di quanto si immagini, anche qua sarebbe ora di dire BASTA!

Sì, basta a donne tiranne che con la stessa psicologia usata tanto dai criticati uomini, riducono questi ultimi  a dei tappetini! 
Troppo spesso ho sentito donne dire che non ci sono più gli uomini di una volta... dimenticando che anche  le donne di una volta si sono estinte! 
Mi è stato risposto anche che è un restituire un torto... dai, non nascondiamo la nostra perfidia un una frase fatta! Se non vogliamo subirla... perchè infliggerla?
Certo, la donna magari non è abbastanza forte per prendere un uomo a ceffoni, ma ridurlo all'ombra di se stesso... la forza ce l'ha eccome! 
Qualcuna mi ha anche detto che è colpa di una madre troppo forte, ed ecco qua che si da colpa a delle madri con carattere che da alla nuova compagna un potere che nessuno le ha dato...

Nonostante la dinamica non cambi, si fa davanti ai figli, al supermercato, a cena con amici, se è un uomo a farlo, è un despota... ma se è una donna? E' una che si fa rispettare! Forse è ora di rivedere i ruoli e come non piace l'uomo despota dobbiamo aborrire la donna tiranna...

Mille e mille scuse usate da secoli da uomini incapaci ora passano di bocca ad altrettante donne inette... La storia dovrebbe insegnare, invece si ricade sempre negli stessi errori! Solo le comparse cambiano i fatti rimangono immutati da un'eternità!

Qua sotto ho aggiunto un paio di articolo interessanti trovato nel web,  non c'è bisogno di commentare qua da me, gli articoli parlano da soli, vi invito solo a leggerli e poi condividerli! A volte chi c'è dentro non se ne rende conto, ma se capita di leggere, si riconoscono i sintomi ! Così ci si rende conto e si inizia la risalita, donna o uomo che sia!

Grazie a tutti!!

Ogni giorno si sente più spesso parlare di violenza coniugale e tanti paesi nel mondo stanno preparando diverse leggi specifiche a riguardo; la violenza psicologica è paragonabile al mobbing in versione privata è consiste nel manipolare l’altro per indurre stress e mantenere o ottenere il potere nella relazione, sminuendo l’altro e togliendogli perfino ogni esistenza personale.

Donne che odiano gli uomini. Una realtà spesso sconosciuta, quella dei maltrattamenti, psicologici, fisici e sessuali che ogni anno circa 50mila uomini italiani subiscono per mano di mogli o compagne, soprattutto in fase pre o post separazione e quando ci sono di mezzo i figli...

Sempre io e sempre vostra!
:-)

10 commenti:

  1. ciao Sara, molto attuale questo post, la violenza psicologica e' vero, annienta a lungo andare, come ci sono uomini forti, esistono anche donne forti con uomini deboli che subiscono questo trattamento e non riescono a venirne fuori, se si arriva a casi estremi e' meglio denunciare, ma c'e' sempre una certa paura o vergogna, poca stima si se stessi, per cui si continua su questa strada, anche chi vede da vicino o per raccontati,questi fatti spesso ne rimane fuori, finche' succede poi l'irreparabile,le donne si sono ringalluzzite specie nelle nuove generazioni, si sentono forti perche' sono indipendenti, pretendono troppo secondo me, l'uomo si sente sminuito, diventando un burattino nelle loro mani,ciao grazie buon pomeriggio rosa.)baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sopratutto se la violenza la subisce l'uomo... qua c'è sicuramente più omertà... mannaggia all'orgoglio maschile! ;-)
      Resto d'accordo con te per tutto... povera umanità!
      Ciao Rosa!

      Elimina
  2. Sara, che dire... un post coraggioso!
    Io penso che la cosa sia sì reciproca, ma è anche vero che l'uomo è fisicamente più forte della donna quindi sicuramente in questi casi orrendi è spesso lui a prevaricare... sarà un discorso sessista, ma trovo che sia molto più brutto se un uomo picchi una donna che viceversa.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggioso dici? Si.. potrei perdere popolarità.. ma non avendone, non rischio nulla! ;-)
      No, per me è la stessa cosa... anzi, mi fa più specie se è la donna visto che ha passato anni a criticare l'uomo e ora è diventata peggio!

      Io sono una donna che non patteggia per la sia categoria, trovo che molte donne hanno raggiunto limiti che mai avrei pensato; dispotica, arrogante e molto volgare... Con questo condanno ogni tipo di violenza... se uno/una ha un carattere succube nessuno lo autorizza a dimostrare la forza!


      Elimina
  3. Parole riequilibtranti!
    Ovvero parole che, spazzando via qualche luogo comune, dicono pane al pane e vino al vino. Ovvero che la violenza e la sopraffazione (in particloare in ambito familiare) sono più o meno distribuiti equamente tra maschi e femmine ed anzi, a mio avviso, vedono sempre più spesso le donne mettersi letteralmente sotto i piedi i propri uomini facendone dei veri e propri zerbini umani.
    Diciamo pure che l'intelligenza non ha sesso e che quello di perseguire un equilibrio personale e comportamerntale (il cosiddetto buon senso), dovrebbe essere uno sport più praticato.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso aggiungere nulla alle tue parole.. le quoto in toto!! Il buon senso, questo sconosciuto!

      Ciao Gianni, bentornato!
      ;-)

      Elimina
  4. molto interessante questo post, verissimo che troppo spesso le donne fanno questo tipo di violenza e poveri uomini specie quando sono innamorati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...sembra intrinseco nell'essere umano abusare di chi ti ama... purtroppo!
      Ciao Fiorellino!!
      :-)

      Elimina
  5. interessante post!
    bisogna sempre essere informati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pupattola!! Sì.. sperando che serva!!
      Un bacio e grazie!
      :-)

      Elimina

Purtroppo causa mentecatti che mi stanno spammando ho dovuto mettere la moderazione dei commenti... scusate ma a mentecatti estremi... estremi rimedi! ;-)